| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Non so dove sia nata questa cosa ma non ho letto da nessuna parte che bisogna pagare la concessione Anzi leggendo il documento di cui ho postato il link prima, eventualmente occorre fare solo la dichiarazione e non bisogna pagare nulla. Poi aspettiamo un attimo e vediamo se la FIAM ci chiarisce meglio quello che ha fatto. L'ipotesi + probabile è quella da me esposta prima, e cioè che i nostri telecomandi possano passare per trasmettitori largabanda e per quelli di potenza fino a 100mW basta presentare la dichiarazione senza pagare alcun importo. @Garbo Effettivamente la banda dei 13cm è come statuto secondario quindi in teoria i radioamatori non dovrebbero aver alcun problema fino a 50W |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
| |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Però fatemi capire un'altra cosa, l'ente preposto ai controlli sul territorio è l'escopost? Come li effettuano?... misuratori di campo, analizzatori RF... o controllano solo visivamente il radiocomando? Grazie
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
@gianf Nel documento che hai citato sono molto interessanti anche i paragrafi 6.2 e 6.3. (possiamo considerare quel documento "ufficiale"?) Mi sembra di capire (o forse mi piace pensare) che i radiocomandi siano inseriti nella categoria 5, ossia autorizzati previa DIA a titolo gratuito. Mi sembra improbabile che siano stati inseriti nella categoria 8, per l'inapplicabilità dei tre casi previsti. Se è così: - il merito (eventuale) che va riconosciuto alla FIAM è quello d'aver ottenuto l'inserimento dei radiocomandi nella categoria RLAN; - rimane la perplessità sul perché la FIAM ritenga che l'autorizzazione ricevuta sia riservata esclusivamente ai suoi soci e non a tutti i modellisti. Chi può far luce su questi dubbi?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 09-07-2009
| Citazione:
| |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |