BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

egicar 12 marzo 13 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3685342)
Nel prossimo upgarade del sw, se proponiamo una nuova funzione ALIANTE magari con condizioni di volo... che dite.... Che ci ascoltino?:lol:

E' già in cantiere :)

mastermide 12 marzo 13 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3685067)
non vorrei dire un'eresia, ma a me non sembra sia necessario il re-bind.
con certi aggiornamenti chiede di aggiornare le impostazioni (credo trim) e di controllare che le "trimmature non si reversino" post update.

ciao cilly,anche se li salvo sul sd poi dovrei verificare i trimm

egicar 12 marzo 13 15:23

1 Allegato/i
Sotto il pulsante "AGGIORNA" della vesrione 2.06 di AirWare, c'è il link a un file PDF.
Lo allego qui e consiglio vivamente di leggere sempre tutto quello che è messo a disposizione su Spektrum Community.

Ciao,
Egidio

AEROX_15 12 marzo 13 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3685448)

Perfetto non vedo l'ora che esca la nuova versione sw...:wink:

Mi offro come tester:)

egicar 12 marzo 13 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3685760)
Perfetto non vedo l'ora che esca la nuova versione sw...:wink:

Mi offro come tester:)

Io non ho alianti e mi interessa molto il parere di qualcuno che ne ha :)

AEROX_15 12 marzo 13 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3685854)
Io non ho alianti e mi interessa molto il parere di qualcuno che ne ha :)

Allora mi sa che faccio al caso tuo... :)

mastermide 12 marzo 13 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3685666)
Sotto il pulsante "AGGIORNA" della vesrione 2.06 di AirWare, c'è il link a un file PDF.
Lo allego qui e consiglio vivamente di leggere sempre tutto quello che è messo a disposizione su Spektrum Community.

Ciao,
Egidio

grazie tante egidio, scusami se te lo chiedo perchè non vorrei sbagliare, devo fare quasto aggiornamento ad un mio amico ma ha 6 modelli memorizzate, la spektrum dice come note di controllare i sub trim in che senso? non va bene copiare i modelli sulla sd, fare aggiornamento e poi importare tutti i modelli?grazie carmelo

egicar 12 marzo 13 20:50

Se non ricordo male, quando accederai a un modello, il software ti chiederà se può sistemare i sub trim automaticamente. Dai l'OK e comunque fai una verifica prima di far volare il modello.
Prova a cercare qui nel thread: mi sembra che se ne sia già parlato all'uscita del 2.06.

mastermide 12 marzo 13 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3686300)
Se non ricordo male, quando accederai a un modello, il software ti chiederà se può sistemare i sub trim automaticamente. Dai l'OK e comunque fai una verifica prima di far volare il modello.
Prova a cercare qui nel thread: mi sembra che se ne sia già parlato all'uscita del 2.06.

grazie tante mi faccio un giro sui thread

enrique 16 marzo 13 13:21

Sostituzione switch DX8

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 3681264)
nessuno mi sa dire dove acquistare lo swicth aux 2 della radio?

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3681313)
Credo che il tuo amico non troverà in giro ricambi originali Spektrum di quel genere.
Gli restano due opzioni:
1) mandare la radio in assistenza e farsi sostituire l'interruttore (opzione consigliata);
2) aprire la radio, fare una foto alla zona (pro-memoria), smontare l'interruttore rotto, dissaldare i fili e cercare, presso negozi di componentistica elettronica, un interruttore uguale a quello (almeno nella funzione) e montarlo, saldando i fili come sul vecchio, se si sente in grado di fare il tutto.

Ragazzi, in seguito ad una mia mancanza, ho accidentalmente lasciato cadere la radio da un tavolino basso.. Niente di grave, mi si era rotto lo switch del carrello e quello dei modi di volo era bloccato a causa della botta.
Quindi, ecco come ho risolto il danno:
1. Ho aperto la radio
2. Ho fatto una foto ai collegamenti degli switch
3. Sono andato al negozio di elettrotecnica più vicino (17km :uhm: ) ed ho acquistato per appena 2,50 euro 2 switch a levetta, il più simile agli originali
4. Sono tornato a casa, ho dissaldato senza molte difficoltà i vecchi interruttori e li ho sostituiti con quelli nuovi.

Considerazioni:
1. Evitate di acquistarli online, allungate i tempi per via della spedizione ed inoltre le spese di spedizione costano 3 volte tanto il pezzo!
2. Con un mini saldatore da 3 euro alla fiera, potete fare un lavoro perfetto. L'importante è non abusare con lo stagno, ed utilizzare una pinza ed una lente per tenere ben fermo l'interruttore e mettere lo stagno al posto giusto.
ps: non pensate chissachè, è più difficile saldare un deans in confronto!
3. Se non ne capite molto di elettronica, aiutatevi con le foto. Badate bene al momento dell'acquisto se l'interruttore è a due vie (GEAR) o a tre (F-MODE). Inoltre, quando lo avvitate con il bulloncino, controllate se le posizioni coincidono con la radio (mi spiego meglio: se ad esempio a radio accesa inserite NORM dall'interruttore, ma sul display vi segna MODO2, allora dovete girare l'interruttore, così da farlo coincidere con l'etichetta corrispondende.. A maggior ragione se quello sostituito è l'interruttore dell'HOLD!)
4. Ci si mette di più a dirlo che a farlo, e personalmente c'ho messo di più a fare andata&ritorno in macchina che non a sostituire tutto.

Ecco le foto del risultato!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...dx8-foto-1.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002