Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 04:09   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 21prozac Visualizza messaggio
avete ragione entrambi ma non credo che costerebbe di più are una rx che si colleghi con tutti i sistemi spektrum senza avere per forza bisogno di essere proprietario...
comunque non lo sapevo altrimenti non lo avrei preso...
il problema è che di 4ch con spektrum compatibile credo che non ce ne siano...

Si, ma è Spektrum che, anche se volesse, non lascierebbe certo usare a Walkera il proprio protocollo.
Mentre nelle FM Walkera era una mosca bianca, per il 2.4 Ghz (come ti ha già spiegato dtruffo) è esattamente come tutte le altre.
Prova a vedere se riesci a bindare una Futaba, una Hitec con un mSR.... Oppure prova a bindare una Spektrum con riceventi Futaba, Hitec etc..

Spektrum ha il vantaggio di essere di HorizonHobby e quindi avere un'ampia diffusione di prodotti compatibili, cioè i famosi Bind & Fly (per quello io mi sono comprato un modulo 2.4 Ghz Spektrum per la mia Futaba FF9. Se avessi preso quello Futaba non avrei potuto bindare il mio mSR).

Ogni produttore ha la propria codifica, non è Walkera che ce l'ha diversa dagli altri.
Anche Walkera comunque produce radio programmabili, ma naturalmente possono interessare solo chi ha tanti Heli Walkera.
In ogni caso potresti anche provare a farti in casa la trasformazione del CB180D in Spektrum compatibile (in fin dei conti siamo modellisti, mica ci accontentiamo delle cose "di scatola"!).
Se hai la DX6i forse hai anche una micro ricevente Spektrum, ed allora perchè non cercare di accoppiarci una 3in1 ricambio di qualche Heli simile (Esky dovrebbe aver qualcosa in catalogo) e con le due sostituire la 4in1 originale?
Certo, economicamente magari non è convenientissimo, ma vuoi mettere la soddisfazione????
Far volare il tuo CB180D con la tua Spektrum e poter dire: l'ho fatto io!

Io ci penserei, è una bella sfida e nemmeno tanto difficile.. io avevo una mezza voglia di prendere il CB180D (o un Ufly), ma sinceramente se lo prenderò lo vorrò far volare con la mia FF9 con modulo Spektrum.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione