Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 12:39   #4431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da andracav Visualizza messaggio
Grazie mille per la rapida ed esaustiva risposta!!!
Di nulla

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 22:51   #4432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.175
doppio comando aurora 9

Salve;
Mi appresto ad utilizzare due aurora 9 con lo scopo di fare doppio comando attraverso l'uso del cavo apposito; quindi utilizzero' la radio maestro con i dati di volo del modello, dovro' settare una memoria identica come la radio maestro sulla radio allievo?
Cos'è la funzione "pupil" di cui parla il manuale ? nn l'ho trovata sulla radio..
e' necessaria impostarla ?

GRazie,
Roberto
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 23:18   #4433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Salve;
Mi appresto ad utilizzare due aurora 9 con lo scopo di fare doppio comando attraverso l'uso del cavo apposito; quindi utilizzero' la radio maestro con i dati di volo del modello, dovro' settare una memoria identica come la radio maestro sulla radio allievo?
Cos'è la funzione "pupil" di cui parla il manuale ? nn l'ho trovata sulla radio..
e' necessaria impostarla ?

GRazie,
Roberto
ti rispondo a una parte della domanda su cui sono sicuro:
quando attacchi il cavo dietro la radio nella porta "trainer" e accendi la radio, se aspetti 1 secondo in basso a destra leggi la scritta I/0 (o una cosa del genere)
se ci clicchi ti viene fuori un menù dove puoi scegliere due cose:
la prima ti permette di inviare i settaggi di un modello da una radio all'altra, mentre se clicchi su t.pupil (ovvero "allievo" se hai la radio aggiornata in italiano) praticamente stai "dicendo" a quella radio che sarà la radio dell'allievo, e quindi quell'altra del maestro!!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 07:44   #4434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.175
Ti ringrazio,
Ecco perche' non trovavo il menu' sulla radio; non ho mai provato a collegarle assieme..stamattina provero' il tutto..grazie ancora!!

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 13:20   #4435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.175
Ho provato a fare il collegamento ma nn succede nulla, o meglio, il tx master rimane il master e non trasferisce il controllo all'allievo; ecco quello che faccio:

1) A radio spente collego il cavo all'apposita presa trainer;
2) Accendo il master, quella che ha il ricevitore bindato sul modello, e trasferisco i dai alla radio allievo,
3) spengo tutto e riaccendo, il maestro,
4) accendo l'allievo e lo imposto su pupil,
5) sul menu' trainer seleziono l'interruttore che è come da istruzioni l'interruttore h che è un pulsante in effetti: sul display della maestro la funzione compare regolarmente, pero' non viene trasmesso nulla all'allievo..che problemi ci sono ?
Sicuramente sbagli qualcosa anche perche' non l'ho mai fatto...Aiutino..

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 19:18   #4436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
E' possibile personalizzare in qualche modo il display della telemetria? ad esempio: visto che uso solo un sensore di temperatura, eliminare gli altri tre.....

R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 14:51   #4437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
Ottima assistenza Safalero

Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un aurora 9, ho 2 problemi e/o dubbi:
1) RIcevente optima 7, setup servi tutto ok, faccio + voli, ad un certo punto accendo la radio ma i servi non sono in posizione corretta e devo ritrimmare è normale ?
2) optima 9 su un'altro modello, volo ma ad un certo punto del volo il modello non risponde per poi riprendere a funzionare tranne oggi che ho schiantato il modello, pochi danni lo raccolgo i servi funzionano ma il motore no, spengo riaccendo la radio, tutto funziona
Consigli ?
Non vorrei che ti sembrasse una battuta: non lo è. Non insistere troppo con gli esperimenti, mettendo al rischio il modello e la testa della gente. Manda tutto (radio + riceventi) in assistenza da Safalero. Il tecnico è gentilissimo e competente.
Auguri.
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 21:04   #4438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
forse l'ennesima domanda

Salve a tutti!!!
Ho già provato con il tasto cerca ma, forse per colpa mia, non sono riuscito a trovare risposta e quindi propongo la domanda: (scusate se è già stata fatta).
Devo collegare una ricevente optima 6 canali (quelle nere per intenderci). Bene, oggi ho fatto questi collegamenti: fatto un adattatore che interpongo fra positivo/negativo della batteria e del regolatore, qui ho messo in parallelo la spinetta in dotazione (quelle che si trova nella scatola della ricevente) e netto la spinetta nella porta della ricevente, quella che di default è collegata come cavallotto.
Il tutto per evitare che la radio, dopo aver fatto il binding emetta suoni in continuo.

Collego e pufffffffff, vampa e fumata, il cavo del regolatore, quello che collega regolatore a ricevente si è letteralmente sciolto.

Mi sa che oltre al regolatore mi sono giocato anche la ricevente vero?

Ma che ho combinato? chi mi sa spiegare quello che ho fatto?

Ma quella spinetta c'è proprio da mettere? io uso solo modelli elettrici e non mi interessa la telemetria; posso disattivare l'allarme nella radio?

grazie a tutti e scusatemi se ne avete già parlato (magari mi linkate la pagina?)
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 21:14   #4439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Salve a tutti!!!
Ho già provato con il tasto cerca ma, forse per colpa mia, non sono riuscito a trovare risposta e quindi propongo la domanda: (scusate se è già stata fatta).
Devo collegare una ricevente optima 6 canali (quelle nere per intenderci). Bene, oggi ho fatto questi collegamenti: fatto un adattatore che interpongo fra positivo/negativo della batteria e del regolatore, qui ho messo in parallelo la spinetta in dotazione (quelle che si trova nella scatola della ricevente) e netto la spinetta nella porta della ricevente, quella che di default è collegata come cavallotto.
Il tutto per evitare che la radio, dopo aver fatto il binding emetta suoni in continuo.

Collego e pufffffffff, vampa e fumata, il cavo del regolatore, quello che collega regolatore a ricevente si è letteralmente sciolto.

Mi sa che oltre al regolatore mi sono giocato anche la ricevente vero?

Ma che ho combinato? chi mi sa spiegare quello che ho fatto?

Ma quella spinetta c'è proprio da mettere? io uso solo modelli elettrici e non mi interessa la telemetria; posso disattivare l'allarme nella radio?

grazie a tutti e scusatemi se ne avete già parlato (magari mi linkate la pagina?)
Fai uno schemetto perché a leggere quanto hai scritto di cazz...te non ne hai fatta una sola e dato che modellismo o no qui si parla di elettronica, fai uno schema che è meglio. Servirà anche a Te per capire meglio i commenti che seguiranno ...

"Condoglianze!"
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 08:24   #4440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
ok, sarà fatto.
grazie
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002