BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

skud75 31 ottobre 11 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da cicastol (Messaggio 2845802)
E magari finchè ci siamo nei 315Eur ci mettiamo anche una bionda per la vita?? :icon_rofl
Avevi visto che la radio non funzionava,anzichè montarla dovevi rispedirla indietro... imho solo colpa tua per il danno,beninteso pur rimanendo scandalosa la pseudo assistenza della spektrum.

Si è vero, è solo colpa mia.......

infatti non avrei mai dovuto comprare SPEKTRUM (HORIZON HOBBY).

W LA CINA !!!

FrancoC. 31 ottobre 11 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da skud75 (Messaggio 2845825)
Si è vero, è solo colpa mia.......

infatti non avrei mai dovuto comprare SPEKTRUM (HORIZON HOBBY).

W LA CINA !!!

Hai già espresso più volte il tuo parere.
Ora vediamo di chiudere la polemica; altri messaggi ripetitivi non saranno tollerati.

Ali4342 03 novembre 11 18:17

già tornata

1 Allegato/i
spedita il 27/9/11 e già rientrata oggi 3/10/11 , tenendo conto che era un venerdì devo dire che hanno fatto molto presto e sinceramente ho qualche dubbio che l'abbiano controllata come si deve ...allego il foglio del test , se qualcuno mi chiarisce quello che hanno fatto .....:huh:
aggiornato cosa ....

skud75 03 novembre 11 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2850670)
spedita il 27/9/11 e già rientrata oggi 3/10/11 , tenendo conto che era un venerdì devo dire che hanno fatto molto presto e sinceramente ho qualche dubbio che l'abbiano controllata come si deve ...allego il foglio del test , se qualcuno mi chiarisce quello che hanno fatto .....:huh:
aggiornato cosa ....

E' esattamente lo stesso foglio che hanno scritto a me la prima volta , prima del disastro.
In pratica, ogni apparato radio TX è composto da 2 distinti blocchi hardware.
La parte che gestisce gli stick e tutta l'elettronica del Display, comprese tutte le programmazioni, i mix, il dual rate, ect, etc, e la parte che gestisce la trasmissione in frequenza.

Il firmware che normalmente si può aggiornare scaricando il file dal sito è quello della prima parte ovviamente, che è poi quello che ci mostra i menu, le funzioni, la grafica, la lingua, etc.

Da questo primo blocco esce il segnale PPM che è quello con i dati grezzi che possono anche essere usati da un simulatore (vedi uscita allievo/maestro, dove si preleva/entra proprio questo segnale).

Il segnale PPM va poi in ingresso alla parte RF che si occupa della conversione nello standart previsto (DSM2/DSMX), dello shift in frequenza (2.4 GHz) e della trasmissione vera e propria. Si occupa anche di gestire ad esempio i BINDING con le riceventi.

Il firmware di questo secondo modulo non è aggiornabile dall'utente, ed è quello che aggiornano quando si rimanda la radio indietro.

Ed è per questo che a me la radio ha dato i numeri, perchè hanno fallito l'aggiornamento di questa parte, mandando quindi a pallini la procedura di binding e la portata.

Se non hai letto prima i miei post, ti consiglio di farlo.

Quindi, verifica bene la procedura di binding, con i relativi fail safe e soprattutto la portata effettiva della radio.

Luca

dex1 03 novembre 11 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da skud75 (Messaggio 2850756)
E' esattamente lo stesso foglio che hanno scritto a me la prima volta , prima del disastro.
In pratica, ogni apparato radio TX è composto da 2 distinti blocchi hardware.
La parte che gestisce gli stick e tutta l'elettronica del Display, comprese tutte le programmazioni, i mix, il dual rate, ect, etc, e la parte che gestisce la trasmissione in frequenza.

Il firmware che normalmente si può aggiornare scaricando il file dal sito è quello della prima parte ovviamente, che è poi quello che ci mostra i menu, le funzioni, la grafica, la lingua, etc.

