Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 18:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
info Radio 2.4 ghz

ciao a tutti ... mi sono convinto finalmente a passare al 2.4 ghz solo che sono indeciso su che sistema buttarmi... il sistema fasst di futaba o spektrum ??
sono veramente indeciso ... attendo chiarimenti in merito se potete darmeli...

voi cosa ne pensate ?

grazie a tutti ciao
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 18:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Ciao, io ho comprato da circa 6 mesi una Futaba T7C 2,4 Ghz nativa e quindi con sistenma FASST, e se ti devo essere sincero non avevo alcun dubbio su questa radio che già reputavo di OTTIMA qualità anche grazie a vari consigli e suggerimenti di amici elicotteristi.
Il sistema FASST credo che lo conosci e posso solo confermarti che è ECCELLENTE ed AFFIDABILE, funziona alla perfezione e ti da una sicurezza elevata sulla possibilità di disturbo radio.
La utilizzo da circa 6 mesi e posso confermarti che è un'ottima radio e te la consiglio vivamente.
Ciao e a presto.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
ciao a tutti ... mi sono convinto finalmente a passare al 2.4 ghz solo che sono indeciso su che sistema buttarmi... il sistema fasst di futaba o spektrum ??
sono veramente indeciso ... attendo chiarimenti in merito se potete darmeli...

voi cosa ne pensate ?

grazie a tutti ciao
I sistemi più evoluti sono hitec e multiplex che ti permettono di avere la telemetria del modello. Probabilmente la radio con il migliore rapporto qualità prezzo è la hitec aurora 9, con 350 euro prendi una 9 canali
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 19:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ciao, io ho comprato da circa 6 mesi una Futaba T7C 2,4 Ghz nativa e quindi con sistenma FASST, e se ti devo essere sincero non avevo alcun dubbio su questa radio che già reputavo di OTTIMA qualità anche grazie a vari consigli e suggerimenti di amici elicotteristi.
Il sistema FASST credo che lo conosci e posso solo confermarti che è ECCELLENTE ed AFFIDABILE, funziona alla perfezione e ti da una sicurezza elevata sulla possibilità di disturbo radio.
La utilizzo da circa 6 mesi e posso confermarti che è un'ottima radio e te la consiglio vivamente.
Ciao e a presto.
Ok..grazie allora vado sul sicuro col fasst
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 20:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
E che ne dite di spektrum??? E' probabilmente la più venduta al mondo, la posseggo da 2 anni e mai nessun problema e con una scelta di riceventi formidabile dai maxi con centralina ai park flyer...
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 20:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Non bisogna dimentare che Futaba ha una vasta esperienza dai radiocomandi industriali ... se una gru prende interferenza ci scappano i morti

Specktrum va bene, ma da un altro thread sembra che la sua tecnologia non sia al momento omologata ...
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 20:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
ciao a tutti ... mi sono convinto finalmente a passare al 2.4 ghz solo che sono indeciso su che sistema buttarmi... il sistema fasst di futaba o spektrum ??
sono veramente indeciso ... attendo chiarimenti in merito se potete darmeli...

voi cosa ne pensate ?

grazie a tutti ciao
Secondo me i sistemi 2.4 Ghz sono tutti buoni, specie se di marche il cui nome è una responsabilità
Il sistema Futaba è ora omologato e pare anche quelli che usano il sistema FHSS che però sembra soddisfatto anche da altre case che invece adoperano l'altro possibile sistema di trasmissione 2.4Ghz: DSSS.
Vedremo, nel frattempo è possibile che Hitec e Multiplex (anche perchè ultimi arrivati nel mercato) siano i più avanzati giacchè godono di 3872 passi contro i 2048 di FASST e già presentano la telemetria integrata.
Certo è che a riguardo del sistema digitale di Hitec e Multiplex non vi sono i medesimi estimatori degli altri sistemi perchè presenti sul mercato da solo 2 mesi.
Hitec arriva fino a 9 canali (forse pochi per un "professionista datato") anche se Multiplex arriva fino a 16 ma, la radio è una scelta di carattere duraturo ed anche altre personali esigenze si cerca di soddisfare: manualità, costi, tipologia riceventi, compatibilità tra gli amici, estetica, ecc.
Continua pure a farti una idea ascoltando varie voci (magari mettendo in secondo piano i fondamentalisti di una marca a danno di tutte le altre ..) ed aspetta almeno tre settimane le novità che tutte le case presenteranno alla Fiera di Norimberga ..
Ciao.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 22:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Guarda io ho una DX7 e mi trovo molto bene, pero' se dovessi comperare ora prenderei una futaba che almeno è omologata.

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 21:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Guarda io ho una DX7 e mi trovo molto bene, pero' se dovessi comperare ora prenderei una futaba che almeno è omologata.

ciao
A me basta solo che la tecnologia fasst sia sicura ed affidabile per gli aeromodelli... di tutte le dimensioni...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 23:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Ti dico solo che io ho scelto una radio Futaba con sistema FASST per il mio elicottero perchè la reputo la più Affidabile e Sicura tecnologia del momento in questione di disturdi elettromagnetici.
Vai tranquillo e poi mi saprai dire.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio 7c 2,4 ghz cernia Elimodellismo in Generale 13 15 settembre 09 17:45
Radio a 6,8 ghz girellino Radiocomandi 2 09 aprile 08 21:51
info riceventi 2.4 ghz maperik Radiocomandi 3 14 marzo 08 12:23
Radio a 2,4 Ghz? faluffi Radiocomandi 3 30 dicembre 07 21:25
FUTABA 2,4 GHz, chi ha info su tale radio?? andykaw1 Radiocomandi 13 18 dicembre 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002