BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

LONGFLYER 30 novembre 11 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2896546)
parliamo di numeri.... quante dx8 ci sono in commercio nel mondo?
quanti hanno avuto crash con la dx8? (causati dalla dx8, non dalle rx clone difettose o da servi e regolatori da 4 lire)

poi è corretto che chi sviluppa il software dovrebbe testarlo bene prima di metterlo in commercio (utopia:()... ma se lo facessero, la radio costerebbe 1000€ o forse di più:read:

Quindi avresti risparmiato 600€ per una radio non testata? :o:

Innanzitutto, se una versione software presenta un problema solo su alcune radio la cosa è ancora peggio che non se lo presentasse su tutte: vuol dire che a parità di modello radio, lo hardware di volta in volta è differente e perciò, per contro, nulla vieta che una versione testata positivamente in casa (qualora lo facessero), poi, davvero abbia il medesimo effetto positivo su tutte! Alla faccia della serializzazione del processo produttivo :blink:

In ultimo, levatevi dalla testa che una radio RC, specie una tipo la DX8 sia uno shuttle: consentitemi, è uno sputo di software che solo dei cantinari non potrebbero pensare ad un test automatico che stressi il più possibile il software stesso, verificando anche situazioni estreme difficilmente raggiungibili da un pilota e, peraltro, rilevare contemporaneamente anche i tempi di ricezione ed attuazione comandi e, nel caso della DX8, anche la trasmissione/ricezione della telemetria.

gwyddno.cd 30 novembre 11 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2896867)
Quindi avresti risparmiato 600€ per una radio non testata? :o:

certo, forse ne ho risparmiati 1000/1200, perché per quello che faccio io (scaler, elicotteri da 30gr e aerei da 70/80 gr., massimo 1/2 kilo) va più che bene...

p.s. i bug che sono usciti fino ad adesso non hanno interessato le funzioni che utilizzo io

a prescindere dai bug o meno, se avessi un eli oppure un aereo a turbina da 10000€, sicuramente prenderei una radio da professionisti, non una dx8 da 250€ (o da 280€ come dici tu:))

edit: se non sbaglio, anche per usare un 450 per legge bisognerebbe andare al campo volo (con assicurazione)

romoloman 30 novembre 11 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2896893)
certo, forse ne ho risparmiati 1000/1200, perché per quello che faccio io (scaler, elicotteri da 30gr e aerei da 70/80 gr., massimo 1/2 kilo) va più che bene...

p.s. i bug che sono usciti fino ad adesso non hanno interessato le funzioni che utilizzo io

a prescindere dai bug o meno, se avessi un eli oppure un aereo a turbina da 10000€, sicuramente prenderei una radio da professionisti, non una dx8 da 250€ (o da 280€ come dici tu:))

edit: se non sbaglio, anche per usare un 450 per legge bisognerebbe andare al campo volo (con assicurazione)

L'assicurazione copre il civile... non il penale...
Ti assicuro che se fai lesioni gravi anche se sei ad un campo volo con assicurazione le rogne le passi. Specie se trovi il perito della parte avversa che scopre che la radio con cui volavi aveva dei bachi noti.

LONGFLYER 30 novembre 11 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2896893)

Sai una cosa? Con gli aeroplani rischia il pubblico (tranne forse nel 3D) ma con gli eli., quello a rischiare di più, è proprio il pilota che notoriamente è ad una distanza nemmeno paragonabile a quella degli aeroplani e, perciò, se nel primo caso si può tagliare la testa al toro andando in luoghi deserti, nel secondo caso ... quasi non si scappa :uhm:

gwyddno.cd 30 novembre 11 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2896909)
Ti assicuro che se fai lesioni gravi anche se sei ad un campo volo con assicurazione le rogne le passi. Specie se trovi il perito della parte avversa che scopre che la radio con cui volavi aveva dei bachi noti.

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2896912)
Sai una cosa? Con gli aeroplani rischia il pubblico (tranne forse nel 3D) ma con gli eli., quello a rischiare di più, è proprio il pilota che notoriamente è ad una distanza nemmeno paragonabile a quella degli aeroplani e, perciò, se nel primo caso si può tagliare la testa al toro andando in luoghi deserti, nel secondo caso ... quasi non si scappa :uhm:

ragazzi, una piccola domanda... ma chi ve lo fa fare? mi chiedo... da un mix in programmazione che salta e riavvia la radio siamo finiti al taglio delle teste del pubblico e del pilota?:huh: andiamo:wink:

ho due soluzioni per voi:

- non volate più:wacko:
- cambiate radio:fiu:

scherzi a parte... ma qualcuno vi paga per fare polemica?

gwyddno.cd 30 novembre 11 01:02

Citazione:

pensa se il perito in questione scopri che gufi sui forum....:shutup:

gwyddno.cd 30 novembre 11 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2896931)
pensa se il perito in questione scopri che gufi sui forum....:shutup:

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2896927)
ragazzi, una piccola domanda... ma chi ve lo fa fare? mi chiedo... da un mix in programmazione che salta e riavvia la radio siamo finiti al taglio delle teste del pubblico e del pilota?:huh: andiamo:wink:

da adesso mi autocensuro, promesso:)

p.s. non volevo fare polemica, ma solo l'avvocato del diavolo:wink:

LONGFLYER 30 novembre 11 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2896927)

Vedi il discorso è solo uno: Tu, Romoloman ed Io siamo tre piloti ma solo due sono programmatori ...

Non godo di DX8 ma forse sarebbe meglio dire che la Spektrum non gode di me e quindi, in tasca non mi entra nulla (anche se a dirla tutta, la Spektrum mi ha invitato ad inviarle il curriculum ...). Il mio compito è dire le come sono senza alcun interesse, dopodichè ad ognuno le sue scelte e tutto ciò che ne consegue.

dex1 30 novembre 11 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2896965)
Vedi il discorso è solo uno: Tu, Romoloman ed Io siamo tre piloti ma solo due sono programmatori ...

Non godo di DX8 ma forse sarebbe meglio dire che la Spektrum non gode di me e quindi, in tasca non mi entra nulla (anche se a dirla tutta, la Spektrum mi ha invitato ad inviarle il curriculum ...). Il mio compito è dire le come sono senza alcun interesse, dopodichè ad ognuno le sue scelte e tutto ciò che ne consegue.

a be, allora............:fiu:

Poli73 30 novembre 11 09:01

Citazione:

In questo caso chiami in giudizio la spektrum dei problemi alla radio ne devono rispondere loro.
E poi sapete quanta gente ha acquistato questa radio e non sa Nulla di questi problemi? Al mio campo ce ne sono due, ed entrambi erano completamente all'oscuro:blink: addirittura il mio negoziante:o: mica tutti smanettano su internet! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002