| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | TX JR X-3810 e RX Hitec HFD-08RO 2conv.
Ho da poco acquistato la ricevente HITEC HFD-08RO in doppia conversione FM 40 mHz da utilizzare con la JR X-3810. Premetto che ho da sempre usato le rx Hitec mod. FM555 (5CH) doppia conv. su modelli di aerei acro e alianti con la radio sopra citata e mai un problema. Provando la HFD-08RO ho notato che: 1) sull'uscita siglata CH4 e CH5 (sulla rx) i servi collegati si muovono entrambe con il solo comando che arriva dalla TX (direzionale) pur non usando il programma heli e selezionando prima glider e poi acro e ELIMINANDO ogni sorta di miscelazione. 2) sull'uscita ch7 (che riceve il comando del servo da collegare al ciclico di un piatto a 120° secondo TX JR) il servo dopo pochi minuti di funzionamento (a volte anche dopo mezz'ora di test al banco) inizia a eseguire i movimenti con ritardo con conseguenze catastrofiche se collegato appunto su di un heli. Anche qui ho fatto prove con programmi diversi dall'Heli e a volte lo fa a volte no. (sicuramente è un difetto?!?!?!?) Chi di voi ha questa rx? e ha per caso notato anche solo il punto 1?? Il commerciante l'ha provata con tutti i servi con una Eclipse 7 Hitec e ovviamente il suo responso è stato: "tutto ok nessun difetto", riprovata su JR.....idem con patate a parte il ch7 che nelle ultime ore non ha dato problemi di rallentamento o ritardo ma la strana miscelazione tra ch4 e ch5 è rimasta. Nel frattempo ho acquistato una Graupner SMC PCM 40 Mhz con scanner (sintetizzata) da mettere sul MiniTitan. ![]() C'è forse una sorta di incompatibilità tra Jr e Hitech??? Ultima modifica di laser02 : 22 luglio 09 alle ore 13:38 |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |