| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Quando bindi, è la rx a dover memorizzare il codice della Tx, perciò concentrati sulla Optima e quindi, cancellare un modello sulla Tx ha davvero una priorità bassa nella lista di cose da fare per capire meglio. Piuttosto, per discriminare tra un possibile problema sistematico (che sempre si ripropone) ed uno accidentale (che si propone ogni tanto), sarebbe bene verificare la Rx che non va, anche dopo una riaccensione dopo la bindatura, in pratica: 1) - ribinda la rx con un diverso (quello di un'altra A9, insomma torni alla condizione precedente ...) 2) - spegni la rx 3) - accendi la rx 4) - bindi la Tua Tx 5) - spegni la Rx 6) - accendi la Rx 7) - verifichi qualità della ricezione ... se il problema permane, rifai tutto da capo e dopo il punto 6) fai nuovamente il bind della Tua radio, poi prosegui con la verifica ... Non dimenticare di veridicare anche se la versione software della rx in esame è compatibile con la versione del Tuo Tx e con l'occasione cerca di sapere anche quella della Tx del maestro.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 02 novembre 11 alle ore 17:02 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
| Citazione:
Provo Sabato mattina e faccio sapere, qualsiasi idea vi viene in mente...partoritela, il BRAIN STORMING a volte funziona!
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
Ecco mi sembra importante che gli aggiornamenti vanno fatti tutti e nessuno escluso...e possibilmente è questa la causa... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Strana idea...
Ragazzi, mi è venuta in'idea/dubbio.... secondo voi è possibile acquistare una rx optima 7, una SensorStation, HTS-Navi e sensori temperatura, RPM ottico, GPS....... e installare il tutto in un'Auto a scoppio??? Il senso di tutto ciò sarebbe quello di avere i valori della telemetria in real-time su pc....! Ditemi voi se ho appena reso pubblica un'emerita c.... fesseria!! ![]() P.S. Naturalmente la RX che guiderà la macchina, sarà quella della TX usata....ossia quella della Futaba 4PL! La Optima 7 servirebbe (almeno credo) solo per trasmettere i dati all'HTS-Navi e collegarci la SensorStation.... Ultima modifica di Takedown : 10 novembre 11 alle ore 20:08 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Roma
| Miracolo?
Ciao devo condividere questo episodio paranormale... Mi arriva la lipo per l'aurora, non della safalero ma altra low cost, nella fretta di montarla inverto il cavetto bec e boom! un botto, puzza di bruciato e penso cavolo ho bruciato la radio! Molto titubante riattacco la nimh, la accendo e funziona...provo a trasmettere e si accende pure il modulo dietro. Non mi va di provare con modello, attacco al simulatore phoenix e funziona. Boh! Ancora più guardingo riattacco la lipo, dopo aver testato con il caricabatteria che non dava anomalie (e meno male che non è "esplosa" la lipo in corto) accendo e...funziona... ![]() Ma allora la puzza di bruciato che ancora si sente nella radio? Mah, proverò domani con un modello e vediamo...
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
(leggasi: lingua=modello e tensione=crash) ![]() Piuttosto, smonta la radio e verifica eventuali bruciature a costo di cercarle con la lente ... da qualche parte, il fumo deve essere pur venuto!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 novembre 11 alle ore 01:03 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Nel senso che da qualche parte qualcosa comunque s'è bruciato lì dentro, tu dici...Lo farei se: 1. sapessi rimontarla senza danni (già una volta per cambiare mode ho fatto macello, rimediato da un ragazzo del forum, incontrato dal vivo... 2. una volta individuata l'eventuale bruciatura sapessi cosa fare. Sicuramente hai ragione e ricorrerò a un altro aiuto dal vivo. Grazie intanto
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sei entrato in una fase problematica, il rapporto di fiducia che avevi con il sistema rx ne ha risentito ma se davvero vuoi uscirne, dichiarando la fine di questa fase e la ripresa di quella di sempre, NON tentare di uscire senza aver trovato davvero la causa del problema! Se al posto della ricerca della causa attui azioni che portino al non ripresentarsi del problema, come oggi conosciuto, avrai due inconvenienti: ci metterai molto tempo prima di tornare ad aver fiducia completa perchè solo il passar di un certo periodo esente da problemi potrà darTi una relativa sicurezza ed in ultimo, questa causa o altre sue figlie potrebbero rovinarTi di nuovo il futuribile senza che Tu abbia messo su una specifica conoscenza a difesa del Tuo divertimento. Suggerirei pertanto: 1) - NON aggiornare nulla ma rileva i fw. con cui lavori verificando tra l'altro la loro piena compatibilità dai pdf di accompagno alle singoli versioni, 2) - progetta su carta le diverse prove (queste contempleranno tutte le diverse combinazioni allievo-maestro, nonchè in combinazione con diverse rx e considerando diverse anche due identiche rx ma con diverso firmware), 3) - esegui le prove e riporta sulla medesima carta i risultati, 4) - analizza poi tutti i risultati e vedi di trovare una connessione tra questi che Ti apra la strada alla soluzione, quindi alla scoperta della vera causa, 5) - verifica se la soluzione trovata è davvero lei, facendo prove che emulino sistematicamente il problema e poi la soluzione, 6) - scrivi sulla medesima carta la causa trovata e la sua soluzione (e conserva la carta). Se a questo punto aggiorni i diversi firmware, parti del presupposto che vanno sempre aggiornati tutti e non uno si e l'altro no perchè ciascuna casa implementa in una singola versione generalmente tre cose: - correzione delle attuali funzioni, - miglioramenti attuali funzioni, - inserimento nuove funzioni, e perciò dire "questa ver. non mi interessa perchè la Telemetria non la voglio ..." ha davvero poco senso (tra l'altro la A9 è sempre stata telemetrica ...). A tal proposito, leggersi sempre i doc. di accompagno alle diverse nuove versioni firmware. Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 04 novembre 11 alle ore 11:05 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Purtroppo ieri sera ho aggiornato radio, modulo Spectra e riceventi Optima in previsione dei test al campo così da poter fare un nuovo scan e bind che interesserà tutte le riceventi. Ho visto però i vari fw prima dell'upg e mi sembrano allineati e compatibili: Aurora allievo FW 1.07 (1) ITA Spectra allievo FW 2.00 Optima allievo FW 2.01 (su 2 Optima7 e 1 Optima9) Aurora maestro FW 1.07 (1) ENG Spectra maestro FW 2.00 Conosco i dati della radio maestro xchè gli ho fatto io gli aggiornamenti e avevamo gli stessi FW proprio perchè oltre a volarci con i ns modelli le usavamo anche come allievo/maestro. Se domani non piove faccio le prove del caso e faccio sapere
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora puoi solo sperare che il problema si riproponga lo stesso, perchè se non si dovesse riproporre non saprai mai davvero da cose era dipeso e quindi, rimanere peraltro in "apnea" per molto tempo prima di credere con una ragionevole certezza che non si riproporrà più avanti. Buona fortuna!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 04 novembre 11 alle ore 12:15 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |