Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 23:31   #2071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
In DSM2 il satellite e la ricevente principale non hanno mai lampeggiato per lo sgancio del segnale, il lampeggio avviene solo per per problemi di mancanza alimentazione mentre il segnale è agganciato. Prova togliere alimentazione allaricevente e a ridarla mentre è agganciata e vedrai il led lampeggiare. Nessun camuffamento DSM2 ha sempre funzionato cosi'.
Miiiiiiiiii allora non avevo mai capito niente.... Grazie poi mi daresti il manuale dove c'è scritto. Grazie
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 00:00   #2072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
Miiiiiiiiii allora non avevo mai capito niente.... Grazie poi mi daresti il manuale dove c'è scritto. Grazie
il ricevente lampeggia se e sganciato per gli HOLD. se perde degli frame non lampeggia ma se fa hold cioe perde frames per piu tempo lampeggia quando modello attera.
se rimane senza alimentazione e come avere degli hold e dopo lampeggia.


non capisco perche usi ancora la dx8? se ai una aurora e t8fg...ah se ero in tuo posto....
pero mi sono preso una fregatura su ebay per la t8fg e adesso faccio denuncia, ma alla fine pasa sta mancanza di fortuna e avro una radio a posto come scorso anno(dx7)...
non mi lamento piu ho capito come e DX8 ma volo com mcpx che e molto resistente. lo mandero in assistenza dopo agosto per un potenziometro scarso e per aggiornamento del software del modulo, ma per adesso...vado avanti cosi.
...eh questo anno e un disastro modellistico per me come attivita modellistica, ma spero in meglio...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 10:18   #2073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
il ricevente lampeggia se e sganciato per gli HOLD. se perde degli frame non lampeggia ma se fa hold cioe perde frames per piu tempo lampeggia quando modello attera.
se rimane senza alimentazione e come avere degli hold e dopo lampeggia.


non capisco perche usi ancora la dx8? se ai una aurora e t8fg...ah se ero in tuo posto....
pero mi sono preso una fregatura su ebay per la t8fg e adesso faccio denuncia, ma alla fine pasa sta mancanza di fortuna e avro una radio a posto come scorso anno(dx7)...
non mi lamento piu ho capito come e DX8 ma volo com mcpx che e molto resistente. lo mandero in assistenza dopo agosto per un potenziometro scarso e per aggiornamento del software del modulo, ma per adesso...vado avanti cosi.
...eh questo anno e un disastro modellistico per me come attivita modellistica, ma spero in meglio...
Io lo sò come funziona la rx, ma c'è qualcuno che non lo sà e risponde senza sapere. Io volo con la t8fg e aurora. Ma speravo in cuor mio che con questo aggiornamento avrei risolto il problema del segnale corto. Ma sono nuovamente deluso. È na radio bella solo per estetica. Ma per il resto sono soldi rubati.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:57   #2074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
il ricevente lampeggia se e sganciato per gli HOLD. se perde degli frame non lampeggia ma se fa hold cioe perde frames per piu tempo lampeggia quando modello attera.
se rimane senza alimentazione e come avere degli hold e dopo lampeggia.
Questo lo fanno le nuove riceventi DSMX, le DSM2 lampeggiano solo per segnalare perdita di alimentazione, se vanno in HOLD senza perdere alimentazione non lampeggia nulla!
Provate...
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 13:15   #2075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Machiavelli
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: umbria
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
Io lo sò come funziona la rx, ma c'è qualcuno che non lo sà e risponde senza sapere. Io volo con la t8fg e aurora. Ma speravo in cuor mio che con questo aggiornamento avrei risolto il problema del segnale corto. Ma sono nuovamente deluso. È na radio bella solo per estetica. Ma per il resto sono soldi rubati.

Mah hai problemi anche in DSMX o solo in DSM2?
Machiavelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 16:14   #2076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da Machiavelli Visualizza messaggio
Mah hai problemi anche in DSMX o solo in DSM2?
Non ho problemi e che i moduli tf della dx8 sono una ........ Su 2 radio e 4 moduli più un aggiornamento,la situazione non cambia. A prove fatte la portata non è un gran ché. Ieri per sicurezza ho aperto una ar8000 nuova ,ho fatto il può primo bind e la portata non cambia. La mia vecchia dx6i ne aveva a vendere di portata.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:21   #2077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
Non ho problemi e che i moduli tf della dx8 sono una ........ Su 2 radio e 4 moduli più un aggiornamento,la situazione non cambia. A prove fatte la portata non è un gran ché. Ieri per sicurezza ho aperto una ar8000 nuova ,ho fatto il può primo bind e la portata non cambia. La mia vecchia dx6i ne aveva a vendere di portata.
allora non e' una mia sensazione........

dopo averla spedita in riparazione ho riscontrato che arriva meno lontano.

per cattivo tempo non ho potuto fare ulteriori prove,ma presto le faro.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 19:38   #2078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
allora non e' una mia sensazione........

dopo averla spedita in riparazione ho riscontrato che arriva meno lontano.

per cattivo tempo non ho potuto fare ulteriori prove,ma presto le faro.
Facci sapere. Intanto io sto ricercando assistenza.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 19:45   #2079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
A qualcuno di voi è arrivata una mail direttamente da Spektrum USA con la richiesta volontaria di partecipare allo sviluppo del software per la DX8 come beta tester in cambio di sconti ed omaggi sui loro prodotti ?
Sai quali sono i criteri di scelta?
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 19:48   #2080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
allora non e' una mia sensazione........

dopo averla spedita in riparazione ho riscontrato che arriva meno lontano.

per cattivo tempo non ho potuto fare ulteriori prove,ma presto le faro.
Ho utilizzato la DX6i per un paio d'anni e come segnale era molto solido al punto di pensare che a mio avviso non rispettasse fino in fondo le limitazioni imposte dall'attuale normativa Europea. Forse le mie sono sensazioni ma personalmente non ho mai avuto nemmeno uno sgarro sul segnale. La DX6i permette infatti di selezionare anche la potenza per il mercato USA che é notevolmente superiore a quello Europeo.

Sensazioni....

Per ora comunque sono molto contento anche della DX8 tutto un altro mondo.
double68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002