|
Ancora una volta ribadisco che la tipologia di modulazione non c'entra manco per lo zufolo con le problematiche correlate alle fusoliere in carbonio, ma conta solo dove e come si posizionano le antenne riceventi, in funzione della loro tipologia, e questo è direttamente collegato al livello di cultura tecnica del modellista.
Se le tue antenne sono composte da cavi coassiali devono essere sicuramente poste all'esterno del tuo modello, non tanto per il texalio quanto per i non meglio precisati rinforzi in carbonio; d'altra parte, in un maxi costruito in legno ed oracover possono essere disposte, PURCHE' CORRETTAMENTE, all'interno della fusoliera.
Se la tua ricevene dispone di antenne corte, hai poco da scegliere, ma in questo caso faresti bene a fornire più dati sulla tua ricevente e sul tuo modello; se si tratta di spektrum hai ampio margine per risolvere bene, con appropriata installazione.
Infine una nota rivolta a tutti quelli che si avvicinano alle radio a 2.4 GHz da poco tempo: quando vi sentirete dire che il tale tipo di modulazione và bene e l'altra và male, DIFFIDATE dell'informazione che vi viene data: quasi sempre, cercando nei post, troverete che costoro sono i massimi assertori della gestione delle antenne/riceventi in 2.4 alla "come viene, viene" e poi attribuiscono i propri errori alle case produttrici.
Quanto sopra giusto per evitare che qualcuno sia indotto a cambiare il proprio equipaggiamento per la scarsa competenza di altri: ogniuno, se proprio vuole, commetta i propri errori con il proprio portafogli e non con quello degli altri.
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
|