BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

tuttonegativo 05 marzo 13 18:28

Se non hanno cambiato qualcosa ultimamente non si può fare.
Come dice marchino danno gli adesivi proprio per quel motivo.

Rottweiler.Ve 05 marzo 13 21:46

Azz.......Peccato!:wall:
La questione è nata perchè sono riuscito a spostare il selettore "normal/idle up" nello switch in alto a sx, come in mode 2 senza usare gli adesivi, appunto, ma così facendo l'"hold" mi risultava nello switch adiacente. La cosa non mi è piaciuta dato che è facile confondersi, e un paio di volte mi è capitato di inserire l'hold invece di cambiare da normal a idle up: poco piacevole!!!:azz:
Per il momento avevo risolto usando la funzione hold spostata nello switch "gov", mi sa che continuerò così, come avevo fatto con la dx7 utilizzando lo switch "aux 2".:dunno:
Grassie comunque.

P.S. Ciao DEX!

mastermide 09 marzo 13 23:55

1 Allegato/i
nessuno mi sa dire dove acquistare lo swicth aux 2 della radio?

egicar 10 marzo 13 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 3681264)

Credo che il tuo amico non troverà in giro ricambi originali Spektrum di quel genere.
Gli restano due opzioni:
1) mandare la radio in assistenza e farsi sostituire l'interruttore (opzione consigliata);
2) aprire la radio, fare una foto alla zona (pro-memoria), smontare l'interruttore rotto, dissaldare i fili e cercare, presso negozi di componentistica elettronica, un interruttore uguale a quello (almeno nella funzione) e montarlo, saldando i fili come sul vecchio, se si sente in grado di fare il tutto.

vs0587 10 marzo 13 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 3681264)

Su rs-components ci sono, controlla le dimensioni dell'originale e le caratteristiche e scegli il più adatto...

Interruttori a levetta | Vendita online di Interruttori a levetta e accessori| RS Components

kimi967 10 marzo 13 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3681708)
Su rs-components ci sono, controlla le dimensioni dell'originale e le caratteristiche e scegli il più adatto...

Interruttori a levetta | Vendita online di Interruttori a levetta e accessori| RS Components

Io ho già aperto la DX8, è semplice, sostituire l'interruttore non è complesso ma richiede un minimo di dimestichezza con il saldatore. :wink:

mastermide 11 marzo 13 21:40

grazie a tutti

mastermide 11 marzo 13 21:51

ragazzi non i ricordo bene, ma dopo aver fatto l'aggiornamento della radio oltre al ribilding delle riceventi c'era qualcosaltro da fare

cillyjr 12 marzo 13 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 3684400)
ragazzi non i ricordo bene, ma dopo aver fatto l'aggiornamento della radio oltre al ribilding delle riceventi c'era qualcosaltro da fare

non vorrei dire un'eresia, ma a me non sembra sia necessario il re-bind.
con certi aggiornamenti chiede di aggiornare le impostazioni (credo trim) e di controllare che le "trimmature non si reversino" post update.

AEROX_15 12 marzo 13 12:48

Nel prossimo upgarade del sw, se proponiamo una nuova funzione ALIANTE magari con condizioni di volo... che dite.... Che ci ascoltino?:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002