BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Doid954 22 aprile 10 11:09

Aurora9: trainer allievo-maestro con mode differenti

Salve, come Gheocom che mi ha preceduto, ho fatto ricerche prima di postare senza aver trovato precisa risposta all'argomento.
Il mio problama è quello di avere ormai acquisito gli automatismi del mode2 su simulatore e micromodelli e di non potermi fare affiancare al campo volo da nessun istruttore perché qui tutti usano il mode1. La mia richiesta è quindi questa:

Si possono collegare in modo trainer due Aurora9 settate con mode differenti ?

Qualcuno mi ha detto che forse la cosa si potrebbe fare con le Futaba ma non sono riuscito a sapere quali siano i precisi modelli che lo permettano.

Rispetto alle Futaba le Aurora hanno nel prezzo un notevole punto di forza, senza dover necessariamente rinunciare alla completezza delle funzioni.

Ringrazio chiunque riesca a sciogliere questi miei dubbi.

Triky81 22 aprile 10 22:36

Comprata!!

ciao ragazzi
l'ho comprata l'altro ieri e oggi mi è arrivata a casa.
l'impugnatura è spettacolare, non scivola mai, è bella compatta.
Ho cambiato Mod da 1 a 2 e mi stavo incastrando, sli stick sui canali rimanevano gli stessi, poi m'è subito venuto in mente che è configurabile ogni minima cosa e dal menu dei canali ho spostato gli stick, tutto ok.

ho solo un dubbio, i pulsantini LT e CT non si cliccano come RT che fa up-down,
in down vanno bene, in up devo premerli un pò, funzionano così oppure sono montati male all'interno?

grazie

arton-fly 23 aprile 10 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2034393)
ciao ragazzi
l'ho comprata l'altro ieri e oggi mi è arrivata a casa.
l'impugnatura è spettacolare, non scivola mai, è bella compatta.
Ho cambiato Mod da 1 a 2 e mi stavo incastrando, sli stick sui canali rimanevano gli stessi, poi m'è subito venuto in mente che è configurabile ogni minima cosa e dal menu dei canali ho spostato gli stick, tutto ok.

ho solo un dubbio, i pulsantini LT e CT non si cliccano come RT che fa up-down,
in down vanno bene, in up devo premerli un pò, funzionano così oppure sono montati male all'interno?

grazie

Ho appena provato sulla mia ma mi sembra che quei tasti funzionino correttamente sia in up che in down :blink:

Triky81 23 aprile 10 00:51

Grazie Arton
che palle l'ho sballata tre ore fà, non mi va di mandarla in assistenza per una cazzata simille, me la sistemo da solo.

jorrison 23 aprile 10 08:03

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2034623)
Grazie Arton
che palle l'ho sballata tre ore fà, non mi va di mandarla in assistenza per una cazzata simille, me la sistemo da solo.

Anche la mia sembra andare bene.. ma poi... per chi non ha l'ely... a cosa possono servire? io non saprei come usarli :D

QuietStorm 23 aprile 10 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da jorrison (Messaggio 2034749)
Anche la mia sembra andare bene.. ma poi... per chi non ha l'ely... a cosa possono servire? io non saprei come usarli :D

Non c'entra, li usi per regolare in maniera fine le miscelazioni durante il volo.
Ad esempio se assegni lo switch A al mix alettoni-direzionale e RT per la regolazione, quando sei in volo puoi regolare più o meno miscelazione agendo su RT.

Ciao! ^_^

jorrison 23 aprile 10 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 2034765)
Non c'entra, li usi per regolare in maniera fine le miscelazioni durante il volo.
Ad esempio se assegni lo switch A al mix alettoni-direzionale e RT per la regolazione, quando sei in volo puoi regolare più o meno miscelazione agendo su RT.

Ciao! ^_^

Ummm. roba troppo complicata per i parkflyer che uso ;)
Pero' c'e' e si sa mai che un domani mi servira' ;)

thanks ;)

alexterminetor 25 aprile 10 14:38

aggiornamento Aurora 9

Ciao a tutti, qualcuno poi è riuscito ad aggiornare l'aurora??

Ciao!!

Ale

Triky81 25 aprile 10 16:49

volevo connettere ora l'HP22, ho scaricato il software dal sito della Hitec ma..
non gira su XP x64 :uhm::uhm:
sono costretto a provarlo sul notebook

Triky81 25 aprile 10 17:33

ciao alexterminetor
Appena l'attacco l'opzione Update scompare e va solo su data save-load.
e se staccata mi dice di collegare il cavo a P1, quindi ok.
sulle info la radio mi da versione 1.06, sarà l'ultima

ma cavi per la rx invece ndò caxxo vanno collegati, sulle "distruzioni" non trovo quali sono i canali per la comunicazione con l'hp22

ps:mi permette di salvare solo il modello che ho attivo in quel momento però, mi sembra un pò limitante non poter sceglierli tutti in un sol colpo. :blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002