| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Sintesi problema tremolio su Aurora 9
Ciao a tutti, Attenzione... relativamente al tremolio che segnalavo, ho scoperto che forse c'è un bug sulla radio o sul firmware (1.08-1) perchè ho terminato tutti i test e gli aggiornamenti ma il canale 6 continua a dare problemi e... a questo punto... non dipende né dalla mia ricevente né dalla mia radio. Il problema si presenta su due radio Aurora 9 (una delle quali sballata, nuova!) con due riceventi Optima 7 (una delle quali sballata nuova!) ed una ricevente Optima 9 (anch'essa nuovissima). Se volete verificare che la vostra radio sia a posto, potete fare questa prova (con Optima 7 e 9): 1-Collegate un servo ANALOGICO (il problema si presenta solo con servi analogici) al canale 6 della ricevente (sia essa la Optima 7 o la 9): 2-Fate il binding tra radio e ricevente 3-create un nuovo modello (nome qualunque), confermate la trasmissione sulla radio. 4-scegliete "Acro" tra i preset (ma il problema si presenta anche con Glid, non ho provato con Heli) e confermate. 6-Scegliete "2Aile+2Flap", "Normal" (o "VTail" è lo stesso), "Yes" alla richiesta di motore, "NO Retracts", "NO Spoiler" e confermate le scelte ("Yes"). A questo punto, regolate al centro lo slider "LS" (che automaticamente controlla il servo associato al flap), tenete il mano il servo collegato al canale 6 e... verificatene il tremolio. Tremola?! ![]() Attenzione: se spostate lo slider dalla posizione centrale, il tremolio scompare (segno che si presenta solo quando quel canale è in posizione neutra). --- Relativamente al mio problema, l'ho risolto spostando il motore sul canale 7; se lo assegno al canale 3, quando il motore è a zero, qualunque servo analogico metto sul canale 6 ha un tremolio. Boh?!... Vabbe'... risolto, ma... secondo me... c'è qualche problema alla radio (in generale, visto che ne ho provate due, entrambe con il Firmware più aggiornato 1.08-1). Mah... |
| | |
| Bookmarks |
| |