Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 luglio 09, 13:30   #1 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
TX JR X-3810 e RX Hitec HFD-08RO 2conv.

Ho da poco acquistato la ricevente HITEC HFD-08RO in doppia conversione FM 40 mHz da utilizzare con la JR X-3810.
Premetto che ho da sempre usato le rx Hitec mod. FM555 (5CH) doppia conv. su modelli di aerei acro e alianti con la radio sopra citata e mai un problema.
Provando la HFD-08RO ho notato che:

1) sull'uscita siglata CH4 e CH5 (sulla rx) i servi collegati si muovono entrambe con il solo comando che arriva dalla TX (direzionale) pur non usando il programma heli e selezionando prima glider e poi acro e ELIMINANDO ogni sorta di miscelazione.

2) sull'uscita ch7 (che riceve il comando del servo da collegare al ciclico di un piatto a 120° secondo TX JR) il servo dopo pochi minuti di funzionamento (a volte anche dopo mezz'ora di test al banco) inizia a eseguire i movimenti con ritardo con conseguenze catastrofiche se collegato appunto su di un heli.
Anche qui ho fatto prove con programmi diversi dall'Heli e a volte lo fa a volte no.
(sicuramente è un difetto?!?!?!?)

Chi di voi ha questa rx? e ha per caso notato anche solo il punto 1??
Il commerciante l'ha provata con tutti i servi con una Eclipse 7 Hitec e ovviamente il suo responso è stato: "tutto ok nessun difetto", riprovata su JR.....idem con patate a parte il ch7 che nelle ultime ore non ha dato problemi di rallentamento o ritardo ma la strana miscelazione tra ch4 e ch5 è rimasta.
Nel frattempo ho acquistato una Graupner SMC PCM 40 Mhz con scanner (sintetizzata) da mettere sul MiniTitan.
C'è forse una sorta di incompatibilità tra Jr e Hitech???

Ultima modifica di laser02 : 22 luglio 09 alle ore 13:38
laser02 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata