Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 05, 14:24   #1 (permalink)  Top
Gbv
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 53
Ciao a tutti,
premetto cho sono un principiante e
ho acquistato una tx e una rx come da oggetto, ma non ho il manuale.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come configurare la tx?
Alzando lo spoertellino della tx ci sono tante regolazioni che non so a cosa servono.
Lo stick di destra se lo muovo in verticale non ritorna al centro , è normale?

Come collego l'alimentazione alla ricevente?
Ringrazio anticipatamente
Gbv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 16:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
purtroppo non ho il manuale ma posso dirti ke quelle sono miscelazioni tra i canali e alcune rotelle regolano l'escursione di alcuni canali utilizzando le levette in alto. Circa l'alimentazione della ricevente devi adottare lo skema ke ti ho mandato via mail. In pratica dove c'è la B sulla ricevente metti il negativo al centro e il positivo in basso (cioè dal lato dove non c'è la plakketta della marca della ricevente).
Circa lo stick non so ke dirti. quando l'ho impakkettato andava alla perfezione, magari nel viaggio è saltato il fermo della molla.
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 16:35   #3 (permalink)  Top
Gbv
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by skiocink@11 marzo 2005, 16:08
purtroppo non ho il manuale ma posso dirti ke quelle sono miscelazioni tra i canali e alcune rotelle regolano l'escursione di alcuni canali utilizzando le levette in alto. Circa l'alimentazione della ricevente devi adottare lo skema ke ti ho mandato via mail. In pratica dove c'è la B sulla ricevente metti il negativo al centro e il positivo in basso (cioè dal lato dove non c'è la plakketta della marca della ricevente).
nella ricevente c'e' un ponticello blu, un connettore contrassegnato B con 2 contatti(quale è il centrale?)
poi un canale e' segnato con il pennarello rosso.
Come individuo i canali degli stick?
Citazione:
Circa lo stick non so ke dirti. quando l'ho impakkettato andava alla perfezione, magari nel viaggio è saltato il fermo della molla
Parlo dello stick di destra in orizzontale è ok, in verticale non ritorna al centro
Gbv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 16:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by Gbv@11 marzo 2005, 16:35
Parlo dello stick di destra in orizzontale è ok, in verticale non ritorna al centro

E' normale che non torni al centro perchè è il comando del motore in quando non necessita il ritorno al centro.

Per identificare i canali basta che colleghi i servi alla rx e provi a muovere gli stick sulla tx e prendi nota.


Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 16:44   #5 (permalink)  Top
Gbv
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 53
Citazione:
E' normale che non torni al centro perchè è il comando del motore in quando non necessita il ritorno al centro.

Per identificare i canali basta che colleghi i servi alla rx e provi a muovere gli stick sulla tx e prendi nota.


Ciao
grazie mille

sapresti indicarmi un sito dove trovare info in merito al tx e all'rx?

non ci capisco niente.(miscelazioni, trimmer, ecc..)


Ciao
Gbv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 16:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by Gbv@11 marzo 2005, 16:44
grazie mille

sapresti indicarmi un sito dove trovare info in merito al tx e all'rx?

non ci capisco niente.(miscelazioni, trimmer, ecc..)
Ciao
Su quella radio non so darti indicazioni, non la conosco. Prova a fare una ricerca su questo forum, mi pare che in passato si è parlato delle radio della Sanwa.

Mi spiace.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 17:05   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Gbv@11 marzo 2005, 16:44
grazie mille

sapresti indicarmi un sito dove trovare info in merito al tx e all'rx?

non ci capisco niente.(miscelazioni, trimmer, ecc..)
Ciao
Scusa Gbv, ma, da quello che scrivi, penso che le miscelazioni dovrebbero essere la tua ultima preoccupazione.
Mi sembra di capire che ti manchino le conoscenze più elementari, come quello dello stick motore(anche skiocink non mi sembra molto esperto ).
La mia non vuol essere certo una critica, ma temo che tu stia affrontando questo hobby col piede sbagliato; se non ricordo male, hai già costruito o stai costruendo dei modelli, ma mi chiedo con quali e quante cognizioni.
Se non hai idea di come funzionano i comandi, l'effetto che hanno sul modello, etc. forse dovresti documentarti un po' o quanto meno avere l'aiuto di qualcuno vicino a te che ti guidi e ti spieghi l'abc dell'aeromodellismo e ti aiuti nei primi voli.
Se non lo fai, rischi continue e grosse delusioni, dal momento che tenterai di far volare il primo modello.
Facilmente ti stuferesti presto ed abbandoneresti l'aeromodellismo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 19:17   #8 (permalink)  Top
Gbv
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 53
Ciao Cantz,
Citazione:
La mia non vuol essere certo una critica, ma temo che tu stia affrontando questo hobby col piede sbagliato; se non ricordo male, hai già costruito o stai costruendo dei modelli, ma mi chiedo con quali e quante cognizioni.
l' avrei accettata anche se fosse stata una critica, cmq...

Io ho gia acquistato un motoveleggiatore "giocattolo",
che ancora non ho usato, e contemporaneamente (senza premura) sto costruendo un modello in depron con alettoni, elevatore, e direzionale.
Citazione:
Se non hai idea di come funzionano i comandi, l'effetto che hanno sul modello, etc. forse dovresti documentarti un po' o quanto meno avere l'aiuto di qualcuno vicino a te che ti guidi e ti spieghi l'abc dell'aeromodellismo e ti aiuti nei primi voli.
Se non lo fai, rischi continue e grosse delusioni, dal momento che tenterai di far volare il primo modello.
I comandi so come funzionano, ma non avendo mai utilizzato un radiocomando "professionale" non sapevo quanto mi hai detto.
Purtroppo non ho amici che hanno quest' hobby, quindi le uniche persone che mi possono aiutare siete voi, ed è appunto per questo chi vi ringrazio.
Gbv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 19:22   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Gbv@11 marzo 2005, 19:17
....
I comandi so come funzionano, ma non avendo mai utilizzato un radiocomando "professionale" non sapevo quanto mi hai detto.
Purtroppo non ho amici che hanno quest' hobby, quindi le uniche persone che mi possono aiutare siete voi, ed è appunto per questo chi vi ringrazio.
Bene, la situazione non è così drammatica come credevo!
Però ti consiglio vivamente di farti aiutare da qualcuno nei primi voli.
Cerca qualche campo di volo o modellista nella tua zona.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 20:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
metti il positivo dove c'è il segno rosso e il negativo sull'altro piedino. non toccare il ponticello xkè non so cosa sia.
circa lo stick destro avevo capito il contrario...cioè ke tornava indietro da solo.
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sanwa Rd 6000 bell412 Radiocomandi 0 28 febbraio 06 11:30
radio sanwa vanguard 4ch help.revolver Radiocomandi 1 26 maggio 05 22:01
Help !!! Cerco manuale Sanwa Vanguard 6p. mistral2 Radiocomandi 0 09 settembre 04 10:46
Rx Sanwa fai4602 Radiocomandi 2 25 luglio 03 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002