| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Si che esiste e ci ero entrato per rifare le corse degli slider ma non ricordo se prende il valore al centro. Per entrare nel menù di servizio c'era un utente che indicava come, tra poco ti dico come che ritrovo il post Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
perché ogni volta stai li ad attaccare e scollegare uno spinotto in più. io ho saldato i 2 cavi dell'esc con il cavo spc che ti danno con l'aurora. ogni batteria che attacchi hai subito i volt senza star li a smadonnare con la presa bilancino. poi é molto più affidabile il sistema da me usato (vedi saldature)
__________________ -- michele |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
|
Difatti in dotazione alle optima esce sempre uno spinottino con circa 15cm di filo rosso-nero, è fatto apposta per essere saldato al positivo e negativo dell'esc in entrata, in questo modo la ricevente viene alimentata direttamente dalla batteria che può avere un voltaggio fino a 35v senza però bruciare i servi perchè sono alimentati dal bec.. occhio a fare bene le saldature! telo dico per esperienza... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
capisco la comodità di alimentare tutto con esc dotato di bec, capisco il separare l' l'alimentazione motore con lipo (esc opto o con cavetto rosso reciso) e alimentare rx e servi per esempio con 4 nimh per evitare di restare senza rx e servi in caso di problemi al motore o all' esc. Ma alimentare la sola rx a cosa serve? avere la ricevente ma non i servi direi che è abbastanza inutile, no?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Quindi lo scopo non é alimentare la ricevente, ma trasmettere la tensione del pacco batterie alla tx. Il fatto che poi alimenti anche l'rx è una conseguenza. A quel punto bisognerebbe aggiungere un pacco batterie nimh per alimentare i servi in caso di problemi al bec dell'esc
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
|
Vorresti una soluzione ad ogni problema? almeno così se la batteria si scarica te ne accorgi subito, e la salvaguardi.. tanto se si brucia il bec il modello lo distruggi ad ogni modo.. no? quindi deduco che la telemetria di base delle optima non la sfrutti?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
vi faccio ridere sono andato nella calibrazione per provare a impostare min-neutro e max dello slider di sinistra cui ho reversato i cavi 1 e 3 primo tentativo nulla secondo tentativo riuscito, ora ho corsa piena e neutro corretto i valori degli stick sono circa da -450 a +450, anche qualcosa in più. Peccato che: ora lo stick di destra abbia un escursione da +5 a +6, praticamente un punto dal minimo al massimo invece di 900 e più, praticamente appena lo si tocca o va al max o al min, un interruttore insomma....e lo slider di destra, che non ho manomesso, ha la corsa verso l' alto di 2 punti e verso il basso di 78, che però dopo 3 scattini arriva già al limite minimo e poi il valore resta zero fino a fine corsa. Credo che come prima cosa salverò i modelli sul pc. poi provo a rimettere i cavi dell' LS come da fabbrica e vediamo se si riprende. ieri ho volato con la radio così, mettendo il gas sullo slider di destra visto che quello di sinistra l' avevo manomesso ed era tutto ok, è stata la calibrazione che mi ha fatto saltare lo stick verticale di destra (il motore in mode1), e lo slider di destra. si preannuncia seratone!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |