BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

fagiolonano 15 marzo 11 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da manuel13 (Messaggio 2491515)
Ciao a tutti,
mi ha contattato oggi l'hitec America e mi hanno appena detto che hanno risolto il problema del firmware 1.08 in italiano, quindi dovrebbe esser disponibile.
Ciao Manuel:wink:

..grazie Manuel per la notizia..
appena possibile proverò ad effettuare l'aggiornamento ma più per curiosità; alla fine le radio le abbiamo sempre programmate in inglese ed è quasi più semplice continuare così..:D. All'inizio ho avuto un attimo di perplessità nel leggere le indicazioni in italiano :blink:

Dj Ravage 15 marzo 11 16:13

Mi spiegate come mai quando clicco italiano e seleziono la versione 1.08 mi da l'errore " Internet NOT connected"?!?!

Internet funziona, ho disattivato l'antivirus, il firewall...

La scorsa settimana ho aggiornato una RX e tutto andava, nel pc non è cambiato nulla :uhm:

EDIT: come non detto, si tratta del problema sopra citato, scusate, con quello inglese no problem :wink:

manuel13 15 marzo 11 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 2492863)
Mi spiegate come mai quando clicco italiano e seleziono la versione 1.08 mi da l'errore " Internet NOT connected"?!?!

Internet funziona, ho disattivato l'antivirus, il firewall...

La scorsa settimana ho aggiornato una RX e tutto andava, nel pc non è cambiato nulla :uhm:

EDIT: come non detto, si tratta del problema sopra citato, scusate, con quello inglese no problem :wink:

Ragazzi...mi sono fidato di hitec e preso dall'emozione vi ho detto che mi avevano risposto e che avevano risolto...ma ho provato ieri sera anche io e mi dava sempre il solito errore....infatti ho scritto di nuovo ad hitec!!! Speriamo bene a questo giro...cmq la versione in inglese l'ho già testata e sembra andar bene...attendiamo l'italiano...
Ciao a tutti

fagiolonano 15 marzo 11 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da manuel13 (Messaggio 2493469)
Ragazzi...mi sono fidato di hitec e preso dall'emozione vi ho detto che mi avevano risposto e che avevano risolto...ma ho provato ieri sera anche io e mi dava sempre il solito errore....infatti ho scritto di nuovo ad hitec!!! Speriamo bene a questo giro...cmq la versione in inglese l'ho già testata e sembra andar bene...attendiamo l'italiano...
Ciao a tutti

tranquillo Manuel..tienici informati su cosa ti risponde hitec..:wink:

fagiolonano 15 marzo 11 22:44

sensore carburante

..qualcuno ha provato il sensore del livello di carburante con la miscela per motore a benzina? (benzina verde e olio)..Hitec sostiene che i sensori sono adatti a miscele con base di alcol:huh:

nixon75 16 marzo 11 10:52

Aiuto Rx Optima 7

Salve ragazzi:D:D
sono 2 giorni che non riesco a capire cosa non va.
Vi spiego : ho montato sul Trex 600 i 4 servi Digitali 3x610 e 1x620 + gyro tutto align , vado ad alimentare con una lipetta 2 celle ci piazzo il bec da 6 amp. ed entro nel canalle Bat. della rx optima 7 ,
accendo tutto e mi lampeggia la ricevente e i servi non si muovono come se avessi poca alimentazione non so dove sbaglio.....:(
un anima buone mi dice come alimentare con batteria seperata
grazie.

LONGFLYER 16 marzo 11 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da nixon75 (Messaggio 2494226)
Salve ragazzi:D:D
sono 2 giorni che non riesco a capire cosa non va.
Vi spiego : ho montato sul Trex 600 i 4 servi Digitali 3x610 e 1x620 + gyro tutto align , vado ad alimentare con una lipetta 2 celle ci piazzo il bec da 6 amp. ed entro nel canalle Bat. della rx optima 7 ,
accendo tutto e mi lampeggia la ricevente e i servi non si muovono come se avessi poca alimentazione non so dove sbaglio.....:(
un anima buone mi dice come alimentare con batteria seperata
grazie.

Ti fidi di più del forum che dello specifico manuale? Io darei una letta più approfondita al manuale e vedrai che ne resterai soddisfatto ...

nixon75 16 marzo 11 11:40

ciao longflayer ho visto sul manuale pag.17
che dice : Seguite questo diagramma quando usate una batteria dedicata da 4.8V a 6V NimH o 2S LI-Po/Io/Fe
e dice pure : Verificate che i vostri servi siano abilitati all’uso con batterie dal voltaggio più elevato o usate un regolatore.

io ho solo messo il bec da 3 Amp. davanti alla lipo 2 celle ho provato anche con il 6 Amp perche i servi 610 lavorano con tensione 4.8 o 6 volt ma non funzionano i servi fano degli scatti la A9 mi legge la tensione del bec che era circa 5.8 volt ...forse ho fritto i servi ?
quacosa non quadra :icon_rofl:icon_rofl

LONGFLYER 16 marzo 11 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da nixon75 (Messaggio 2494322)
ciao longflayer ho visto sul manuale pag.17
che dice : Seguite questo diagramma quando usate una batteria dedicata da 4.8V a 6V NimH o 2S LI-Po/Io/Fe
e dice pure : Verificate che i vostri servi siano abilitati all’uso con batterie dal voltaggio più elevato o usate un regolatore.

io ho solo messo il bec da 3 Amp. davanti alla lipo 2 celle ho provato anche con il 6 Amp perche i servi 610 lavorano con tensione 4.8 o 6 volt ma non funzionano i servi fano degli scatti la A9 mi legge la tensione del bec che era circa 5.8 volt ...forse ho fritto i servi ?
quacosa non quadra :icon_rofl:icon_rofl

1) Cerca il significato del lampeggio della ricevente: il colore (quando bi-colore) e la modalità di accensione del led (es. rosso lampeggiante) sono variabili controllate dalla ricevente per informare sull'operazione di binding, come anche sullo stato d'uso.
2) Prova anche con un solo servo analogico di bassa forza (basso consumo di corrente) ...

nixon75 16 marzo 11 12:16

ok longflyer stasera faccio altre prove , ma posso alimentare la rx senza bec o brucio tutto???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002