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Vecchio 29 dicembre 09, 22:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spy280
 
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RADIO MX12 con GY 401

Salve a tutti...arrivo subito al dunque:ho acquistato un gyro GY401, una volta installato e settato il tutto, nel manuale del gyro mi trovo scritto che per poter volare con AVCS, devo regolare la mia TRASMITTENTE su AVCS. Mi sorge un dubbio: la mia radio non ha nessuna impostazione AVCS(o almeno credo)..qualcuno saprebbe dirmi se si può oppure no?
grazie a tutti
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(nel dubbio "daghine")
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Vecchio 29 dicembre 09, 23:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Il GY401 va in AVCS dal 50% in su della corsa del canale di regolazione della sensibilità del giroscopio che nella MX12 suppongo sia il 5.
Per cui dovrai impostare l'off-set, cioè il centro della corsa del canale, del ch. 5 al 50% e avrai il giroscopio correttamente settato in AVCS.
Per la tua radio vai nella funzione Sub Trim e porta a +50 il valore del ch. 5 indicato con "GE"; trovi tutto a pag. 27 del manuale della radio.
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 29 dicembre 09, 23:35   #3 (permalink)  Top
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Il GY401 va in AVCS dal 50% in su della corsa del canale di regolazione della sensibilità del giroscopio che nella MX12 suppongo sia il 5.
Per cui dovrai impostare l'off-set, cioè il centro della corsa del canale, del ch. 5 al 50% e avrai il giroscopio correttamente settato in AVCS.
Per la tua radio vai nella funzione Sub Trim e porta a +50 il valore del ch. 5 indicato con "GE"; trovi tutto a pag. 27 del manuale della radio.
Saluti
peretto....grazie....ma il lampeggio in continuo del gyro, che significa settato in normal, con questo passaggio che mi hai appena elencato, si risolve?
grazie ancora
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Vecchio 29 dicembre 09, 23:48   #4 (permalink)  Top
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peretto....grazie....ma il lampeggio in continuo del gyro, che significa settato in normal, con questo passaggio che mi hai appena elencato, si risolve?
grazie ancora
Il GY401 deve accendersi necessariamente in AVCS altrimenti si verifica il lampeggio continuo che lamenti.
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 30 dicembre 09, 18:12   #5 (permalink)  Top
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Il GY401 va in AVCS dal 50% in su della corsa del canale di regolazione della sensibilità del giroscopio che nella MX12 suppongo sia il 5.
Per cui dovrai impostare l'off-set, cioè il centro della corsa del canale, del ch. 5 al 50% e avrai il giroscopio correttamente settato in AVCS.
Per la tua radio vai nella funzione Sub Trim e porta a +50 il valore del ch. 5 indicato con "GE"; trovi tutto a pag. 27 del manuale della radio.
Saluti
ho usato la MX12 con il 401 per più di un anno , senza problemi
non devi regolare i sub-trim , ma i fine corsa (travel adj) che dovrebbe essere in gear (canale 5)
chiaramente prima devi impostare un interruttore a questo canale in modo che quando commuti l'interruttore hai o la posizione 0 impostata a 66 o la posizione 1 impostata a -50 per esempio
poi accendi la ricevente con la radio già accesa e l'interruttore sulla posizione che ho +66 (AVCS)
cosi il led deve rimanere acceso fisso

ciao ciao
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Vecchio 30 dicembre 09, 18:35   #6 (permalink)  Top
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OPS, ha ragione Xfile69...
I Sub Trim devono restare a zero!
Purtroppo il GY401 l'ho utilizzato con la mx-22 che ha una programmazione diversa; la mx-12 la utilizzo solo per il sistema allievo-maestro e nella fretta ho scritto Sub Trim al posto di Travel Adjust.
Chiedo scusa per la distrazione...
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 30 dicembre 09, 22:51   #7 (permalink)  Top
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ho usato la MX12 con il 401 per più di un anno , senza problemi
non devi regolare i sub-trim , ma i fine corsa (travel adj) che dovrebbe essere in gear (canale 5)
chiaramente prima devi impostare un interruttore a questo canale in modo che quando commuti l'interruttore hai o la posizione 0 impostata a 66 o la posizione 1 impostata a -50 per esempio
poi accendi la ricevente con la radio già accesa e l'interruttore sulla posizione che ho +66 (AVCS)
cosi il led deve rimanere acceso fisso

