Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 18:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
Curve passo-gas futaba 7cp

Salve a tutti!
premetto che sono superprincipiante, a scanso di equivoci...
vorrei costruirmi le prime curve gas - passo, ho letto molto, ma poi in pratica...
per ora ho usato tutto lineare...
allora per il gas diciamo lineare in normal, per iniziare (poi magari mi farete capire quale interruttore per idle1 idle2 etc, appena saprò tenerlo in hovering)
per il passo???? so che devo iniziare con un -3 -4 , circa +1 +2 a metà stick, +11 a full stick... ma la mia radio vuole le percentuali... come trasformo questi valori in percentuali????
attualmente la è lineare 0% - 100% e fa -11 e +11 di passo
il manuale sembra ostrogoto, è in italiano solo in apparenza, come faccio?

e l'esponenziale, so negativo sulle futaba, per renderlo più docile, diciamo 10-15% come settarlo e su quali canali? perchè mi chiede gli switch da assegnare? mi piacerebbe con 1 solo interruttore mettere tutto in esponenziale 15%, ed in posizione off tornare al lineare...

Quante domande...
qualche risposta?
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
C'è da impazzire...
cercando di impostare la curva passo:
20%-53%-74%-85%-100% si incasina tutto:
-6 ; - 5 ; -2 ; +4 ; +6 di passo!!!!
com'è possibile? c'è qualche mix nascosto, con la curva gas, che avevo modificato?

al 100% non può corrispondere +6 di passo, devono essere sempre +11, come quando riporto di nuovo la curva lineare 0-25-50-75-100%

che settaggio sto ignorando? il range va sempre da 0 a 100%?

sigh, sob, sob!
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 00:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007