Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 09, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freakfun
 
Data registr.: 22-11-2005
Messaggi: 31
Arrow Aiuto! Hitec doppia conversione HFD-08RO

Scusate, ma non mi capisco più.
Ho la ricevente di cui sopra, doppia conversione, e una radio Hitec Focus 4 che, a quanto sembra, non si parlano.
Ho provato anche vari variatori :-) sia Emax che Tower pro, ma ogni volta anche se il led verde della ricevente si accende, non si muove niente, né servi né motore.
In particolare, con l'Emax si ottiene un bip ripetuto che vuole dire pressappoco "non c'è la ricevente, o non ci capiamo".
Qualcuno ha qualche suggerimento, per favore?
Ciao e grazie,
Christian

P.S.:vi regalo un consiglio, evitate i servi Zebra 135. Uno mi si è smontato in mano (aperto il fondo) mentre cercavo di montarlo sul nuovo prototipo.
freakfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Il quarzo della ricevente è corretto? I quarzi per le doppia conversione sono diversi da quelli per la singola.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 10:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freakfun
 
Data registr.: 22-11-2005
Messaggi: 31
quarzo ok

Si, è quello con la stiscetta azzurra (invece che verde). Me l'avevano venduto per sbaglio e poi non l'avevo più cambiato, così ho cercato una rx doppia conversione dove metterlo.
Ho guardato anche nel forum del Barone e in giro, ma non ho trovato informazioni che mi aiutassero.
Un amico mi parlava di PCM/PPM, ma la mia radio ha solo il PPM, e comunque ho letto nei forum che anche la doppia conversione è PPM, se non sbaglio.
Grazie.
Christian
freakfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 13:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Si, il fatto del ppm non ha niente a che fare con la singola o doppia conversione.
Beh è strano che non funzioni, non so che altro dirti...
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da freakfun Visualizza messaggio
Scusate, ma non mi capisco più.
Ho la ricevente di cui sopra, doppia conversione, e una radio Hitec Focus 4 che, a quanto sembra, non si parlano.
Ho provato anche vari variatori :-) sia Emax che Tower pro, ma ogni volta anche se il led verde della ricevente si accende, non si muove niente, né servi né motore.
In particolare, con l'Emax si ottiene un bip ripetuto che vuole dire pressappoco "non c'è la ricevente, o non ci capiamo".
Qualcuno ha qualche suggerimento, per favore?
Ciao e grazie,
Christian

P.S.:vi regalo un consiglio, evitate i servi Zebra 135. Uno mi si è smontato in mano (aperto il fondo) mentre cercavo di montarlo sul nuovo prototipo.
ti ringraziamo del cosiglio...qualcuno, non ricordo quando e dove, aveva già espresso opinione negativa su questi servi

mi spiace per la tua rx....io ne ho due e ne sono molto soddisfatto, le uso con tx Futaba FF7 e non mi hanno mai dato problemi

ma la tua ha funzionato e poi buio, oppure non ha mai dato segni di vita ? sei certo della bontà del quarzo? hai provato con un altro?

se è nuova penso non ci siano problemi: te la dovrebbero sostituire in garanzia.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 18:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freakfun
 
Data registr.: 22-11-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
....
ma la tua ha funzionato e poi buio, oppure non ha mai dato segni di vita ? sei certo della bontà del quarzo? hai provato con un altro?
......
In effetti non ha mai funzionato, ma non ho altri quarzi doppia conv. per provare. La rx è nuova, comprata a Vr in fiera, mentre il quarzo ce l'avevo da prima, può darsi che abbia preso qualche "scossa".
Mi è capitato di disfare un Easy Star, la rx ed il resto si sono salvati, il quarzo invece è morto
Se per caso ti interessa una ricevente nuova... :-)
Ciao
Christian
freakfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 10:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da freakfun Visualizza messaggio
In effetti non ha mai funzionato, ma non ho altri quarzi doppia conv. per provare. La rx è nuova, comprata a Vr in fiera, mentre il quarzo ce l'avevo da prima, può darsi che abbia preso qualche "scossa".
Mi è capitato di disfare un Easy Star, la rx ed il resto si sono salvati, il quarzo invece è morto
Se per caso ti interessa una ricevente nuova... :-)
Ciao
Christian
a me interesserebbe anche..........se funzionasse........quanto vuoi? me la mandi, se funziona te la pago, sennò te la rimando.....

magari parliamone in privato....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 15:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freakfun
 
Data registr.: 22-11-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
a me interesserebbe anche..........se funzionasse.....
Facciamo così: la provo e, se non funziona, te la vendo

Scherzi a parte, vedrò di trovare qualcuno che mi presti un quarzo d.c. per fare la prova.
Nel frattempo, se vi vengono idee, dite pure.
Ciao
Christian
freakfun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec - RX HFD-08RO 8 ch 40 Mhz DC compatibile? finotrex Elimodellismo Acrobazia 4 15 novembre 08 21:24
Avete provato l' Hitec RX HFD-08RO 8 ch DC PAPERINO Radiocomandi 3 30 ottobre 07 23:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002