BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Triky81 18 febbraio 11 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2449261)
Dalla tabella che hai linkato gli HS-55 consumano 5,4/5,5mA in IDLE e 150/180mA sotto sforzo .

c'hai ragione, ero andato a memoria, avevo allegato il file ma non lo avevo riletto.
per scrupolo l'ho misurato col multimetro è in effetti a riposo usa solo un paio di mA.
lo bloccavo con la mano e stava sempre intorno ai 100mA circa.
ora che ci penso quelli che mi consumavano tanto erano quelli digitali da 6,5Kg che ho sul supporto camera.

maverikoneil 19 febbraio 11 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2446068)
Quoto! Io controllerei il modulo e/o la radio....

scusate il ritardo.
si ho provato su una terza optima 6 e funziona tutto regolarmente.
il negozio me le ha cambiate, sono arrivate mercoledì, oggi tutte e due le sostitute hanno volato e funzionano perfettamente.
anche a me era venuto il dubbio.
ad ogni modo, anche il responsabile di hitec italia si è detto stupito, gli ho lasciato i numeri di serie delle riceventi andate a vacca e dice che le farà analizzare a fondo per capire il problema.
sono curioso anche io di capire.
mav

gianvyr 19 febbraio 11 23:28

Ciao...ma chi è il responsabile Hitec dell'Italia??Come conatattarlo??

manugi81 20 febbraio 11 13:57

Dopo aver riparato il modello, aggiornato radio/modulo/ricevente, montato un BEC della Castle per stare tranquillo dal punto di vista dell'alimentazione, al primo volo dopo 4 minuti di hovering sono andato di nuovo giù in assenza totale di controllo. A questo punto la ricevente penso sia la causa.. cmq vedendo quanta gente ha problemi, si può cominciare serenamente a dire che gli apparati hitec hanno qualità veramente bassa. La prossima volta comprerò Futaba. Ciao

superrobby96 20 febbraio 11 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2452428)
Dopo aver riparato il modello, aggiornato radio/modulo/ricevente, montato un BEC della Castle per stare tranquillo dal punto di vista dell'alimentazione, al primo volo dopo 4 minuti di hovering sono andato di nuovo giù in assenza totale di controllo. A questo punto la ricevente penso sia la causa.. cmq vedendo quanta gente ha problemi, si può cominciare serenamente a dire che gli apparati hitec hanno qualità veramente bassa. La prossima volta comprerò Futaba. Ciao

se sono il modulo e o le ricevente che pensi diano problemi sostituiscili con un altro modulo tipo assan la radio non ha nulla...

gianvyr 20 febbraio 11 15:32

Manugi81 ma avevi la presa Spc collegata?

gianvyr 20 febbraio 11 15:34

Sai...per capire se il problema persiste anche con la Spc collegata!!!

manugi81 20 febbraio 11 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da gianvyr (Messaggio 2452572)
Sai...per capire se il problema persiste anche con la Spc collegata!!!

SPC non collegata, ma non penso stia li il problema, anche perchè da nessuna parte sul manuale si dice esplicitamente che per alimentare la ricevente sia obbligatorio il collegamento a tale connettore. non trovi?

manugi81 20 febbraio 11 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da superrobby96 (Messaggio 2452444)
se sono il modulo e o le ricevente che pensi diano problemi sostituiscili con un altro modulo tipo assan la radio non ha nulla...

Sono d'accordo con te, la radio non è il problema anzi è bellissima, ma il sitema Hitec nel suo complesso si sta dimostrando poco affidabile, solo in questo thread siamo già in 3 o in 4 ad essere venuti giù. Scusate lo sfogo ma sono veramente sfiduciato.

franco6687 20 febbraio 11 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2450338)
Sono stato un po criptico, lo ammetto.
Intendevo per "hardware" il cambio mode fatto tramite le viti sul dorso delle radio :wink:

Crea semplicemente un nuovo modello partendo da zero in un'altra memoria. Ti richiederà il Mode della radio che questa volta dovrebbe corrispondere a quello degli stick dato che lo hai modificato prima di creare un nuovo modello.

Tutto risolto. Ormai avevo aperto due vole la radio .............
La batteria originale della A9 quanto tempo deve rimanere in carica? Leggendo il manuale avevo capito che a fine carica il led rosso sarebbe deiventato verde, ma io l'ho tenuta in carica una notte intera e led sempre rosso.

Grazie ancora!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002