Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 10:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Potro essere tranquillo con questo BEC ????

Ciao ragazzi ho ordinato questo SBEC:

http://www.hobbyking.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10312&Product_Name=Turni gy_5A_(8-26v)_SBEC_for_Lipo_

Ora mi chiedevo siccome che lo dovro montare su un FUNJET (e gia ce poco spazio) ora mi chiedo siccome che la prima volta che prendo un bec ,lo posso mettere vicino la batteria lipo 3s cosi da stare tranquillo della distanza del bec alla rx?????
Se metto un toroid potro annullare il disturbo che si crea tral bec e la rx???
Se metto un toroid e il bec lo metto tra la batteria 3s e la rx dara problemi??
IO USO LA FREQUENZA 2.4Ghz HITEC quindi la rx in cui dovra essere montato e HITEC OPTIMA7 , Quindi siccome che il sistema 2.4Ghz non da interferenze, il sistema (BEC-RX) porterà sempre interferenze(Disturbi) anche volando in 2.4Ghz?

Vi chiedo scusa di tutte queste domande ma e la prima volta che uso il bec...


Piu in la vorrei adoperare questo bec cosi da risparmiare pure 10gr sul FUNJET
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction $7.83
Ora vi chiedo come vi siete trovati porta Disturbi maggiori di quello scelto da me?
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it

Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 14 febbraio 10 alle ore 10:14
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Il filtro toroidale...non ha molta utilità...si usava per eventuale interferenza con radio sui mhz.... penso sia inutile sulle ghz..... comunque penso che puoi stare ranquillo...io ne ho due e mai avuto problemi!!!!! comunque è una mia opinione personale...
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Nel Fun per comodità lo metto proprio in prossimità dell'esc.
Puoi alimentarlo prendendo direttamente la corrente dai cavi d'entrata del regolatore.
Elimini il rosso se non è opto e alimenti mettendo nel canale bat, oppure metti una Y e ti fai uscire un unico cavo da mettere nel canale del motore, è come avere un normale regolatore con super bec. Io almeno faccio così
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 14:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Nel Fun per comodità lo metto proprio in prossimità dell'esc.
Puoi alimentarlo prendendo direttamente la corrente dai cavi d'entrata del regolatore.
Elimini il rosso se non è opto e alimenti mettendo nel canale bat, oppure metti una Y e ti fai uscire un unico cavo da mettere nel canale del motore, è come avere un normale regolatore con super bec. Io almeno faccio così
NO io prendo la corrente dai cavi della batteria lipo,perche gia ho saldato i cavi....
Tu invece la corrente la prendi direttamente da variatore giusto saldando i cavi rosso e nero a quelli del variatore giusto?
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 14:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Il filtro toroidale...non ha molta utilità...si usava per eventuale interferenza con radio sui mhz.... penso sia inutile sulle ghz..... comunque penso che puoi stare ranquillo...io ne ho due e mai avuto problemi!!!!! comunque è una mia opinione personale...
Lo stesso del mio o di un'altra marca ?
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 23:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
NO io prendo la corrente dai cavi della batteria lipo,perche gia ho saldato i cavi....
Tu invece la corrente la prendi direttamente da variatore giusto saldando i cavi rosso e nero a quelli del variatore giusto?
Prendi la tensione da una piccola lipo tipo 400 mah due celle o dalla stessa che alimenta il motore?

Io uso quella che alimenta il motore. Se ancora riesci a vedere il regolatore, se non l'hai chiuso con l'elapor, anche se i cavi sono saldati puoi togliere un poco di silicone dai fili, stagnare la parte scoperta, stagnare il cavo dell'ubec e poi con del nastro chiudere il tutto.
Se invece non ci puoi lavorare puoi saldare l'ubec sempre dai cavi della batteria e lo posizioni comunque dietro, nel vano , vicino al regolatore, così ti da meno fastidio ed hai un lavoro più pulito esteticamente.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 18:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Prendi la tensione da una piccola lipo tipo 400 mah due celle o dalla stessa che alimenta il motore?

