Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Pareri Futaba T10 Cg

Salve a tutti, dopo aver letto e riletto svariati forum nei quali si divagava parechio dall'argomento principale, volevo chiedere un parere chiaro e limpido circa la FUTABA T10CG. So che nasce in 2.4, che ha 10 canali, che viene venduta con la ricevente da 6014 e che spedita a casa costa 600 euro più o meno. Non mi interessa che in africa la vendono a 40 euro, non mi interessa che la HITEC o la GRAUPNER hanno fatto la radio da mille e una notte e sopratutto non mi interessa più volare in 35 o 40. Vorrei leggere dei commenti su questo modello di radiocomando. Io volo esclusivamente con aerei (no eli e no alianti) ed ho la necessità di avere a disposizione nove dieci canali.
Mi pacerebbe leggere dei post di qualche utente che possiede questa radio o di qualcuno che la conosce bene, sapere come va rispetto alla T9 che possedevo, come funziona il discorso delle due antene della ricevente (come vanno messe??), sapere quali sono i suoi limiti se utilizzata con gli aerei. Attendo impaziente vostri commenti.
Grazie a tutti
Andrea
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 18:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974 Visualizza messaggio
Salve a tutti, dopo aver letto e riletto svariati forum nei quali si divagava parechio dall'argomento principale, volevo chiedere un parere chiaro e limpido circa la FUTABA T10CG. So che nasce in 2.4, che ha 10 canali, che viene venduta con la ricevente da 6014 e che spedita a casa costa 600 euro più o meno. Non mi interessa che in africa la vendono a 40 euro, non mi interessa che la HITEC o la GRAUPNER hanno fatto la radio da mille e una notte e sopratutto non mi interessa più volare in 35 o 40. Vorrei leggere dei commenti su questo modello di radiocomando. Io volo esclusivamente con aerei (no eli e no alianti) ed ho la necessità di avere a disposizione nove dieci canali.
Mi pacerebbe leggere dei post di qualche utente che possiede questa radio o di qualcuno che la conosce bene, sapere come va rispetto alla T9 che possedevo, come funziona il discorso delle due antene della ricevente (come vanno messe??), sapere quali sono i suoi limiti se utilizzata con gli aerei. Attendo impaziente vostri commenti.
Grazie a tutti
Andrea
ke dire fantastica,bella,robusta,veloce,precisa,zero problemi...io la possiedo da 6 mesi,e mi trovo davvero davvero bene,io avevo la t9cp e questa è molto meglio,io la uso negli ely,e il primo giorno ke lo provata o subito visto la differenza rispetto alla 9,molto piu veloce e precisa,vabè si sa ke la t9 aveva problemi a gestire il piatto 120 degli ely..piu funzioni,skermo retroilluminato curve a 7 punti miscelazioni in piu,software in italiano,zero antenna insomma una figata,e altro che 600 euro io lo pagata 520 euro in italia spedita a casa con garanzia e tutto,la radio costa 505 piu spedizione,il titolare del negozio e serio,allego link,cmq super radio vai sicuro ciao
FF-10 (T10CG)-R6008 HS 2,4 GHz RADIOCOMANDI - ROBBE - Elysalento di Luca Maccarone - Elicotteri da modellismo
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 21:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Hai ragione jaco il prezzo è proprio ottimo. Quella che ho trovato io, ed è in vendita da J......., vien venduta a 595 con la ricevente grossa, la 6014 e siccome ho bisogno di utilizzare tutti e 10 i canali mi va proprio bene.
Graze per le info.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974 Visualizza messaggio
Salve a tutti, dopo aver letto e riletto svariati forum nei quali si divagava parechio dall'argomento principale, volevo chiedere un parere chiaro e limpido circa la FUTABA T10CG. So che nasce in 2.4, che ha 10 canali, che viene venduta con la ricevente da 6014 e che spedita a casa costa 600 euro più o meno. Non mi interessa che in africa la vendono a 40 euro, non mi interessa che la HITEC o la GRAUPNER hanno fatto la radio da mille e una notte e sopratutto non mi interessa più volare in 35 o 40. Vorrei leggere dei commenti su questo modello di radiocomando. Io volo esclusivamente con aerei (no eli e no alianti) ed ho la necessità di avere a disposizione nove dieci canali.
Mi pacerebbe leggere dei post di qualche utente che possiede questa radio o di qualcuno che la conosce bene, sapere come va rispetto alla T9 che possedevo, come funziona il discorso delle due antene della ricevente (come vanno messe??), sapere quali sono i suoi limiti se utilizzata con gli aerei. Attendo impaziente vostri commenti.
Grazie a tutti
Andrea
Ti rispondo solo alla parte evidenziata perche ho la t14
Le due antenne vanno messe a 90 gradi, se possibile una verticale e una orrizontale, comunque ho visto installazioni alla ca**o di cane, buttate dentro su piccole ventole intubate con problemi zero.
Il limite e' la visibilita' del modello, e schermature con carbonio o metalli.

