BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Antimo 08 novembre 10 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2298420)
Prezzi alti.... ci sarebbe da discutere.
Una T8 si trova a meno di 400 euro completa di RX 8 canali HS. Considerato che e' una radio a 10 canali (a dispetto del nome ha 8 proporzionali+2 on/off) con un livello di programmazione molto elevato....

Certo che se parliamo di T12FG, T12Z o T14.... i prezzi sono ben differenti, ma non sono ovviamente paragonabili a radio come Aurora, DX8 e T8 stessa, siamo su pianeti diversi.

Che poi al modellista normale le funzionalita' di tali radio siano inutili, e' un'altra questione.

Infatti anche io penso che i prezzi non siano poi cosi alti, io ho pagato la T10 450 euro allo stesso prezzo della vecchia FF9 5 anni fà!!
Ho acquistato un canale in più una tecnologia in più(2,4) e tutto quello che già ho detto in altri post!!!!!

superrobby96 08 novembre 10 15:26

bO..

ciao ragazzi
in realta' io mi chiedo com'e' possibile che certa gente abbia trovato tali problemi nel sistema hitec aurora9 io oltre ad utilizzare il sistema a 2,4ghz hitec da 1 e oltre, ho incidentato di brutto ben 2 volte una rx che non mi ha mai dato dei problemi fin ora
con questo vorrei pensare che se i materiali erano di scarsa qualita' come minimo la rx ora sarebbe
ko..oppure mi sbaglio??:huh:
Saluti
Robby

Triky81 08 novembre 10 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da superrobby96 (Messaggio 2298469)
ciao ragazzi
in realta' io mi chiedo com'e' possibile che certa gente abbia trovato tali problemi nel sistema hitec aurora9 io oltre ad utilizzare il sistema a 2,4ghz hitec da 1 e oltre, ho incidentato di brutto ben 2 volte una rx che non mi ha mai dato dei problemi fin ora
con questo vorrei pensare che se i materiali erano di scarsa qualita' come minimo la rx ora sarebbe
ko..oppure mi sbaglio??:huh:
Saluti
Robby

mica tanto, la resistenza meccanica negli urti è un'altro discorso.
durante un urto dovresti bucarla o si dovrebbero staccare i componenti per avere un malfunzionamento.
è diverso dal difetto di un componente elettronico che si guasta durante l'utilizzo.
personalmente una mia rx l'ho aperta e fatto una piccola modifica per estrarmi il pin per misurare qualsiasi tensione fuori da quella con cui alimento la rx stessa, apparentemente mi sembra che sia costruita molto bene.

sarebbe utile osservare il seriale delle rx che hanno lamentato il difetto che segnalava Yuri e Capitan Harlock per vedere se fanno parte si uno stesso "lotto" di produzione.

superrobby96 08 novembre 10 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2298520)
personalmente una mia rx l'ho aperta e fatto una piccola modifica per estrarmi il pin per misurare qualsiasi tensione fuori da quella con cui alimento la rx stessa, apparentemente mi sembra che sia costruita molto bene.

sarebbe utile osservare il seriale delle rx che hanno lamentato il difetto che segnalava Yuri e Capitan Harlock per vedere se fanno parte si uno stesso "lotto" di produzione.

grazie per la risposta triky erano entrambe rx a 7ch??
robby

Triky81 08 novembre 10 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da superrobby96 (Messaggio 2298540)
grazie per la risposta triky erano entrambe rx a 7ch??
robby

per il momento si, sembra che fossero sempre le 7ch.
ho notato una cosa, se ci si sbaglia ad attaccare su cavo DATA lo spinotto della batteria, si puà friggere la rx in quanto a quei pin corrisponde la 3,3V del micro.
:azz:
attenzione a non fare questo erroreconfondendo i connettori.

superrobby96 08 novembre 10 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2298605)
per il momento si, sembra che fossero sempre le 7ch.
ho notato una cosa, se ci si sbaglia ad attaccare su cavo DATA lo spinotto della batteria, si puà friggere la rx in quanto a quei pin corrisponde la 3,3V del micro.
:azz:
attenzione a non fare questo erroreconfondendo i connettori.

staro attento!! grazie per avermelo fatto sapere!:wink:
e soprattuto speriamo che i problemi alle rx siano isolati
robby

RAMIREZ76 08 novembre 10 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo (Messaggio 2298303)
Cose importanti per te, ma come del resto ammetti pure te la qualità Futaba non si discute

infatti la tua T10 nn la considero del segmento medio/alto :):):):):)

Antimo 08 novembre 10 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2298720)
infatti la tua T10 nn la considero del segmento medio/alto :):):):):)

infatti per me è più che alta:lol:

RAMIREZ76 08 novembre 10 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo (Messaggio 2298766)
infatti per me è più che alta:lol:

se è cosi potevi tranquillamente prendere la Skysport :):):):):):icon_rofl

dtruffo 08 novembre 10 18:55

Ramirez, e' encomiabile il tuo attaccamento ai prodotto, ma , tanto per capirci, ci (mi) faresti capire quale e' il tuo livello di pilotaggio/programmazione della radio ??? Mi spiego meglio, quali modelli che necessitano di funzioni avanzate utilizzi e quali di queste funzioni avanzate stai gestendo sulla radio ?? Tanto per capire da che pulpito viene la predica.... Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002