Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 09, 14:39   #391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
a proposito di telemetria... chi di voi usa la ricevente alimentata da una lipo 2 celle puo' cortesemente indicarmi il voltaggio indicato dalla telemetria del display? devo verificare una cosa....
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 14:44   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
a proposito di telemetria... chi di voi usa la ricevente alimentata da una lipo 2 celle puo' cortesemente indicarmi il voltaggio indicato dalla telemetria del display? devo verificare una cosa....
Guarda che una batteria assume diversi valori di tensione in un ciclo di scarica ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 14:49   #393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Guarda che una batteria assume diversi valori di tensione in un ciclo di scarica ..
riformulo la domanda, hai ragione:

chi alimenta la ricevente con batteria lipo 2 celle sul canale 7 puo' cortesemente verificare se il dato della tensione inviato dalla telemetria corrisponde effettivamente alla tensione della lipo?

Grazie

p.s. non avevo specificato altro perche' mi bastava avere solo quel dato per capire una cosa, di fatto perche' il valore di tensione riportato sulla mia risulta essere 5,7V
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 14:54   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
riformulo la domanda, hai ragione:

chi alimenta la ricevente con batteria lipo 2 celle sul canale 7 puo' cortesemente verificare se il dato della tensione inviato dalla telemetria corrisponde effettivamente alla tensione della lipo?

Grazie

p.s. non avevo specificato altro perche' mi bastava avere solo quel dato per capire una cosa, di fatto perche' il valore di tensione riportato sulla mia risulta essere 5,7V
ma tu la lipo la utilizzi con un regolatore di tensione? o diretta alla ricevente?
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 15:03   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
ma tu la lipo la utilizzi con un regolatore di tensione? o diretta alla ricevente?
ecco.. la batteria alimenta il sistema 2 in 1 della align.. la tua giusta affermazione mi porta quindi a pensare che l'uscita alla ricevente sia costantemente portata a quel voltaggio dal 2 in 1..... giusto?
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 16:05   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
esatto...il 2 in 1 align ha una tensione in uscita di 5.8v... ammettendo che la tensione cada di 0.1 v a causa delle resistenze del cavo quindi la tensione di 5.7 che rileva la ricevente e che tu leggi sull'aurora è giusta...

quindi in questo caso questa funzione serve a poco, dato che il voltaggio rimane costante alla ricevente grazie al 2 in 1 align, quindi tu non sai l'effettivo voltaggio della lipo e quindi quando essa sta per scaricarsi...
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 19:10   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 342
Immagini: 1
aiuto batteria aurora 9

Ragazzi mi sa che la mia batteria o il mio carica batteria hanno dei problemi.
Stammattina ho finito di caricare la batteria e ho utilizzato il radiocomando per circa 2,5 ore tra cui 1 ora in trasmissione..... trascorse queste due ore il radiocomando emetteva suoni vicini per indicarmi che labatteria si stava scricando......... 1 problema.
Alle 17: ho rimesso il rc a caricare con l'apposito caricabat in dotazione, dopo mezzora la luce del trasformatore non era più rossa rossa ma di un rosso spento, l'ho controllata poco fa e la luce era propio spenta. 2 problema
Ma se la batteria e di 1300mha e il caricabat pompa ogni ora 80 mha all'incirca la batteria dovrebbe stare sotto carica almeno 13-14..... quindi la luce del trasformatore dovrebbe essere rossa fino alla carica completa.....
aiuto
Ma secondo voi potrei utilizzare il carica batteria di una opitc 6 con pacco batteria da 9,6 v e 1300 mha
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 15:10   #398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 33
ciao a tutti ho appena portato a casa la mia aurora e vorrei fare una domanda per capire se ho sbagliato qualcosa,io volo in mode 2 ho cambiato i stick con le viti e impostato mode 2 nella radio ma vedendo quando settavo le curve nella radio e rimasto in mode 1 e ho dovuto cabiare l'impostazione nella voce channel function.ho sbagliato qualcosa???
scooter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 15:35   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da scooter68 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho appena portato a casa la mia aurora e vorrei fare una domanda per capire se ho sbagliato qualcosa,io volo in mode 2 ho cambiato i stick con le viti e impostato mode 2 nella radio ma vedendo quando settavo le curve nella radio e rimasto in mode 1 e ho dovuto cabiare l'impostazione nella voce channel function.ho sbagliato qualcosa???
Credo che tu debba leggere meglio il manuale, nello specifico penso che dopo aver fisicamente impostato il mode desiderato bisogna anche settare la radio con il nuovo mode, cerca pertanto nel software dove impostare tale predisposizione ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 19:56   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Credo che tu debba leggere meglio il manuale, nello specifico penso che dopo aver fisicamente impostato il mode desiderato bisogna anche settare la radio con il nuovo mode, cerca pertanto nel software dove impostare tale predisposizione ..
si esatto... sul menù c'è scritto mode.... entri e trovi mode 1 ,2,3,4 e personal mode
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002