Ps: Visto che sei di Udine, prova mandare una mail al negozio in Slovenia e chiedi disponibilita' e il prezzo
info@top-modeltehnik.si

Ultima modifica di italo.driussi : 19 gennaio 10 alle ore 21:54
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ti rispondo solo alla parte evidenziata perche ho la t14
Le due antenne vanno messe a 90 gradi, se possibile una verticale e una orrizontale, comunque ho visto installazioni alla ca**o di cane, buttate dentro su piccole ventole intubate con problemi zero.
Il limite e' la visibilita' del modello, e schermature con carbonio o metalli.

Ps: Visto che sei di Udine, prova mandare una mail al negozio in Slovenia e chiedi disponibilita' e il prezzo
info@top-modeltehnik.si
Italo cosa intendi per visibilità del modello?? Il negozio in Slovenia intendi quello di Mattej a Nova Gorica?
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 08:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974 Visualizza messaggio
Italo cosa intendi per visibilità del modello?? Il negozio in Slovenia intendi quello di Mattej a Nova Gorica?
Ho visto un aliante da 4 metri un puntino nel cielo ancora pilotabile, visto che lo ha messo a coltello per uscire dal termicone e atterare.

Si mi riferivo al negozio di Mattej, in genere i prezzi sono leggermente inferiori ai negozi austriaci, la garanzia e' Robbe Europa.

Ho avuto un problema con un caricabatterie della robbe poco prima che scadesse la garanzia, glielo ho portato e dopo 15 giorni me lo ha reso perfettamente funzionante e se ricordo bene senza spese di trasporto.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 13:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho visto un aliante da 4 metri un puntino nel cielo ancora pilotabile, visto che lo ha messo a coltello per uscire dal termicone e atterare.

Si mi riferivo al negozio di Mattej, in genere i prezzi sono leggermente inferiori ai negozi austriaci, la garanzia e' Robbe Europa.

Ho avuto un problema con un caricabatterie della robbe poco prima che scadesse la garanzia, glielo ho portato e dopo 15 giorni me lo ha reso perfettamente funzionante e se ricordo bene senza spese di trasporto.
Grazie mille Italo, ho mandato una mail a Mattej ed ora attendo una sua risposta.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 17:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
ciao, io la sto utilizzando da 4 mesi su aeri, e posso dirti che va da dio, facie da impostare e completta, nessun problema per ora, la ricevente e facile da posizionare e le antenne e vero che van messe a 90 gradi ma non obbligatoriamente, io le dispongo nello stesso piano orizzontale ed non mi ha mai datto problemi, quindi vai tranquillo
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 19:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
in mano da un mese circa, stupenda radio. per ora l'ho programmata per i miei modelli di aerei. essendo modelli semplici non l'ho certo sfruttato tutte le sue potenzialità, ma leggendo qua e là sembra essere una delle radio più complete nella sua categoria.
display ecezzionale, anche se più piccolo della T10CHP ed è l'unica unica differenza estetica (peccato..)
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 19:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2004
Residenza: Salerno
Messaggi: 167
Immagini: 1
L'ho comprata un anno fa e ci volo con aerei ed elicotteri mai un problema.La caratteristica che mi ha impressionato maggiormente è la risposta ai comandi.
PICCION1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T10 normale o T10 Faast?? enriconnection Radiocomandi 32 14 aprile 10 18:00
Differenza Tra Futaba Ff9 Super E Futaba T10... Antimo areafly 69 Radiocomandi 23 19 giugno 09 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002