| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Servi esotici senza potenziometri Magnetic Induction Digital Precision Servo Che ne dicono i tecnici? Qualcuno li ha avuti in mano e testati? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
L'incidenza di servi che muoiono per colpa dei potenziometri qual è? Non sarà che è un problema un po' remoto?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Se come penso sono encoder digitali, mi spiace ma avranno sempre una risoluzione inferiore a quella di un dispositivo analogico. Poi la parte del leone la farà l'elettronica a contorno. Sulla precisione dell'encoder magnetico si potrebbe discutere visto che risentiranno anche dei campi esterni.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Tuttavia c'è da vedere il rapporto costo beneficio
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Finora ho visto encoder magnetici a 12 bit sui 360 gradi, c'è in giro di meglio?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
eh, ma comunque la lettura analogica deve comunque essere digitalizzata dall'elettronica, a quel punto il confronto (di risoluzione) diventa diretto. Anche il discordo ripetibilità è da considerare. Comunque è vero, il pot è sempre stato un punto debole dei servi, soprattutto nel mondo dello scoppio. HK è da un pò che fa una serie "MI" che non costa nemmeno tanto, sono gli unici che ho visto fin'ora dal vivo. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 bit su 360 gradi fanno solo 10 bit sui 90 gradi di escursione; a quel punto a che servono i 2048 o 3072 passi delle radio moderne?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
comunque il discorso secondo me è semplice... Finché mandiamo avanti i servi con l'impulso PPM la maggior fonte di errore è lui... é vero che nel servo il trattamento dati viene fatto attualmente in analogico facendo una comparazione fra due impulsi uno generato dalla rete RC del servo e quello ricevuto, e che quindi un trattamento analogico dentro il servo è quanto di più preciso tu possa avere, tuttavia rimane il discorso della ripetibilità della misura... Per quanto buono, un pot rimesso nella stessa posizione non ti darà mai la stessa lettura precisa. siamo sicuri che questa incertezza sia poi tanto minore di 11 bit su 180° ? Qualora poi dovessimo passare a una catena totalmente digitale, beh li il discorso cambia totalmente ma siamo ancora distanti, solo futaba con sbus sta facendo qualcosa del genere...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |