BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

aermassy 13 maggio 13 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da aermassy (Messaggio 3768004)
ciao ho una dx8 e spero sia il posto giusto per esporre il mio problema: ho ritirato una ricevente AR6100e e non riesco a connetterla al trasmettitore...il problema è che quando attacco la batteria(con regolatore ovviamente)il led dovrebbe iniziare a lampeggiare e invece rimane fisso,onestamente ho provato ugualmente a mandare la trasmissione ma non si connette.posso aver sbagliato qualcosa o potrebbe essere la ricevente che non va? grazie.
Massy

2 problemi insieme e casuali...o sfiga??? 1probanilmente il"ponte"per bindare non eraconnesso bene ed uno dei due connettori si era leggermente staccato quindi non faceva bene contatto...2 anche il regolatore è nuovo e non so come ha i poli invertiti rispetto agli altri che ho della stessa marca quindi non ne sarei più uscito se non avessi per sbaglio inserito il connettore al"contrario" Grazie cimunque per l'aiuto,ne farò es:wink:perienza

dex1 14 maggio 13 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da aermassy (Messaggio 3783270)
2 problemi insieme e casuali...o sfiga??? 1probanilmente il"ponte"per bindare non eraconnesso bene ed uno dei due connettori si era leggermente staccato quindi non faceva bene contatto...2 anche il regolatore è nuovo e non so come ha i poli invertiti rispetto agli altri che ho della stessa marca quindi non ne sarei più uscito se non avessi per sbaglio inserito il connettore al"contrario" Grazie cimunque per l'aiuto,ne farò es:wink:perienza

mmm,il regolatore con i poli invertiti?
ma che dici?
non si srebbe nemmeno acceso il led della rx,e probabilmente avresti bruciato qualcosa.:mumble:

Rottweiler.Ve 14 maggio 13 20:48

Citazione:

2 problemi insieme e casuali...o sfiga??? 1probanilmente il"ponte"per bindare non eraconnesso bene ed uno dei due connettori si era leggermente staccato quindi non faceva bene contatto

Come ti dicevo, la rx NON entrava in binding.

Citazione:

...2 anche il regolatore è nuovo e non so come ha i poli invertiti rispetto agli altri che ho della stessa marca quindi non ne sarei più uscito se non avessi per sbaglio inserito il connettore al"contrario" Grazie cimunque per l'aiuto,ne farò es:wink:perienza

Ripropongo la domanda di DEX: invertiti in che senso? :climb:
Le spektrum/hitec/futaba/orange hanno il cavo del segnale in alto (giallo o arancio), al centro il cavo del +alim (rosso) e in basso il cavo del -alim (nero o marrone).
In questo modo, anche invertendo il senso d'inserimento di una qualsiasi spinetta si evitano danni a rx e/o servi. Ma non funziona neanche nulla...............:mumble:

aermassy 14 maggio 13 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da Rottweiler.Ve (Messaggio 3784664)
Come ti dicevo, la rx NON entrava in binding.

Ripropongo la domanda di DEX: invertiti in che senso? :climb:
Le spektrum/hitec/futaba/orange hanno il cavo del segnale in alto (giallo o arancio), al centro il cavo del +alim (rosso) e in basso il cavo del -alim (nero o marrone).
In questo modo, anche invertendo il senso d'inserimento di una qualsiasi spinetta si evitano danni a rx e/o servi. Ma non funziona neanche nulla...............:mumble:

In realtà non funziona nulla come dici tu ma si accende il led e rimane fisso anche se ,ho notato poi, fa una luce meno forte,più"fiacca"però si accende. Per quanto riguarda il bind era inserito bene quindi per me ok solo che il cavetto non faceva bene contatto col connettore che si inserisce nella ricevente.provate a pensare di avere questi 2problemi insieme. Addirittura ho provato a ribindare un altra ricevente con un altro regolatore e il cavetto del bind ha fatto contatto ed ho ribindato.solo riprovando una seconda volta ho capito che il problema era anche li

Rottweiler.Ve 15 maggio 13 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da aermassy (Messaggio 3784853)
In realtà non funziona nulla come dici tu ma si accende il led e rimane fisso anche se ,ho notato poi, fa una luce meno forte,più"fiacca"però si accende. Per quanto riguarda il bind era inserito bene quindi per me ok solo che il cavetto non faceva bene contatto col connettore che si inserisce nella ricevente.provate a pensare di avere questi 2problemi insieme. Addirittura ho provato a ribindare un altra ricevente con un altro regolatore e il cavetto del bind ha fatto contatto ed ho ribindato.solo riprovando una seconda volta ho capito che il problema era anche li

:approved:

aermassy 18 maggio 13 02:40

Allora...la butto la da ignorante quindi non bastonatemi subito!!!ho dato un occhiata alla sezione simulatori ma non ho trovato molto... Dunque vi chiedo come utilizzare la dx8 con un simulatore che non sia phonix. In pratica ho una limitata versione di fms e vorrei provare ad usarla con la radio e non con la tastiera. Sicuramente ci vorrà il cavo,ma dove lo compro? Aapetto bastonate...ma anche un consiglio/aiuto. Grazie.

Rottweiler.Ve 18 maggio 13 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da aermassy (Messaggio 3789583)
Allora...la butto la da ignorante quindi non bastonatemi subito!!!ho dato un occhiata alla sezione simulatori ma non ho trovato molto... Dunque vi chiedo come utilizzare la dx8 con un simulatore che non sia phonix. In pratica ho una limitata versione di fms e vorrei provare ad usarla con la radio e non con la tastiera. Sicuramente ci vorrà il cavo,ma dove lo compro? Aapetto bastonate...ma anche un consiglio/aiuto. Grazie.

Per fms si usa la scheda audio del pc , ergo ti occorre un cavetto schermato con due jack da 3.5mm, meglio se stereo. Lo trovi nei negozi di materiale elettronico/audio- hifi.

egicar 18 maggio 13 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da aermassy (Messaggio 3789583)

Ti hanno già risposto altrove ...
L'ignoranza è ammessa, ma fermiamoci li, daaai ...
Cavo jack da 3,5 mm/USB, reperibile con un minimo di buona volontà.

aermassy 18 maggio 13 11:13

Il cavo jack/jack l'ho provato ma non funziona,non avevo dato peso al fatto che fosse mono...magari è per quello. Ho fatto questa domanda perchè in 2negozi mi nanno detto che ci voleva il cavo apposito e che gira solo con phonix.cercherò il cavo jack usb .grazie

aermassy 18 maggio 13 18:20

sto provando col cavo jack/jack ma non funziona.il cavo jack/usb in 3 negozi di elettronica e 2 di musica mi hanno detto che non esiste 1 mi ha detto che forse lo trovo in rete ma non è sicuro...evidentemente non sono l'unico ignorante in giro...comunque sia col j/j ci sono procedure particolari? ho cambiato impostazioni tipo"tastiera/joystick/altre interfacce...insomma non riesco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002