Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 13:18   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
... anche se non capisco perchè dici che non riusciresti a posizionarla orientata verso l'alto. cosa te lo impedisce?

....
Attaccandola direttamente sul modulo posso al massimo metterla parallela alla parte posteriore della scocca della radio e questo alla fine mi sembra faccia si che per la maggior parte del tempo mi troverei a puntarla tendenzialmente verso il modello, ovvero la situazione più sfavorevole.
A questo punto pensavo di rivolgerla verso il basso o a SX o DX per porgere più favorevolmente il lato dell'antenna al modello.

Fra l'altro, rispetto alla foto che ho postato, l'attacco sul modulo Futaba è spostato in basso, facendo si che l'antenna praticamente "caschi" in mezzo alla radio limitando ancor più la possibilità di "regolazione"



Ho cercato in vari siti italiani, anche che trattano Jeti (tipo Jonathan), ma nessuno sembra avere l'antenna di ricambio.
A questo punto mi sa che la prenderò da Lindinger, so che gode di buona reputazione, forse quella volta la mia lunga attesa è stato un caso.

Visto che hai quell'antenna (non ho capito però se lo usi sul modulo Spektrum), solo per scrupolo ed ulteriore conferma perchè in effetti lo hai già detto nel precedente post, mi confermi che il connettore è quello giusto per accoppiarsi sul mio modulo Spektrum (vedi foto)? Mi sembra che, per esempio, i moduli Assan abbiano sull'antenna il connettore maschio.


marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 14:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Ti confermo che il connettore per le antenne dei moduli spektrum è SMA-RF femmina. Assan non so cmq molte antenne di router hanno invece il connettore maschio sull'antenna.
Oltre a guardare da jonathan prova anche da flynow e cmq nel caso telefona, non vorrei semplicemente non lo abbiamo inserito nel webshop ma lo abbiamo o possano averlo facilmente.
Quanto a me, io ho il modulo spektrum su una JR pcm10x ed uso l'antenna jeti. Le foto in allegato spiegano meglio di mille parole come è installata
ciao,
Icone allegate
Consulenza su antenna per modulo Spektrum-n95_323.jpg   Consulenza su antenna per modulo Spektrum-n95_325.jpg  
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 15:30   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
gentilissimo, grazie mille!!!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 21:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
ciao a tutti,
oggi ho aperto un topic per le medesime richieste ed il buon Bart76 mi ha indirizzato su questo post, ebbene nel giro di qualche ora ho sistemato la cosa (almeno esteticamente).
Se l'informazione può essere utile l'antennina l'ho trovata non in un negozio di modellismo in giro per il mondo ma da un fornito negozio di elettronica al costo di 8€, l'attacco dell'antennina è maschio, ma mi è stato fornito pure un piccolo connettore femmina/femmina quindi i collegamenti non presentano problemi.
appena posso faccio le prove di trasmissione e ricezione, ma leggendo i vari post non credo ci siano problemi (ma non si sa mai )
saluti e buone vacanze a tutti.

PB
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 21:19   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2009
Residenza: Brindisi
Messaggi: 3
Qualsiasi antenna 2,4 GHZ, omnidirezionale attacco SMA-RP.
Brake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 22:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
nelle foto quello che ho acquistato.

PB

Ultima modifica di Paolo B. : 28 ottobre 14 alle ore 03:37
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 23:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
si lo so...... somiglia ad una bella supposta ma sabato partirò per le vacanze e non potevo fare lo schizzinoso sul colore

Ciao

PB

Ultima modifica di Paolo B. : 28 ottobre 14 alle ore 03:37
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consulenza su antenna per modulo Spektrum marcocale Simulatori 0 14 gennaio 10 12:46
Rottura antenna e modulo radio Spektrum DX6i double68 Radiocomandi 4 11 novembre 09 13:38
Antenna Spektrum rotta franck Radiocomandi 10 25 marzo 09 16:57
antenna tx spektrum su radio franz13 Radiocomandi 6 02 gennaio 09 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002