Io uso quella che alimenta il motore. Se ancora riesci a vedere il regolatore, se non l'hai chiuso con l'elapor, anche se i cavi sono saldati puoi togliere un poco di silicone dai fili, stagnare la parte scoperta, stagnare il cavo dell'ubec e poi con del nastro chiudere il tutto.
Se invece non ci puoi lavorare puoi saldare l'ubec sempre dai cavi della batteria e lo posizioni comunque dietro, nel vano , vicino al regolatore, così ti da meno fastidio ed hai un lavoro più pulito esteticamente.
Si ho capito.....
Poi volevo chiederti questo siccome che io volo in 2.4 il toroid lo tolgo???
A poi a me siccome che il variatore e un apollo 70A OPTO, e il motore è un THYPHOON 2w-20 il variatore e molto arretrato infatti per i cavi del variatore ho dovuto saldare altri cavi per fare una prolunga quindi secondo te meglio avere i fili saldati sulla batteria con un conettore tipo spinetta servi (che ho gia fatto) che dopo quando mi serve il bec collego la spinetta alla batteria e poi l'altra alla rx , o è meglio collegare tutto sui fili del variatore cosi dopo da collegare solo la spinetta che va nella ricevente???
A siccome che io il vano dove il funjet monta il motore lo rinforzato col carbonio e il variatore si trova vicinissimo alle stafette di carbonio mica darà problemi di interferenze ecc ?????????. (LI PASSANO ANCHE I CAVI DEI SERVI POSTI SULLE ALI)
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it

Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 15 febbraio 10 alle ore 18:43
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
Si ho capito.....
Poi volevo chiederti questo siccome che io volo in 2.4 il toroid lo tolgo???
A poi a me siccome che il variatore e un apollo 70A OPTO, e il motore è un THYPHOON 2w-20 il variatore e molto arretrato infatti per i cavi del variatore ho dovuto saldare altri cavi per fare una prolunga quindi secondo te meglio avere i fili saldati sulla batteria con un conettore tipo spinetta servi (che ho gia fatto) che dopo quando mi serve il bec collego la spinetta alla batteria e poi l'altra alla rx , o è meglio collegare tutto sui fili del variatore cosi dopo da collegare solo la spinetta che va nella ricevente???
A siccome che io il vano dove il funjet monta il motore lo rinforzato col carbonio e il variatore si trova vicinissimo alle stafette di carbonio mica darà problemi di interferenze ecc ?????????. (LI PASSANO ANCHE I CAVI DEI SERVI POSTI SULLE ALI)
Io ho saldato direttamente ai cavi del regolatore, poi ho inserito la spinetta nella rx e la lascio sempre inserita.
Collego solo le batterie all'ESC e funziona in automatico esc, rx e servi.
Con la 2.4 non dovresti avere interferenze.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 10:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Ciao siccome che a me poi dopo i fili del BEC non arrivano alla rx perche e troppo lontana se saldo e gli allungo i fili mi creerà qualche problema di interferenze ????
CHE FACCIO POI SICCOME CHE VOLO A 2.4GHz GLIELO TOLGO IL TOROID?

A tu usi il UBEC TURNIGY VERO????
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 11:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Ti allego le foto dello spazio e della saldatura GIA FATTA....
Icone allegate
Potro essere tranquillo con questo BEC ????-fotografie-000av.jpg   Potro essere tranquillo con questo BEC ????-fotografie-0001a.jpg   Potro essere tranquillo con questo BEC ????-fotografie-0002g.jpg   Potro essere tranquillo con questo BEC ????-fotografie-0002vm.jpg   Potro essere tranquillo con questo BEC ????-fotografie-0003bt.jpg  

__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi Spiegate Questo Strano Comportamento Della Coda Del Mio Ely Da Che Puo Essere Caus saetta Elimodellismo Principianti 25 19 luglio 09 16:28
Esc con bec + bec esterno: come fare? jewels Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 aprile 09 18:26
Bello questo Voltage Booster for BEC HYCRYPOTES Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 dicembre 08 00:12
questo merita di essere visitato. roblau Elimodellismo in Generale 4 02 dicembre 08 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002