Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 10:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Jr Pcm 12 X

Buongiorno a tutti
mi rivolgo a voi per ottenere qualche informazione e forviare qualche dubbio in merito alla radio in oggetto.
Domande:
cosa ne pensate di questa radio ed il confronto con la Futaba 12 FGA oppure T14MZ

Dubbio:
Non sonoriuscito a trovare gran che di recensioni sulla radio in oggetto questo mi fa pensare che non abbia attecchito molto magari per qualche problema, in piu la JR ha presentato a Norimberga la 11X che sembra una involuzione della 12X oun upgrade della 10X insomma sono molto confuso in merito

Ringrazio per la disponibilità
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Una review la trovi qui JR 12X 2.4Ghz Radio Review - RC Groups

Di più non so dirti a parte che la 12x è l'evoluzione della 10x mentre la 11x è presumibilmente l'evoluzione della 9x.
Le futaba non mi piacciono, non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 00:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ti risponda da JRista incallito. La T12FG e' un pelo superiore..., piu' flessibile nella programmazione
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 23:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
mi rivolgo a voi per ottenere qualche informazione e forviare qualche dubbio in merito alla radio in oggetto.
Domande:
cosa ne pensate di questa radio ed il confronto con la Futaba 12 FGA oppure T14MZ

Dubbio:
Non sonoriuscito a trovare gran che di recensioni sulla radio in oggetto questo mi fa pensare che non abbia attecchito molto magari per qualche problema, in piu la JR ha presentato a Norimberga la 11X che sembra una involuzione della 12X oun upgrade della 10X insomma sono molto confuso in merito

Ringrazio per la disponibilità
Tra 11X e 12X non avrei dubbi: quanti comandi proporzionali noti sulla 11X? .. .. Meglio la 12X!

Rispetto alla 12FG la 12X presenta lo chassis metallico, due comandi proporzionali in più, lo schermo retroilluminato, a mio avviso una manualità di selezione impostazioni migliore giacchè sfrutta l'uso delle due mani, e relativamente alla programmazione, la possibilità di programmarla da PC con una comoda connessione USB (semmai Futaba un giorno creasse un software di gestione alla pari, resta sempre l'assenza di un link diretto con il PC, ora per farlo devi sconnettere la SD card ed inserirla nello slot SD del PC e viceversa ..) ..
Sulle specifiche funzionalità software della 12X dovrei approfondire, ma credo cmq. simili alla 12FG, se non superiore, giacchè prodotto di gamma alta e dal costo anche superiore alla 12FG ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 19:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Ce da dire anche molto più affidabile di futaba
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 00:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Piccola esperienza

Per colpa di un amico, Ho avuto tra le mani una12x, sensazione bellissima di controllo ben rifinita e confortevole, solida, forse piu di una 14z.
Tentato di programmare un veleggia fino a tardi, (dalle 21 alle 23.30) comincio ad innervosirmi e il proprietario dice la frase magica, adesso dimostrami che con una Futaba in mezzora avevi finito!
Adesso la 12x fa felice un altri modellista e una 12 fg fa stare contenti tutti, me compreso.
Mi pace la nuova 8 e la 11, la programmazione e' abbastanza intuitiva anche se manca la gestione indipendente dei servi dell'ala, il camber mix, e gli stick in funzione interruttore non sono tanto versatili, ma di certo sono radio valide ed amichevoli.
La 12 x fa passare la voglia, deriva dalla pcm 10 di 15 anni fa o piu'.
Per elicotteri va bene, tanto la gestione si fa on board, per na turbina o acrobatico ci si resce ma pagando un prezzo sulla usabilita.
Mie opinioni personali dopo aver masticato la programmazione avanzata di jr, graupner e futaba, di mpx non so nulla.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 00:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Non ce la faccio....

Solo 5 Fai di volo.......e poi e poi, insomma ha una bellissima interfaccia utente ma una T8FG la surclassa come potenzialita di gestione e pogrammazione, ha due cnali in piu e la gestione dl bus.
Invece come hardware non sono confrontabili...e nemmeno nel prezzo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 01:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Solo 5 Fai di volo.......e poi e poi, insomma ha una bellissima interfaccia utente ma una T8FG la surclassa come potenzialita di gestione e pogrammazione, ha due cnali in piu e la gestione dl bus.
Invece come hardware non sono confrontabili...e nemmeno nel prezzo.
AZZ.se scrivi come setti le radio ci credo che non hai capito una mazza.Ci vuole un traduttore per seguire cio' che hai scritto
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 07:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
AZZ.se scrivi come setti le radio ci credo che non hai capito una mazza.Ci vuole un traduttore per seguire cio' che hai scritto
S...fasi
R....programmazione
a....canali
e....del

Corretto, avevo lasciato quattro lettere nella tastiera, le ho trovate stamattina.

pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 11:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ce da dire anche molto più affidabile di futaba
Spiegaci il perche'
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una tx pcm di una marca puo funzionare con rx pcm altra marca? arnaldo Radiocomandi 2 20 gennaio 09 21:12
sanwa vanguard 6 ch pcm + rx sanwa 6 ch pcm Gbv Radiocomandi 11 12 marzo 05 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002