Da questo primo blocco esce il segnale PPM che è quello con i dati grezzi che possono anche essere usati da un simulatore (vedi uscita allievo/maestro, dove si preleva/entra proprio questo segnale).

Il segnale PPM va poi in ingresso alla parte RF che si occupa della conversione nello standart previsto (DSM2/DSMX), dello shift in frequenza (2.4 GHz) e della trasmissione vera e propria. Si occupa anche di gestire ad esempio i BINDING con le riceventi.

Il firmware di questo secondo modulo non è aggiornabile dall'utente, ed è quello che aggiornano quando si rimanda la radio indietro.

Ed è per questo che a me la radio ha dato i numeri, perchè hanno fallito l'aggiornamento di questa parte, mandando quindi a pallini la procedura di binding e la portata.

Se non hai letto prima i miei post, ti consiglio di farlo.

Quindi, verifica bene la procedura di binding, con i relativi fail safe e soprattutto la portata effettiva della radio.

Luca

mmm,sicuro?
il model match non credo possa gestirlo il modulo HF.

io penso e credo che il modulo HF trasmette/riceve e comunica con il microprocessore.
ps come per il DSM2 o DSMX.

skud75 03 novembre 11 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2850845)
mmm,sicuro?
il model match non credo possa gestirlo il modulo HF.

io penso e credo che il modulo HF trasmette/riceve e comunica con il microprocessore.
ps come per il DSM2 o DSMX.

Hai perfettamente ragione, il model match viene fatto dalla parte bassa dell'hardware, dove si trova il processore a corredo del firmware aggiornabile dall'utente.

Il model match è un accorgimento tecnico/software che serve a non abilitare una comunicazione tra la ricevente e la radio, se quest'ultima non è settata sul modello con il quale si è fatto inizialmente il BINDING (e quindi, proprio perchè si parla di Modello in memoria, si parla di hardware pre-PPM e non HF), ma in ogni caso la procedura di hand-shake, dove la trasmittente negozia con la ricevente la banda e quindi alla fine fa il "BIND" è stata già fatta. Successivamente, al livello più basso, interviene il Model Match che controlla che la ricevente appena BINDED è proprio quella momorizzata dal firmware del processore, in caso contrario chiude la comunicazione.

Il Model Match è infatti una soluzione che solo la Spektrum ha

Io però ho parlato di Binding che avviene a livello Radio Frequenza (quindi a 2.4 Ghz) e questo viene gestito proprio dalla parte RF alla quale la Horizon Hobby aggiorna il Firmware come nel caso di Ali4342 e nel mio.

Alexvan 03 novembre 11 21:10

Utilizzando il DSSS, il model match potrebbe anche avvenire a livello di codice di multiplazione. Peccato non ci siano dettagli sull'argomento.

ducati 12 novembre 11 00:41

ragazzi abbiate pazienza ma mi sono perso...va be a parte questo risulta a qualcuno che x natale esca una dx8 diciamo rivista nell'estetica e con un paio di canali in piu?? nel caso aspetto a prenderla grazie gianni

skud75 12 novembre 11 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 2865531)
ragazzi abbiate pazienza ma mi sono perso...va be a parte questo risulta a qualcuno che x natale esca una dx8 diciamo rivista nell'estetica e con un paio di canali in piu?? nel caso aspetto a prenderla grazie gianni

ma se deve avere un paio di canali in piu..... non é una Dx8 ma una Dx10 :P ed esiste gia. :lol:

FabioT. 15 novembre 11 21:11

salve ragazzi dall'alto della mia ignoranza :icon_rofl ho comprato questa batteria per la dx8 HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh Spektrum DX8 Intelligent Transmitter Pack.
ecco vorrei chiederti come posso caricarla con lo stesso cavetto della radio lasciandola all'interno o con il caricatore delle lipo dell'eli?
poi mi servirebbero se sapete se esistono e dove si vendono qualcosa per proteggerla tipo pellicole per il display e se esiste una valigetta o custodia apposita per lei! (perchè la scatola è un poco ingrombrante) vi ringrazio in anticipo! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002