Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 15:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ottima scelta. E' più di un anno che ce l'ho sulla mc24 e ne sono contentissimo.

ciao Franco,sei stato proprio tu a consigliarmi la rhino
il mio unico blocco e' stato la tensione.molti al campo di volo mi dicono di non montare lipo da 11,1V che friggo la dx7,qui mi dicono vai tranquillo ...
quindi vedi un po' che ansia mi trovo,ma al prossimo acquisto la prendo subito cosi' da poterla sbattere in faccia a tutti sti ciarlatani che stanno al campo di volo
sto aspettando che rientri in stock l'affarino di ferro che si monta sulla radio e il collare in modo da farla stare dritta,ma non si trova piu' da HK forse e' stato tolto dal catalogo o sono io che come al solito mi perdo di casa
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
........ il mio unico blocco e' stato la tensione.molti al campo di volo mi dicono di non montare lipo da 11,1V che friggo la dx7,qui mi dicono vai tranquillo .........
In elettronica la vox populi non modifica le caratteristiche di un circuito: chiedi loro qual'è la professione svolta, vedrai che non si occupano di progettazione elettronica...
Montala e vai tranquillo senza fare nulla, il vero rischio, per chi non ha molta pratica, inizia proprio armeggiando con saldatore e cablaggi: il tuo trasmettitore può subire danni da tante cose ma non da una lipo apposita.
Eventulmente, su helidirect.com trovi tanto la batteria (cerca TX battery) quanto il bilanciatore Spectrum che è molto comodo, dato che è regolabile.
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....

Ultima modifica di re60cnc : 24 gennaio 10 alle ore 17:41
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 01:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
modifica batteria DX7

Ragazzi, ho appena preso due di queste:
LiPo RC Transmitter TX Battery Fo Futaba JR Spektrum KO su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ho già fatto la modifica nella mia Graupner MC24 e va alla grande.
la seconda la metterò in settimana sulla DX7 ma so già che anche li andrà benissimo.

albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 19:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ciao ho notato che la lipo da te scelta e' lunga 107 mm. mentre quella che devo prendere io e' 97mm.
sei sicuro che entri nell'alloggio?
giustamente e' una domanda banale perche' nell'inserzione sta scritto che e' universale per quelle 3 radio menzionate,pero' suppongo che hai dato un'occhiata con un metro nella dx7,giusto?
sarei interessato anche per il prezzo, sia piu' che ottimo e le s.s. gratuite pero' non vedo alcuna marca
fammi sapere come ti trovi e che autonomia hanno,grazie.
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Spektrum DX7 e modifica Mode 3 gregorio Radiocomandi 169 11 luglio 11 15:34
Modifica cuscineti Spektrum DX7/DX7SE nigel_uno Radiocomandi 18 01 dicembre 09 22:41
Modifica Spektrum DX7/DX SE: regolatore switching nigel_uno Radiocomandi 13 17 settembre 09 00:14
Guida Modifica spektrum dx7 Mod1 to Mod3 LiquiDensity Radiocomandi 2 11 maggio 09 12:18
lipo e dx7, quale modifica? sportpalio Radiocomandi 5 01 luglio 08 00:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it