Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 19:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio80
 
Data registr.: 01-09-2005
Residenza: pr di Varese
Messaggi: 550
Invia un messaggio via MSN a antonio80
Mx-22 Datasheet

salve ragazzi, sto cercando urgentemente (una volta sul vecchio pc lo avevo ma l'ho perso con la formattazione) come da titolo un datasheet per la radio in questione....
il problema è che purtroppo per mia "fretta" ho dato in mano la mia radio ad un negoziante che si spacciava per esperto per farmi montare un modulo esterno in 433 mhz dato che non avevo l'attrezzatura idonea quindi bastava solo un jack e sapere dove far passare il segnale!
risultato, radio appena arrivata ha funzionato per 10 minuti, poi completamente non funzionante, una volta aperta da un amico molto competente,ho trovato su delle saldature a freddo fatte tipo cane, con la pista dell'uscita ppm completamente saltata...
ecco lui ha ripristinato il tutto, ma il segnale ppm adesso è davvero debole e non riesce a mettersi in binding con la ricevente...ho bisogno di vedere se su quella pista saltata ci sia da saldare qualche altro componente...non mi va di portarla su da gimax anche perckè mi saltano le feste di natale....e la cosa mi fa arrabbiare, e non poco!

grazie in anticipo a chiunque mi possa essere di aiuto!
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma ch e modifica hai fatto?? io ho messo il modulo della robbe..semza nessun bisogno di saldature ecc..ecc.. se eventualmente ti serve qualcosa posso farti delle foto.. magari fai le foto di dove sono le modifiche..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 19:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio80
 
Data registr.: 01-09-2005
Residenza: pr di Varese
Messaggi: 550
Invia un messaggio via MSN a antonio80
sto demente praticamente invece difare quello che gli avevo chiesto, quindi utilizzando un modulo vecchio volevo creare un qualcosa che andasse inserito come modulo e non con il cavo trainer....mi è tornata la radio con un cavo che usciva dal didietro della radio e con due saldature a freddo fatte sulla piastra di trasmissione della radio, facendo saltare un pezzo di pista e con conseguente perdita di segnale ppm....
risultato, ho una radio che non tira + fuori segnale ppm...
ora un mio amico ha recuperato la pista...ma il segnale è cmq debolino...
non so come fare guarda...

ps come hai messo il modulo robbe??? tramite la dsc o cosa?
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 19:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
levato il modulo in 40mhz..e inserito modulo robbe.. nell'alloggiamento del modulo a 40 mhz.. semplicemente..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 20:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
levato il modulo in 40mhz..e inserito modulo robbe.. nell'alloggiamento del modulo a 40 mhz.. semplicemente..
fatto uguale con modulo assan 2,4ghz.....
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 20:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non e che ti confondi con la radio MC22??? e non MX22??

Digital Devices » Blog Archive » Graupner MC-22s radio interface solution
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 18 dicembre 09 alle ore 20:09
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 15:54   #7 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da antonio80 Visualizza messaggio
sto demente praticamente invece difare quello che gli avevo chiesto, quindi utilizzando un modulo vecchio volevo creare un qualcosa che andasse inserito come modulo e non con il cavo trainer....mi è tornata la radio con un cavo che usciva dal didietro della radio e con due saldature a freddo fatte sulla piastra di trasmissione della radio, facendo saltare un pezzo di pista e con conseguente perdita di segnale ppm....
risultato, ho una radio che non tira + fuori segnale ppm...
ora un mio amico ha recuperato la pista...ma il segnale è cmq debolino...
non so come fare guarda...

ps come hai messo il modulo robbe??? tramite la dsc o cosa?
scusa se te lo dico, ma il secondo sbaglio lo hai fatto tu, io al tuo posto sarei ritornato dal negoziante e mi sarei fatto dare il rimborso per avermi rovinato una radio, ma stiamo scherzando? ti conviene tornar la e farti rimborsare.
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 22:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio80
 
Data registr.: 01-09-2005
Residenza: pr di Varese
Messaggi: 550
Invia un messaggio via MSN a antonio80
daniele lo so benissimo infatti ho gia contattato il negoziante, e lui capito l'errore del suo assistente mi ha promesso che mi rimborsa appena rimetto piede da quelle parti...ora il problema mi rimane però e vorrei risolverlo questo è tutto!
per quantio riguarda il modulo invece, è il modulo di thomas sherrer, e come ben sapete non si collega come un normale modulo...a incastro, ma arriva il moduletto con un cavo a 3 sezioni, segnale gnd e positivo per l'alimentazione, poi sta all'utente finale decidere come e dove prendere alimentazione e segnale ppm!
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 23:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da antonio80 Visualizza messaggio
.... per farmi montare un modulo esterno in 433 mhz dato che non avevo l'attrezzatura idonea ......
Moduli in 433 MHz ?
Mi sono perso qualcosa ?

In tutti i casi, la pista interrotta, purchè ripristinata, non può avere alcuna influenza sul segnale RF della radio, quindi il fatto che ti sia stato riferito che il segnale è un pò debolino per un intervento su una pista che porta la sola codifica al modulo di trasmissione mi fà pensare che "non sei cascato bene" per la seconda volta....
Premesso che rovinare un PCB è un'asinata che non è facile compiere, se si ha un minimo di competenza ed attrezzatura, si può ovviare ricablando la pista interrotta con un filo senza compromettere nulla, se non l'estetica e l'onore del colpevole del misfatto., che farebbe bene a darsi all'ippica!! (...poveri cavalli...)
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco datasheet o scheda tecnica. cl004 Circuiti Elettronici 6 20 giugno 09 17:21
Incongruenze all'interno dello stesso datasheet? SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 1 24 aprile 08 17:18
Datasheet misterioso SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 2 09 aprile 06 17:37
Power Datasheet danverz Elimodellismo Motore Elettrico 2 16 gennaio 06 16:53
Datasheet batterie Lipo Paperinik Aeromodellismo Volo Elettrico 6 25 aprile 04 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002