Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 23:20   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
@Tamanaco
Se ti ho frainteso mi scuso io.

Quanto a faraone, dato che scripta manent, ogniuno è libero di valutare chi ha scritto baggianate e chi si atteggia a dio.
Dato che non ha senso contuniare con i toni che hai dato alla discussione, per me il post ha esaurito il suo interesse.
Buone "microinterruzioni"
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:26   #32 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
@Tamanaco
Se ti ho frainteso mi scuso io.

Quanto a faraone, dato che scripta manent, ogniuno è libero di valutare chi ha scritto baggianate e chi si atteggia a dio.
Dato che non ha senso contuniare con i toni che hai dato alla discussione, per me il post ha esaurito il suo interesse.
Buone "microinterruzioni"
Bhè chi si è atteggiato si è visto e come dice lei scripta manent.
I toni si sono accesi dopo il suo intervento di parte, autoproclamandosi....
Ma si và. Terminiamola qui. Tutti al bar ma ognuno paga per se..
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:45   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
...solo un dispiacere su questo tipo di discussioni e cioè che oltre a re60cnc tutti farebbero bene solo a fare domande e ringraziando limitarsi a leggere le risposte come me (pop corn a parte...). Devo dire che oltre re60cnc nessun'altro è in grado di entrare tecnicamente nel discorso (o non vuole farlo) ed eventualmente contraddirlo con nozioni tecniche provate o provabili. Conosco modellisti che usano Fasst che per sostenere che Fasst è meglio di Spektrum dicono perfino che le caratteristiche del tipo di trasmissione riportate sul sito Spektrum sono baggianate scritte da incompetenti.
Perciò anche se nessuno si può proclamare dio in materia, che almeno gli altri facciano come me che mangiano i pop corn e ascoltano/leggono attenti ciò che reputano attendibile senza entrare in discussioni del tipo "l'amico di mio cugino ha sentito dire che...".

Saluti a tutti e solo un consiglio, leggete bene le istruzioni di installazione e le specifiche dei fabbricanti.

Ultima modifica di Tamanaco : 06 febbraio 10 alle ore 23:50
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:53   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Chiara situazione di completa incompetenza del modellista, che parimenti potrebbe anche dimenticarsi il trasmettitore scarico, a quel punto.
Nessuna casa e nessun prodotto posso far fronte alle asinate umane; ti vengono date delle specifiche apposta, con i prodotti, e se non le rispetti...
Fra l'altro, nello specifico, queste riceventi hanno un range eccezionalmente ampio, e di certo ci vuole un guasto od uno sprovveduto (ad esser buoni..) per provocare problemi.
Visto il tono della risposta chiudo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 00:59   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio


cosa ne pensate?
Secondo me, la dimostrazione presentata da John Adams, Direttore Tecnico di Spektrum/Horizon Hobby, vale più di mille parole.
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 01:02   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
[ot]

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Andate su Futaba® Radio Control (RC - R/C) Systems and Accessories e cliccate il video Futaba Webmercials
È uno spot già visto...


Preferisco l'originale:
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 01:09   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
...solo un dispiacere su questo tipo di discussioni e cioè che oltre a re60cnc tutti farebbero bene solo a fare domande e ringraziando limitarsi a leggere le risposte come me (pop corn a parte...).
non posso che quotare le tue parole, sono in pochissimi a scrivere con cognizione di causa riguardo ai sistemi radio.

noto poi che la discussione è stata deviata dal suo corso "naturale" e che non ci sono state obiezioni tecnicamente valide per screditare il filmato e le informazioni in esso contenute.

OT: Aggiungo poi che chi ha studiato un po di telecomunicazioni non può che concordare riguardo il fatto che a livello fisico il sistema Spektrum è meglio ingegnerizzato. Essendo basato su più riceventi ognuna con il suo dipolo garantisce una maggiore diversità nel segnale ricevuto e quindi una maggiore solidità nella comunicazione.


PS: il fatto poi di cominciare a scrivere dando del Lei su un forum ..... bhe ....
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 17:35   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
OT: Aggiungo poi che chi ha studiato un po di telecomunicazioni non può che concordare riguardo il fatto che a livello fisico il sistema Spektrum è meglio ingegnerizzato. Essendo basato su più riceventi ognuna con il suo dipolo garantisce una maggiore diversità nel segnale ricevuto e quindi una maggiore solidità nella comunicazione.
Vallo a spiegare agli staff tecnici delle aziende che continuano a usare solo le due antennine.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:29   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Vallo a spiegare agli staff tecnici delle aziende che continuano a usare solo le due antennine.
....per esempio di che tipo di aziende parli? Perchè io intuisco che non c'azzecca niente con le esigenze che ci sono nell'impiego RC specie aereo.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 22:54   #40 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Secondo me, la dimostrazione presentata da John Adams, Direttore Tecnico di Spektrum/Horizon Hobby, vale più di mille parole.
Mi permetto e mi rintrometto nella discussione in quanto quello che fà vedere il Sig. Adams è uno specchietto per le allodole...
Mi spiego bene ed una volta sola.
La perdita di segnale non si crea togliendo l'alimentazione ad una delle 2 sorgenti/riceventi come in questo caso. Alla riaccensione il software si rinizializza e questa procedura è variabile da vari fattori e anche lunghezza del protocollo e non è quello che può capitare in volo nel caso di un disturbo.
Nel caso di un disturbo la tx continua a sparare il segnale e la rx ben accesa continua ad aspettarlo non ricevendolo... Quando il dato torna disponibile la rx lo trova, lo analizza e interrompe il black-out dati.
Bisognerebbe analizzare le due tecnologie in questo frangente.
Probabilmente lo si potrebbe fare togliendo alimentazione allo stadio finale Rf della tx validando il test.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bimbiplano Rapido Rapido, per chi ha la tga Skizzo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 ottobre 09 13:06
chi mi aiuta?...chi è l'esperto nel comprare da hobbycity? danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 novembre 08 20:59
futaba 6ex 2.4 ghz spektrum come inserire piu modelli? MultiplexFORever Aeromodellismo Principianti 1 10 ottobre 08 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002