Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Ancora.
Osservando sul sito MPX il modulo M-Link per la EVO, anche se capovolto appare del tutto simile a quello della Profi pubblicato da Cesare.
A questo punto appare chiaro che si tratta di di due prodotti (MPX e Jeti) nettamente diversi; inoltre negli M-Link si nota la mancanza dei moduli ZigBee della MeshNetics che, viceversa, sono un'evidente caratteristica dei moduli Jeti.
Che si tratti di una produzione propria della Multiplex?
Mah ........ |
E' esattamente così. La Multiplex ci ha lavorato sopra tre anni arrivando praticamente ultima, ma ha voluto fare le cose per bene. Ora si tratterà di vedre in pratica se tanta prudenza è stata profittevole. Fra pochi mesi lo sapremo sicuramente. Il modulo nudo l'ho fotografato io ed è quello per la Royal Pro. Quello per la 3030 ha un contenitore che viene collocato al posto del vecchio modulo a 35/40 MHz. Confermo anche che Multiplex ed Hitec, nonostante la "parentela" commerciale, hanno sviluppato due sistemi diversi, non compatibili fra loro, e quindi non sarà possibile usare le riceventi Hitec a 2.4 con le radio MPX e viceversa. Per il momento, che io sappia, sono usciti solo i set per l'upgrade della 3030/4000 e della RoyalPro con la ricevente a 7 canali. Mi dicono che Hobby & Professional a Roma ce li ha già, ma "relata refero".
-----------------