BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Donnie Darko 17 giugno 11 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2641837)
Non ho capito se la funzione reverse modifica l'impostazione della radio o il solo programma richiamato.
Ieri ho portato con me due alianti scoprendo che invertendo i movimenti degli alettoni sul programma del primo questi variavano anche sul programma del secondo :unsure:
Sono io che sbaglio qualcosa?
Per altro non molto tempo fa l'ho aggiornata alla 1.08....:uhm:
Grazie
Andrea

Impossibile, sicuro di non aver invertito i cavetti sul secondo aliante? Il reverse dev'essere specifico per ogni modello altrimenti non avrebbe senso..

andrea967 17 giugno 11 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2641878)
Impossibile, sicuro di non aver invertito i cavetti sul secondo aliante? Il reverse dev'essere specifico per ogni modello altrimenti non avrebbe senso..

Non modificando alcunchè sui modelli.
Ho fatto il reverse sul primo dopodichè ho richiamato il programma del secondo scoprendo la necessità di fare anche qui il reverse.
Ritornato sul primo programma le impostazioni sugli alettoni erano variate richiedendo nuovamente il reverse :blink:
Spengo e riaccendo la radio, riprovo e nuovamente succede la stessa cosa: al reverse sul primo programma varia anche il secondo...

Donnie Darko 17 giugno 11 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2641935)
Non modificando alcunchè sui modelli.
Ho fatto il reverse sul primo dopodichè ho richiamato il programma del secondo scoprendo la necessità di fare anche qui il reverse.
Ritornato sul primo programma le impostazioni sugli alettoni erano variate richiedendo nuovamente il reverse :blink:
Spengo e riaccendo la radio, riprovo e nuovamente succede la stessa cosa: al reverse sul primo programma varia anche il secondo...

Ho appena provato con 2 miei modelli e non succede quello che dici: cambio reverse su uno, seleziono l'atro e nessun reverse si è modificato. Se ritorno sul primo il nuovo reverse continua ad esserci.. (io ho aggiornato alla 1.08 pochi giorni fa).
Potrebbe esserci qualche bug nel firmware, se sei sicuro che cambiando reverse su un modello si cambia anche sull'altro cancella e rifai da capo i modelli, è noioso ma è l'unica cosa che mi viene in mente.. magari fai prima un backup così se per caso non si risolve (ma dubito) hai di nuovo tutto come prima.

newyork 17 giugno 11 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2642033)
Ho appena provato con 2 miei modelli e non succede quello che dici

ci mancherebbe altro, con tutti i modelli che ho in memoria dovrei star li a cambiarmi il reverse ogni volta......

Manfred78 17 giugno 11 21:24

Ok ok non ho letto tutto il thread ma si sa qualcosa per il modulo Spectra PRO a 35 MHz? Mi piacerebbe collassare il mio parco radio in una una TX

Donnie Darko 17 giugno 11 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2642305)
ci mancherebbe altro, con tutti i modelli che ho in memoria dovrei star li a cambiarmi il reverse ogni volta......

Già.. ho provato per scrupolo, temevo fosse un bug bello grosso.. in realtà, se andrea967 conferma, trattasi di bug che si verifica solo in determinate condizioni. Sarebbe interessante da capire in quali...

andrea967 17 giugno 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2642358)
Già.. ho provato per scrupolo, temevo fosse un bug bello grosso.. in realtà, se andrea967 conferma, trattasi di bug che si verifica solo in determinate condizioni. Sarebbe interessante da capire in quali...

Purtroppo sono ancora al lavoro :(
Non appena possibile riprovo, eventualmente riaggiornando anche la radio.
Effettivamente nell' ultimo aggiornamento qualcosa non è andato per il verso giusto, tantè che alla riaccensione nel menù custom comparivano tutti i settaggi compresa la calibrazione normalmente non accessibili. Li ha mantenuti per due accensioni, scomparendo alla terza.

newyork 18 giugno 11 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2642512)
Purtroppo sono ancora al lavoro :(
Non appena possibile riprovo, eventualmente riaggiornando anche la radio.
Effettivamente nell' ultimo aggiornamento qualcosa non è andato per il verso giusto, tantè che alla riaccensione nel menù custom comparivano tutti i settaggi compresa la calibrazione normalmente non accessibili. Li ha mantenuti per due accensioni, scomparendo alla terza.

questo è molto strano. vai a vedere nelle info che versione ti segna e facci sapere

Modellismo Eur 18 giugno 11 13:58

disponibile il fw 3.01 (0) per il modulo 2.4ghz dell'aurora, ci sono problemi nell'installarlo? anche per le riceventi c'è lo stesso fw?

andrea967 19 giugno 11 01:01

QUOTE=newyork;2642890]questo è molto strano. vai a vedere nelle info che versione ti segna e facci sapere[/QUOTE]

Aggiornamento 1.08 (0)
Oggi pomeriggio ho riprovato per l'ennesima volta, invertendo più volte il movimento dei servi su differenti programmi. Tutto sembrava funzionare a dovere mantenendo isolate sul prog. selezionato le modifiche..... poi per curiosità vado sul menù custom e trovo nuovamente tutte le voci normalmente nascoste :blink:
:angry: ok riprovo a fare l'aggiornamento, magari nella versione inglese.
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002