ciao ciao
aspetta un'attimo perchè mi sono perso...allora ho seguito quello che mi ha detto S_ciambra,anche con il sub trim a +50, e subito il gyro non si settava in AVCS ma mi restava sempre in normal(luce lampeggiante ad intermittenza regolare). Poi però, mi sono accorto che, la leva "interruttore modalità volo", settata in alto a dx sul fianco della radio,era in posizione 1. L'ho spostata sullo 0 ed ho ricollegato la batteria per la ricevente...Magicamente, il gyro si è settato in modalità AVCS..
Per quanto riguarda il TRAVEL ADJ, io l'ho sempre considerato come regolazione in + o - per la corsa del servo coda. Infatti,ora l'settato a 70% in entrambi i sensi, anche perchè, per le mie capacità, se lo lascio al 100% era troppo veloce nel girare..
non so se intendevi questo, oppure no...
ora mi resta da capire, come regolare i giri del motore, visto che la leva del canale 5, l'ho utilizzata per accendere o spegnere AVCS del gyro..Credo che sia il trim in alto a dx, ma non ho ancora avuto il tempo di provare per bene..
comunque vi ringrazio tantissimo per i consigli, anche perchè da solo non ci sarei mai arrivato, e comunque non avendo mai volato con un gyro serio come questo, sono rimasto stupido da come rimane fermo..
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con la MX12 la travel adj del canale 4 (coda) regola la velocità di piroetta
la traver adj del canale 5 (gear) regola la sensibilità del gyro , quindi avrai + 70 in AVCS e - 70 in normale (almeno , da quello che hai scritto tu)
per la regolazione dei giri , non hai piu nessun canale libero (non ho capito che elicottero hai , se è a scoppio non puoi mettere la regolazione dei giri , ma solo un limitatore)
ciao ciao
e buon Anno
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Vecchio 31 dicembre 09, 01:48   #9 (permalink)  Top
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aspetta un'attimo perchè mi sono perso...allora ho seguito quello che mi ha detto S_ciambra,anche con il sub trim a +50, e subito il gyro non si settava in AVCS ma mi restava sempre in normal(luce lampeggiante ad intermittenza regolare). Poi però, mi sono accorto che, la leva "interruttore modalità volo", settata in alto a dx sul fianco della radio,era in posizione 1. L'ho spostata sullo 0 ed ho ricollegato la batteria per la ricevente...Magicamente, il gyro si è settato in modalità AVCS..
Per quanto riguarda il TRAVEL ADJ, io l'ho sempre considerato come regolazione in + o - per la corsa del servo coda. Infatti,ora l'settato a 70% in entrambi i sensi, anche perchè, per le mie capacità, se lo lascio al 100% era troppo veloce nel girare..
non so se intendevi questo, oppure no...
ora mi resta da capire, come regolare i giri del motore, visto che la leva del canale 5, l'ho utilizzata per accendere o spegnere AVCS del gyro..Credo che sia il trim in alto a dx, ma non ho ancora avuto il tempo di provare per bene..
comunque vi ringrazio tantissimo per i consigli, anche perchè da solo non ci sarei mai arrivato, e comunque non avendo mai volato con un gyro serio come questo, sono rimasto stupido da come rimane fermo..
Allora, come ti avevo detto erroneamente io, perdonami, è ovvio che il giroscopio restava per com'era visto che al posto di indicarti il Travel Adjust ti avevo indicato il Sub Trim; purtroppo il GY401 l'ho usato sulla mx-22 che ha una programmazione diversa dalla mx-12 e comunque con i giroscopi in AVCS i Sub Trim devono restare a zero.
Segui le indicazioni di xfile69 che sono giuste, io la mx-12 la uso solo per l'allievo/maestro con gli aerei e quindi non posso esserti d'aiuto anche se ci ho provato...
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 31 dicembre 09, 09:47   #10 (permalink)  Top
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grazie ragazzi....appena torno dalle feste, proverò varie soluzioni, e ci smanetterò un pochino, per vedere i cambiamenti...
buone feste a tutti voi, e grazie ancora
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