Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 18:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Come posizionare antenna BODE della Optima Hitec

Ciao ho ordinato il modulo Hitec 2.4 in combo con le riceventi Optima 7 per la mia Optic 6, la prima prova la farò con il T28 Trojan della Parkzone che sto usando in questi giorni, non riesco a trovare nessuno schema o specifica su come si sistema l'antenna Bode della Optima nel, si deve far uscire dal modello oppure no, ci sono precauzioni particolari ad esempio lontana dall'Esc o dai servi? Insomma illuminatemi
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 13:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Up Ragazzi nessuno mi sa dare qualche informazione?
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 18:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Up Ragazzi nessuno mi sa dare qualche informazione?
Dovrai porre l'antenna come qualsiasi altra antenna in 2.4Ghz: puoi metterla all'interno se la fusoliera è in materiale radiotrasparente, o fuori per materiali quali carbonio e/o metallo.
Pono l'antenna in una posizone che mediamente veda la tx che hai mano: per la massima ricezione le due antenne dovrebbero vedersi in parallelo (tanto per capirci).
Cerca quindi di non puntare a mò di fucile il modello con l'antenna del tuo Tx (specie se hai il modello lontano .. anni luce .. tipicamente un aliante) e poni l'antenna della ricevente lungo l'asse di rollio o di imbardata in una direzione che non incontri o abbia vicino elementi riflettenti: metalli, batterie, circuiti .. cmq. specie se voli a distanza ravvicinata puoi stare tranquillo dell'alta ricettibilità e selettività di questi sistemi di controllo digitali ..

Buoni voli ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 10:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Grazie per i suggerimenti, ho letto il pdf della rx però tutto questo non è spiegato, ma è assurdo se uno non ha mai usato il 2.4 e compra solo il modulo come fa a sapere queste cose
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 14:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Grazie per i suggerimenti, ho letto il pdf della rx però tutto questo non è spiegato, ma è assurdo se uno non ha mai usato il 2.4 e compra solo il modulo come fa a sapere queste cose
Per saperne ancor di più, puoi seguire questo 3D .. http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html non a caso posto in rilievo nella sezione radiocomandi.
Durante la lettura fai attenzione anche ai post di re60cnc, perchè, a mio avviso, se al barone dobbiamo l'esistenza di questo forum, ai moderatori (tutti) di governarne la quotidianità, ad alcuni utenti dobbiamo cmq. rendere plauso per il loro spendersi in precise e dettagliate info., espresse con educazione e rispetto.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 febbraio 10 alle ore 14:46
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi Hitec Optima e porta SPC QuietStorm Radiocomandi 17 20 febbraio 15 20:17
modulo hitec spectra 2.4ghz + optima 7 salvocrazy Radiocomandi 25 22 novembre 10 23:29
Hitec - Combo Modulo Spectra 2,4 + 2 riceventi Optima 7 AFHSS Filippopro Radiocomandi 22 19 novembre 09 12:23
Hitec Aurora... 6 e Spectra & Optima Rx IMEIV Radiocomandi 4 14 ottobre 09 23:09
Come posizionare l'antenna della rx???? carmine1977 Aeromodellismo Principianti 7 25 gennaio 05 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002