BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

tuttonegativo 07 giugno 11 13:54

Grazie per la lezione legale :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Penso che non arriverò alla causa perchè con un modellino o con il simulatore non credo di far grossi danni.
D'altronde il destino di una radiolina così è stare accanto alla tastiera del pc in attesa di collegarsi al simulatore ehehehehhehehe

tuttonegativo 07 giugno 11 14:02

E comunque qui non ci si sta lamentando di un errore ma di errori continui!!!!!!!!!!

Quindi mi sento di avvisare chi vuole comprare la DX8 di aspettare almeno un altro paio di anni (sperando che siano sufficienti). :P

moscaleras 07 giugno 11 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2625015)
Solo un centinaio di pagine fa si parlava della migliore radio dell' universo, futuristica e tutte le altre radio erano una merdaccia antiquata, ora si scopre la dura realta'

Sono mesi che predico la realtà. Adesso è ufficiale

moscaleras 07 giugno 11 14:16

state fraintendendo il problema. Qui tutt parlate di software,ma il problema del richiamo è che il modulo da skifo e gli stick fanno pena. Cose che già da tempo avevo fatto presente. I richiami per il software ci stanno, ma i materiali scadenti non li ammetto.

gvnn71 07 giugno 11 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2625177)
state fraintendendo il problema. Qui tutt parlate di software,ma il problema del richiamo è che il modulo da skifo e gli stick fanno pena. Cose che già da tempo avevo fatto presente. I richiami per il software ci stanno, ma i materiali scadenti non li ammetto.

E do un QUOTONE anche a te.

tuttonegativo 07 giugno 11 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2625177)

E anche io do il mio QUOTONE!

luca.masali 07 giugno 11 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2625027)
Credo che ne abbiano avuto a sufficienza dell' IFS, che gli ha causato una riduzione di mercato molto significativa. Ora faticheranno ben poco (se ci aggiungiamo una radio presentata 2 anni fa e mai nata) a riprendersi.

he heee, meno male che ho sempre usato il modulo Assan! Solida tecnologia cinese: almeno si sa già in partenza che è una ciofeca e non si rimane delusi:D

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2625027)
Inoltre pare che abbiano abbandonato il produttore storico (JR) e che la nuova serie di radio sia prodotta da non si sa bene chi...

Speriamo che sia cinese. B)

dtruffo 07 giugno 11 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2625434)
he heee, meno male che ho sempre usato il modulo Assan! Solida tecnologia cinese: almeno si sa già in partenza che è una ciofeca e non si rimane delusi:D

Speriamo che sia cinese. B)

Piu' che altro sarebbe bello sapere quale strada intraprendono... hott, Weatronic, IFS (non penso proprio).....

Quello che mi fa sorridere nel leggere i vari thread su Spektrum, Hitec etc e' che la 2.4 avrebbe dovuto essere la panacea di tutti i mali. Al contrario sembra che abbia introdotto piu' problemi di prima.

Tra rogne di alimentazione, protocolli incompatibili anche con se stessi e altre amenita' varie, le talpe iniziano ad essere preoccupate per i loro tetti !!:icon_rofl

luca.masali 07 giugno 11 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2625458)
Piu' che altro sarebbe bello sapere quale strada intraprendono... hott, Weatronic, IFS (non penso proprio).....

Quello che mi fa sorridere nel leggere i vari thread su Spektrum, Hitec etc e' che la 2.4 avrebbe dovuto essere la panacea di tutti i mali. Al contrario sembra che abbia introdotto piu' problemi di prima.

Tra rogne di alimentazione, protocolli incompatibili anche con se stessi e altre amenita' varie, le talpe iniziano ad essere preoccupate per i loro tetti !!:icon_rofl

mah, sarà ma io da che uso la 2.4 ho perso solo un modello per colpa della radio. Ma il protocollo era innocente, il guaio l'ha combinato il potenziometro della DX5, insomma la parte meccanica.

Con l'accopioata modulo Assan su Graupner problemi zero, e piano piano sto prendendo fiducia anche sull'accoppiata Graupner+modulo Spektrum:)

egicar 07 giugno 11 17:10

Oggi ho "lasciato" la mia DX8 in mano al corriere :(.
Speriamo in bene ....
Sulla questione relativa a questo richiamo, le motivazioni che Spektrum ha dato sono le seguenti:
  1. 1) le trasmittenti con i PID elencati hanno problemi di compatibilità con alcuni modelli di riceventi, quando funzionano in DSM2 e per risolvere questo problema è necessario sostituire il firmware specifico;
  2. 2) il problema dei gimbals di alcune trasmittenti è dovuto al passaggio dei cavetti che vanno al relativo connettore, che, muovendosi, provocano degli spikes che disturbano il canale. La sistemazione consiste nel fissare quei cavetti in modo che i connettori non siano sollecitati.
Sulla questione "qualità dei materiali", credo che per darne un giudizio bisognerebbe avere qualche dato oggettivo.
Sulla questione del richiamo, è evidente che per Spektrum è un bello scacco, che mette alla luce lacune pesanti nel processo produttivo e nei controlli di qualità del prodotto. Lacune che sicuramente offuscano il prestigio che Spektrum si stava conquistando ...
Considerazione finale: Spektrum pagherà senz'altro lo scotto, ma anche noi, suoi Clienti, non ne usciamo indenni :angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002