Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 10, 09:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
o santa pace... alla fine non l'ho più capito chi è realmente il pazzo... nessuna delle frasi che hai detto è stata scritta qui... eppure... si... sicuramente si segue la moda spesso, ma l'evoluzione con te o senza di te va avanti!! Si è vero prima si volava lo stesso.. pensa..addirittura con il "filo attaccato" mentre qui.. sei entrato in questo post dove si parla UDITE UDITE di "TELEMETRIA IN TEMPO REALE DA TERRA" mentre tu ancora parli di "fili attaccati"
vedi di darti delle risposte ;)

rientriamo dall' OT va'... ciaoooooooooo
guarda che io di telemetria con trasmissione a terra dei dati e immagini, già lo avevo sperimentato circa 5 anni fà, visto che sono anche radioamatore, e poi sempre anni fà mi sono atrezzato con tutti i moduli di telemetria della eagle tree, quindi non sono proprio indietro come vedi, mi piace sempre sperimentare cose nuove, ho fatto anche un pò di FPV, per poi valutare volta per volta se sono utili o meno per il mio modo di volare o fare modellismo....e l'aurora 9, l'avevo adocchiata come venne pubblicizzata, e la davano per la commercializzazione a maggio, ma invece iniziarono le consegne mi pare a novenbre, e io stufo di aspettare, perchè la volevo, e mi serviva un'altra radio da affiancare alla mia futaba ff9, ho preso usata sù ebay, in america, un a futaba t9z, di cui sono soddisfattissimo, ma l'aurora 9 continua a intrigarmi parecchio anche perchè ho visto che sono usciti tutta una serie di moduli, tra cui il gps, che io lo ritengo utile, sopratutto per mè che faccio traino e alianti, moduli che mi attizzano molto, anche se....per dirla tutta, la telemetria serve moltissimo a chi fà gare sopratutto con alianti, così può confrontare i vari lanci, per un volatore della domenica come mi definisco..è un puro sfizio, che all' inizio incuriosisce, ma poi rimane tutto nel cassetto come il mio sistema di telemetria e di telecamera onboard...senza ovviamente polemiche...
Vecchio 20 ottobre 10, 19:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
sono tornato ora dal mio campo volo e ogni volta che uso l'aurora9 con il mio topmodel olympic sono super soddisfatto di come ho speso i miei soldi! veramente eccezionale!!!
Vecchio 21 ottobre 10, 00:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
dove si trovano le prolunghe per i sensori? alcune sono cortissime

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 09:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugo58

Data registr.: 24-01-2005
Citazione:
dove si trovano le prolunghe per i sensori? alcune sono cortissime
Purtoppo non si trovano. Ho chiesto a Safalero: per adesso non ci sono e comunque sconsigliano di prolungare i cavi, ma aggiungono che in Hitec sicuramente risolveranno il problema.
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 13:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Comprato!!

ho preso da Modellismo il kit completo sensori.
poi vi diro...
Vecchio 22 ottobre 10, 13:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
ho problemi di lettura del sensore del carburante.... qualcuno l'hai gia provato su benzina? cosigli per il montaggio? o è utilizz solo per i glow?

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Non sono riuscito a trovare quali servi collegare a quali canali dell'optima 7 per gli elicotteri (ch 1 aile, ch 2 ...). qualcuno mi puo' gentilmente fornire la mappa?
Grazie
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:26   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2010
Citazione:
ho problemi di lettura del sensore del carburante.... qualcuno l'hai gia provato su benzina? cosigli per il montaggio? o è utilizz solo per i glow?
ciao
ho ritirato il kit proprio oggi ed ho fatto delle veloci prove, il sensore carburante funzione egregiamente anche avvicinando le dita alla sonda.
Presta attenzione all'inserimento del connettore della sonda nella sua interfaccia, per fare un buon (corretto) collegamento bisogna togliere il blocco dalla femmina, mi spiego meglio i connettori per circuiti flessibili hanno un blocco in modo che una volta inserito e bloccato il caicuito flessibile non si muove più.
In questo caso il connettore femmina ha due piccole protuberanza alle estremità, queste devono essere spostate in avanti verso il lato d'inserzione
queste si sposteranna di un paio di mm poi inserisci il circuito flessibile (la sonda), questa deve entrare per 4/5 mm senza nessun sforzo, a questo punto riporta quella protuberanze precedentemete portate in avanti al loro posto originario e noterai che la sonda non riesci più a toglierla fino a quando no sblocchi il tutto.
Forse per questo motivo non leggevi i dati in quanto i contatti tra sonda ed interfaccia non erano assicurati.
Purtroppo tutto questo nel foglio d'istruzione non è scritto ma l'esperienza insegna ...
ciao e buoni voli
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 12:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugo58

Data registr.: 24-01-2005
Citazione:
Guarda cosa dice il catalogo Safalero a proposito del sensore carburante:

"Controlla il livello di carburante del tuo modello a motore glow! Il sensore HTS-FUEL si attacca alla parete esterna del serbatoio senza dover modificare nulla. Perfetto per aerei o elicotteri l'HTS-FUEL viene fornito con 3 diverse sonde di misurazione di diverse dimensioni in modo da adattarsi a tutti i serbatoi.
Nota:
Il sensore è disegnato per motori glow non per motori a benzina."

Non capisco cosa si intenda per "disegnato". Anch'io l'avevo preso per utilizzarlo con motore a benzina.
Non lo ho ancora provato, vedo oggi se riesco.
Certo che della radio sono molto soddisfatto, ma dei sensori ... non molto: cavi troppo corti che sui maxi li rendono inutilizzabili e adesso anche sta novità del non funzionamento sui benzina.
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione