| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Safalero dice di mandargliela...di sicuro si è bruciato un componente che compromette la durata della batteria...che pizza, ecco perché serve una radio di riserva! domani spedisco
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Confermo probabilmente la diagnosi fatta dal tecnico per e-mail quando ho spiegato l'accaduto: invertendo i poli della lipo - ecco perché la lipo della safalero non monta connettori bec ma il microplug! - si brucia un qualche componente che degrada la durata della batteria. Infatti avevo lasciato la lipo attaccata, a radio spenta, e la sera era totalmente scarica (e via a leggere thread su come e se recuperare eventuali lipo scariche). Insomma radio bruciata, parzialmente, e pure lipo da buttare. La morale? Non fare le cose di fretta e sbadatamente solo perché è appena arrivato a casa il pacchetto con i nuovi accessori. E forse potremmo metterci anche "se c'hanno messo una nimh di fabbrica qualche motivo ci sarà"?
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E mo mi compro la lipo ufficiale...
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
|
Salve a tutti! sono nuovo del forum, vedo che in questa discussione ci sono parecchi possessori di una aurora 9, io l'ho appena acquistata e apparte qualche strana gaffe mi sembra buona tutto sommato, anche se non so quando riuscirò ad utilizzare tutte le sue funzioni ![]() Magari qualcuno di voi sa darmi un'info.. sul display mi visualizza il voltaggio della batteria ricevente, ed un bip sonoro mi avvisa quando la tensione arriva sotto una soglia minima per poter alimentare ricevente e servi, è regolabile questa soglia? Se nel caso alimento la ricevente con 2celle lipo (7,4V) il bip sonoro mi avverte quando la tensione arriva intorno ai 4,5V non ricordo bene, ma anche a 5 V sarebbe già troppo tardi perchè la soglia minima che la batteria può raggiungere è 6V, sotto i quali si rovinerebbe. un'ennesima gaffe o c'e' una particolare procedura? anche perchè nel manuale non è specificato. ho cercato nel forum, magari perchè non sono ancora pratico, ma non ho capito se la soglia del bip è regolabile, anche senza sensori. grazie a chiunque mi aiuti! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Eh sì dura pochino la nimh. Cercavo info su queste nuove "Life" ma pare che per aurora non vadano bene...(post su rcgroups)
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |