BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jr Pcm 12 X (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/163515-jr-pcm-12-x.html)

lcondello 15 febbraio 10 10:19

Jr Pcm 12 X
 
Buongiorno a tutti
mi rivolgo a voi per ottenere qualche informazione e forviare qualche dubbio in merito alla radio in oggetto.
Domande:
cosa ne pensate di questa radio ed il confronto con la Futaba 12 FGA oppure T14MZ

Dubbio:
Non sonoriuscito a trovare gran che di recensioni sulla radio in oggetto questo mi fa pensare che non abbia attecchito molto magari per qualche problema, in piu la JR ha presentato a Norimberga la 11X che sembra una involuzione della 12X oun upgrade della 10X insomma sono molto confuso in merito

Ringrazio per la disponibilità

Bart76 15 febbraio 10 13:05

Una review la trovi qui JR 12X 2.4Ghz Radio Review - RC Groups

Di più non so dirti a parte che la 12x è l'evoluzione della 10x mentre la 11x è presumibilmente l'evoluzione della 9x.
Le futaba non mi piacciono, non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno :P:D

dtruffo 16 febbraio 10 00:12

Ti risponda da JRista incallito. La T12FG e' un pelo superiore..., piu' flessibile nella programmazione

LONGFLYER 16 febbraio 10 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da lcondello (Messaggio 1933851)
Buongiorno a tutti
mi rivolgo a voi per ottenere qualche informazione e forviare qualche dubbio in merito alla radio in oggetto.
Domande:
cosa ne pensate di questa radio ed il confronto con la Futaba 12 FGA oppure T14MZ

Dubbio:
Non sonoriuscito a trovare gran che di recensioni sulla radio in oggetto questo mi fa pensare che non abbia attecchito molto magari per qualche problema, in piu la JR ha presentato a Norimberga la 11X che sembra una involuzione della 12X oun upgrade della 10X insomma sono molto confuso in merito

Ringrazio per la disponibilità

Tra 11X e 12X non avrei dubbi: quanti comandi proporzionali noti sulla 11X? .. :wink: .. Meglio la 12X!

Rispetto alla 12FG la 12X presenta lo chassis metallico, due comandi proporzionali in più, lo schermo retroilluminato, a mio avviso una manualità di selezione impostazioni migliore giacchè sfrutta l'uso delle due mani, e relativamente alla programmazione, la possibilità di programmarla da PC con una comoda connessione USB (semmai Futaba un giorno creasse un software di gestione alla pari, resta sempre l'assenza di un link diretto con il PC, ora per farlo devi sconnettere la SD card ed inserirla nello slot SD del PC e viceversa ..) .. :(
Sulle specifiche funzionalità software della 12X dovrei approfondire, ma credo cmq. simili alla 12FG, se non superiore, giacchè prodotto di gamma alta e dal costo anche superiore alla 12FG ..

AEROX_15 10 aprile 12 19:26

Ce da dire anche molto più affidabile di futaba :)

pikemax 11 aprile 12 00:53

Piccola esperienza
 
Per colpa di un amico, Ho avuto tra le mani una12x, sensazione bellissima di controllo ben rifinita e confortevole, solida, forse piu di una 14z.
Tentato di programmare un veleggia fino a tardi, (dalle 21 alle 23.30) comincio ad innervosirmi e il proprietario dice la frase magica, adesso dimostrami che con una Futaba in mezzora avevi finito!
Adesso la 12x fa felice un altri modellista e una 12 fg fa stare contenti tutti, me compreso.
Mi pace la nuova 8 e la 11, la programmazione e' abbastanza intuitiva anche se manca la gestione indipendente dei servi dell'ala, il camber mix, e gli stick in funzione interruttore non sono tanto versatili, ma di certo sono radio valide ed amichevoli.
La 12 x fa passare la voglia, deriva dalla pcm 10 di 15 anni fa o piu'.
Per elicotteri va bene, tanto la gestione si fa on board, per na turbina o acrobatico ci si resce ma pagando un prezzo sulla usabilita.
Mie opinioni personali dopo aver masticato la programmazione avanzata di jr, graupner e futaba, di mpx non so nulla.

pikemax 11 aprile 12 00:58

Non ce la faccio....
 
Solo 5 Fai di volo.......e poi e poi, insomma ha una bellissima interfaccia utente ma una T8FG la surclassa come potenzialita di gestione e pogrammazione, ha due cnali in piu e la gestione dl bus.
Invece come hardware non sono confrontabili...e nemmeno nel prezzo.

toratora72 11 aprile 12 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3140555)
Solo 5 Fai di volo.......e poi e poi, insomma ha una bellissima interfaccia utente ma una T8FG la surclassa come potenzialita di gestione e pogrammazione, ha due cnali in piu e la gestione dl bus.
Invece come hardware non sono confrontabili...e nemmeno nel prezzo.

AZZ.se scrivi come setti le radio ci credo che non hai capito una mazza.Ci vuole un traduttore per seguire cio' che hai scritto:shutup:

pikemax 11 aprile 12 07:48

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 3140561)
AZZ.se scrivi come setti le radio ci credo che non hai capito una mazza.Ci vuole un traduttore per seguire cio' che hai scritto:shutup:

S...fasi
R....programmazione
a....canali
e....del

Corretto, avevo lasciato quattro lettere nella tastiera, le ho trovate stamattina.

:D

italo.driussi 11 aprile 12 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3139916)
Ce da dire anche molto più affidabile di futaba :)

Spiegaci il perche'


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002