Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Question info texalio 2,4 ghz

Premetto che sono abbastanza inorante in materia...
Vorrei montare una ricevente 2,4 ghz su di un modello interamente costruito del materiale sopra citato con rinforzi di carbonio... so che devo stare lontano con le antenne dal carbonio, ma quello che non so è se il texalio da problemi...
Grazie in anticipo x l'aiuto.
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 16:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
assolutamente antenne fuori dalla fuso
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 17:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
ok assolutamente si! Ma il texalio praticamente non è vetroresina?!
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 13:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
si ma la maggior parte usa rx per carbonio anche sulla vetroresina, non credo tu voglia rischiare visto che il costo non cambia di molto. e poi non vorrei dire una castronata ma credo ci sia una componente metallica (alluminio) anche solo per il colore argentato.

Ultima modifica di pragamichele : 16 gennaio 10 alle ore 13:49
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 09:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Premetto che sono abbastanza inorante in materia...
Vorrei montare una ricevente 2,4 ghz su di un modello interamente costruito del materiale sopra citato con rinforzi di carbonio... so che devo stare lontano con le antenne dal carbonio, ma quello che non so è se il texalio da problemi...
Grazie in anticipo x l'aiuto.
Lorenzo
Ciao,
che sistema hai?
Spektrum dsm2 oppure Futaba fasst?

Io possiedo un Blade 2.0 in texalio,radio T14mz con modulo fasst 2,4 ghz,ricevente 8 canali.
La ricevente e le antenne le ho lasciate all'interno della fusoliera.
Non ho mai avuto alcun problema.
I problemi li ho avuti col sistema dsm2 di Spektrum.
Marco
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Ancora una volta ribadisco che la tipologia di modulazione non c'entra manco per lo zufolo con le problematiche correlate alle fusoliere in carbonio, ma conta solo dove e come si posizionano le antenne riceventi, in funzione della loro tipologia, e questo è direttamente collegato al livello di cultura tecnica del modellista.
Se le tue antenne sono composte da cavi coassiali devono essere sicuramente poste all'esterno del tuo modello, non tanto per il texalio quanto per i non meglio precisati rinforzi in carbonio; d'altra parte, in un maxi costruito in legno ed oracover possono essere disposte, PURCHE' CORRETTAMENTE, all'interno della fusoliera.
Se la tua ricevene dispone di antenne corte, hai poco da scegliere, ma in questo caso faresti bene a fornire più dati sulla tua ricevente e sul tuo modello; se si tratta di spektrum hai ampio margine per risolvere bene, con appropriata installazione.
Infine una nota rivolta a tutti quelli che si avvicinano alle radio a 2.4 GHz da poco tempo: quando vi sentirete dire che il tale tipo di modulazione và bene e l'altra và male, DIFFIDATE dell'informazione che vi viene data: quasi sempre, cercando nei post, troverete che costoro sono i massimi assertori della gestione delle antenne/riceventi in 2.4 alla "come viene, viene" e poi attribuiscono i propri errori alle case produttrici.
Quanto sopra giusto per evitare che qualcuno sia indotto a cambiare il proprio equipaggiamento per la scarsa competenza di altri: ogniuno, se proprio vuole, commetta i propri errori con il proprio portafogli e non con quello degli altri.
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 18:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Ancora una volta ribadisco che la tipologia di modulazione non c'entra manco per lo zufolo con le problematiche correlate alle fusoliere in carbonio, ma conta solo dove e come si posizionano le antenne riceventi, in funzione della loro tipologia, e questo è direttamente collegato al livello di cultura tecnica del modellista.
Se le tue antenne sono composte da cavi coassiali devono essere sicuramente poste all'esterno del tuo modello, non tanto per il texalio quanto per i non meglio precisati rinforzi in carbonio; d'altra parte, in un maxi costruito in legno ed oracover possono essere disposte, PURCHE' CORRETTAMENTE, all'interno della fusoliera.
Se la tua ricevene dispone di antenne corte, hai poco da scegliere, ma in questo caso faresti bene a fornire più dati sulla tua ricevente e sul tuo modello; se si tratta di spektrum hai ampio margine per risolvere bene, con appropriata installazione.
Infine una nota rivolta a tutti quelli che si avvicinano alle radio a 2.4 GHz da poco tempo: quando vi sentirete dire che il tale tipo di modulazione và bene e l'altra và male, DIFFIDATE dell'informazione che vi viene data: quasi sempre, cercando nei post, troverete che costoro sono i massimi assertori della gestione delle antenne/riceventi in 2.4 alla "come viene, viene" e poi attribuiscono i propri errori alle case produttrici.
Quanto sopra giusto per evitare che qualcuno sia indotto a cambiare il proprio equipaggiamento per la scarsa competenza di altri: ogniuno, se proprio vuole, commetta i propri errori con il proprio portafogli e non con quello degli altri.
come sempre le tue precisazioni non fanno una piega.
il carbonio...........è vero ne basta poco per fare casini, ma credo che tutta la polverina di alluminio contenuta nel texalio non faccia bene.
se avessi io un modello così .........antenne fuori!
la sicurezza prima di tutto.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 18:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604

Concordo al 100% !
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 10:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Thumbs up

Sono pienamente in accordo con quanto dice Franco! La mia radio comunque è una futaba t10 e la ricevente una R617FS! Possiedo già altri alianti con ronforzi in carbonio e le antennine le ho messe fuori dalla fuso... ad oggi mai un problema!
Grazie comunque a tutti ragazzi per le informazioni!
Ciao Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 10:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Scusa re60cnc ti chiemi Franco vero?
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info Radio 2.4 ghz AEROX_15 Radiocomandi 24 14 gennaio 10 21:00
Baricentro Blade 2.0 texalio terminator7 Aeromodellismo Alianti 21 23 aprile 09 13:39
info riceventi 2.4 ghz maperik Radiocomandi 3 14 marzo 08 12:23
FUTABA 2,4 GHz, chi ha info su tale radio?? andykaw1 Radiocomandi 13 18 dicembre 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002