| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
Messaggi: 292
| Citazione:
__________________ pagina fb volarepadovarc | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1154365 ![]() PS. un suggerimento: non perderti la lettura di tutta la discussione ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 827
| Citazione:
moooolto interessante | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Re60cnc è una "forza .." Peccato solo che quello stampo è a perdere .. Altri tempi quelli che hanno visto i natali di simili personalità: conoscenza profonda, chiarezza di esposizione, scrittura regolare, educazione e sottile ironia .. ![]() Personalmente, incornicerei tutte i suoi, ahimè, sporadici passaggi ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 15 dicembre 09 alle ore 00:39 |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
|
ciao, io ho due riceventi futaba r617fs a 2,4ghz con aerei in balsa o fusoliera in vetroresina. Le antennine le tengo leggermente divaricate tra loro, diciamo sui 70-80 gradi. fino ad ora non ho mai avuto problemi. In pratica l'angolazione parte da quando le antennine escono dalla ricevente. |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.262
| Ciao; ovviamente vanno messe perpendicolari tra loro e il più distanti possibile, scopo puramente probabilistico: poichè il RX prende il segnale solo da una o l'altra antenna, scegliendo quella con segnale più forte, se le metti in 2 posizioni diverse, e perpendicolari tra loro, hai il doppio di possibilità di ricezione, perchè escludi le posizioni del modello nelle quali l'antenna è diretta verso il TX (che è la condizione di minor segnale). lo stesso discorso lo puoi vedere se ti capita di vedere aeri in un aeroclub: hanno una antenna, che può essere dietro la cabina, o sotto, composta da 2 terminali disposti perpendicolarmente tra loro (cioè l'antenna è a forma di "V"). Questa è teoria, in pratica io, dopo aver visto che risponde molto bene in ogni condizione (uso TX Futaba vari e RX R606, R607 e R617), sull'elicottero elettrico (visto che non arriva distante) non le fisso per niente, le dispongo casualmente crcando di non metterle proprio attaccate... Sugli aerei non mi fido ancora, e le metto come si deve, perpendicolari e distanti, ad es una lungo l'asse di volo ed una in verticale, fissate con scotch. Ciao!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Mi fido del regolatore Simply Flying o metto.... | gabri81 | Aeromodellismo Alianti | 13 | 18 settembre 08 15:24 |
| Antenne RX | Nikki | Radiocomandi | 1 | 07 agosto 08 19:17 |
| collare del motore brushless... dove lo metto? | dylan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 07 luglio 07 14:20 |
| ...........................2 antenne | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 6 | 12 ottobre 06 22:23 |