Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25 agosto 09, 17:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Non e' arrangiata, tu hai compilato una richiesta seguendo una indicazione di legge che pero' non are applicabile nel tuo caso (e ovviamente chi ha accettato la tua richiesta, questo non poteva saperlo), in pratica hai seguito questa normativa:

Comma 3. L’attività di installazione ed esercizio di reti o servizi di comunicazione elettronica ad uso privato, fatta eccezione di quanto previsto al comma 5, è assoggettata ad una autorizzazione generale che consegue alla presentazione della dichiarazione di cui al comma 4.

Comma 4. Il soggetto interessato presenta al Ministero una dichiarazione resa dalla persona fisica titolare ovvero dal legale rappresentante della persona giuridica, o da soggetti da loro delegati, contenente l’intenzione di installare o esercire una rete di comunicazione elettronica ad uso privato. La dichiarazione costituisce denuncia di inizio attività. Il soggetto interessato è abilitato ad iniziare la propria attività a decorrere dall’avvenuta presentazione [..omissis..].

...tu ti sei "fermato" qui, hai compilato il modulo previsto dal "comma 4" (DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE GENERALE) e hai attenuto la suddetta "autorizzazione generale. Nota pero' la parte che ho sottolineato nel "comma 3", la riporto qui per convenienza: "fatta eccezione di quanto previsto al comma 5"; ed ecco cosa dice il "comma 5":

Comma 5. Sono in ogni caso libere le attività di cui all’articolo 105, nonché la installazione, per proprio uso esclusivo, di reti di comunicazione elettronica per collegamenti nel proprio fondo o in più fondi dello stesso proprietario, possessore o detentore purché contigui, ovvero nell'ambito dello stesso edificio per collegare una parte di proprietà del privato con altra comune, purché non connessi alle reti di comunicazione elettronica ad uso pubblico. Parti dello stesso fondo o più fondi dello stesso proprietario, possessore o detentore si considerano contigui anche se separati, purché collegati da opere permanenti di uso esclusivo del proprietario, che consentano il passaggio pedonale o di mezzi.
-

In altre parole, nel tuo caso, trattandosi di un campo di volo "privato", avente le caratteristiche di cui al "comma 5" (se ho ben capito), saresti stato esonerato dal presentare la domanda, e quindi a pagare la relativa concessione. Diverso invece sarebbe stato se la manifestazione si fosse svolta su suolo pubblico.. ma questo, come dicevo, chi ha accettato la tua "domanda" non poteva saperlo (finche' paghi, non sta li ad indagare se hai pagato inutilmente o meno...; di solito si accorgono del contrario: quando non paghi qualcosa che invece era dovuto ).
Ma scusa ma allora se i possessori di radio a 2.4 volano su campi di volo privati sono in regola?
tonnuns non è collegato  
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
finalmente!!! giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 11 gennaio 09 00:09
Finalmente!!! Poni Modellismo 7 12 novembre 06 15:35
Finalmente!! Aloco Aeromodellismo Principianti 7 12 ottobre 06 16:33
finalmente gianly87 Elimodellismo Principianti 3 29 gennaio 06 20:39
FINALMENTE Riccardomus Elimodellismo in Generale 73 09 maggio 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002