BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

magnetron1 14 marzo 11 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2490481)
Si ma ricorda il reset perché non concludi niente se non lo fai. È una scocciatura ma fai finta che hai una radio nuova e rifài tutto

Come faccio il reset?

luigismith 14 marzo 11 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da magnetron1 (Messaggio 2490713)
Come faccio il reset?

Cancelli il modello dalla radio, rifai il binding, riconfiguri il modello.
Mi sorge un dubbio: adesso, tutti i modelli scaricabili dalla comunity usciti prima del rilascio del Fw 2.01 non sono affidabili.
Non trovate?

egicar 14 marzo 11 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2490813)
Mi sorge un dubbio: adesso, tutti i modelli scaricabili dalla comunity usciti prima del rilascio del Fw 2.01 non sono affidabili.
Non trovate?

Personalmente, non mi fido di default di "modelli" preimpostati, anche perchè se ci togliamo la soddisfazione di configurare i nostri modelli, dove finisce il bello di questo hobby?

luigismith 14 marzo 11 14:48

Non condivido, in quanto si comincia sempre col COPIARE quanto scritto sul manuale (e in questo, personalmente, non ci trovo nulla di divertente) per poi apportare le modifiche che riteniamo opportune; quindi, secondo me, se esiste un modo che mi risparmia il lavoro di copiatura, mi piacerebbe usarlo.

rillo75 14 marzo 11 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2490827)
Personalmente, non mi fido di default di "modelli" preimpostati, anche perchè se ci togliamo la soddisfazione di configurare i nostri modelli, dove finisce il bello di questo hobby?

condivido a pieno!
anche perchè altrimenti non si impara a programmare e non si è padroni al 100% delle impostazioni....

luigismith 14 marzo 11 15:02

Guarda che la dx8 non è mica C++ o ASP o PHP.
non vedo cosa si possa imparare nel copiare i settari che stanno sul manuale del modello. Sono solo quelli che si trovano nella comunity, mica le personalizzazioni dei piloti.

rillo75 14 marzo 11 16:16

...ma guarda, da ingegnere elettronico fatico anch'io a capire le difficoltà che si possono incontrare nell'inserire i parametri in un oggetto come un radio comando, sta di fatto che al campo c'è gente che non sa neppure impostare un esponenziale e che se ne esce con domande che denotano il fatto che non è neppure stato aperto il manuale.
Credo sia quindi buona norma consigliare a tutti di impostare i parametri partendo dalla base in modo tale da impratichirsi con la radio, i suoi menu e i relativi parametri.

magnetron1 14 marzo 11 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2490813)
Non trovate?

Grazie, non avevo capito che reset oleva dire cancella...

Citazione:

manco io... mi sono sempre fatto i modelli da zero, studiando il manuale della radio, del modello e provando di persona.

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2490874)
Non condivido, in quanto si comincia sempre col COPIARE quanto scritto sul manuale (e in questo, personalmente, non ci trovo nulla di divertente) per poi apportare le modifiche che riteniamo opportune; quindi, secondo me, se esiste un modo che mi risparmia il lavoro di copiatura, mi piacerebbe usarlo.

mah, punti di vista...

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2490886)
condivido a pieno!
anche perchè altrimenti non si impara a programmare e non si è padroni al 100% delle impostazioni....

gia'

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2490897)
Guarda che la dx8 non è mica C++ o ASP o PHP.
non vedo cosa si possa imparare nel copiare i settari che stanno sul manuale del modello. Sono solo quelli che si trovano nella comunity, mica le personalizzazioni dei piloti.

conosci quei linguaggi di programmazione?

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2491053)
...ma guarda, da ingegnere elettronico fatico anch'io a capire le difficoltà che si possono incontrare nell'inserire i parametri in un oggetto come un radio comando, sta di fatto che al campo c'è gente che non sa neppure impostare un esponenziale e che se ne esce con domande che denotano il fatto che non è neppure stato aperto il manuale.
Credo sia quindi buona norma consigliare a tutti di impostare i parametri partendo dalla base in modo tale da impratichirsi con la radio, i suoi menu e i relativi parametri.

il manuale e' santa cosa solo che poi tutto sta' nell'imparare a usare lo strumento.

moscaleras 14 marzo 11 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da magnetron1 (Messaggio 2490713)
Come faccio il reset?

Nel sottomenu della radio,per intenderci,quello dove vai a cambiare o a nominare i modelli,c'è la funzione copia/reset(in inglese,ho italiano troverai cancella). Vai qui e resetti il canale. In questo sottomenù troverai anche la funzione frame e qui metterai le tue impostazioni. Dsm2 dsmx. 11ms o 22ms

moscaleras 14 marzo 11 19:16

Citazione:

Sono d'accordo con te. E poi se dovessi fidarmi dei settaggi della casa,non potrei mai fare overing con il mio edge. Per non parlare dei baricentri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002