Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 05, 13:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Ciao ragazzi,
forse se ne è già parlato,ma non sono bravo a cercare gli argomenti.....eventualmente indirizzatemi al topic.

Vorrei acquistare una nuova radio,le tre concorrenti sono:
Graupner MX12; Hitec Optic 6; Futaba 6EXA.

Ho sempre avuto Hitec e la Optic 6 mi piace molto ma non di rado ho sentito parlar male delle Hitec (anche se non di questo modello in particolare).

La Graupner ultimamente è a capo della lista delle mie preferenze,ma anche di questa radio non so molto.

Della Futaba non so nulla, conosco solo l'ottima reputazione della marca.

Quale (e perchè) mi consigliate tra queste 3 radio?

Inoltre vorrei sapere se la ricevente Hitec HF8RD D.C. è compatibile anche con Graupner e Futaba, ed anche se lo sono le Jeti (rex 5), tutte col proprio quarzo originale.

Aspetto i vostri consigli (sperando che non siano molto discordanti uno dall'altro),
ciao.
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 16:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by Temistocle@13 ottobre 2005, 12:42
Ciao ragazzi,
forse se ne è già parlato,ma non sono bravo a cercare gli argomenti.....eventualmente indirizzatemi al topic.

Vorrei acquistare una nuova radio,le tre concorrenti sono:
Graupner MX12; Hitec Optic 6; Futaba 6EXA.

Ho sempre avuto Hitec e la Optic 6 mi piace molto ma non di rado ho sentito parlar male delle Hitec (anche se non di questo modello in particolare).

La Graupner ultimamente è a capo della lista delle mie preferenze,ma anche di questa radio non so molto.

Della Futaba non so nulla, conosco solo l'ottima reputazione della marca.

Quale (e perchè) mi consigliate tra queste 3 radio?

Inoltre vorrei sapere se la ricevente Hitec HF8RD D.C. è compatibile anche con Graupner e Futaba, ed anche se lo sono le Jeti (rex 5), tutte col proprio quarzo originale.

Aspetto i vostri consigli (sperando che non siano molto discordanti uno dall'altro),
ciao.

Io uso la optic 6 proprio con quelle riceventi (ne ho tre), è non ho mai avuto problemi, adesso la uso anche con l'ely e dispone di tutto quello che serve e forse qualcosa in più, personalmente anche se non sono navigato come modellista credo che non abbia nulla in meno dei marchi più blasonati, e poi bisogna considerare anche il prezzo veramente basso se si considerano le caratteristiche.
Probabilmente i problemi ai quali ti riferisci sono reali ma relativi ad un altro modello, probabilmente la eclipse 7.

Ciao

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 18:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originally posted by flash70@13 ottobre 2005, 16:31
Io uso la optic 6 proprio con quelle riceventi (ne ho tre), è non ho mai avuto problemi, adesso la uso anche con l'ely e dispone di tutto quello che serve e forse qualcosa in più, personalmente anche se non sono navigato come modellista credo che non abbia nulla in meno dei marchi più blasonati, e poi bisogna considerare anche il prezzo veramente basso se si considerano le caratteristiche.
Probabilmente i problemi ai quali ti riferisci sono reali ma relativi ad un altro modello, probabilmente la eclipse 7.

Ciao

Giovanni
La Optic 6 è stata la prima sulla quale ho puntato gli occhi,ma negli ultimi tempi le radio Hitec non hanno molti amici tra i modellisti.
Personalmente ho sempre avuto Hitac e mi sono sempre trovato bene,tuttavia valutando le esperienze altrui ritengo di essere stato solo molto fortunato e non sò se è il caso di sfidare la sorte......

Come hai detto tu comunque, il modello che sembra aver avuto parecchie rogne e al quale io mi riferivo è prorio la Eclipse 7.

E sempre ad onor del vero,fin'ora non ho sentito lamentare nessuno per la Optic.
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 19:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
delle tre la 6exa è la piu limitata, visto che ha solo il programma per aerei.
tra la optic e la mx12 direi che sono quasi equivalenti con un punto a favore della mx12 per qualche cosa in piu' a livello di miscelazioni libere.
ciao mirco
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 19:46   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
.................................................. .....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 22:31   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Temistocle@13 ottobre 2005, 13:42
Ciao ragazzi,
forse se ne è già parlato,ma non sono bravo a cercare gli argomenti.....eventualmente indirizzatemi al topic.

Vorrei acquistare una nuova radio,le tre concorrenti sono:
Graupner MX12; Hitec Optic 6; Futaba 6EXA.

Ho sempre avuto Hitec e la Optic 6 mi piace molto ma non di rado ho sentito parlar male delle Hitec (anche se non di questo modello in particolare). Se prendi bene tra tutte è la più completa.
La Graupner ultimamente è a capo della lista delle mie preferenze,ma anche di questa radio non so molto. Non ho ancora visto direttamente il software, è bellina e sicuramente affidabile, controlla le funzioni se ti sono sufficenti, quelle base le ha tutte.
Della Futaba non so nulla, conosco solo l'ottima reputazione della marca. l'ha mio cognato, semplice ma efficace, non ha i tipi di volo il timer miscelazioni libere, insomma semplice ma affidabile.
Quale (e perchè) mi consigliate tra queste 3 radio?

Inoltre vorrei sapere se la ricevente Hitec HF8RD D.C. è compatibile anche con Graupner e Futaba, ed anche se lo sono le Jeti (rex 5), tutte col proprio quarzo originale. Con tutte le fm non ci sono probelemi, con la pcm eviterei
Aspetto i vostri consigli (sperando che non siano molto discordanti uno dall'altro),
ciao.
Se dovessi comprarla io prenderei la Graupner, più affidabile della hitec e più completa della Futaba.
Fammi sapere cosa hai deciso.
Per la graupner dai un occhio da handy
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 02:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@13 ottobre 2005, 22:31
Se dovessi comprarla io prenderei la Graupner, più affidabile della hitec e più completa della Futaba.
Fammi sapere cosa hai deciso.
Per la graupner dai un occhio da handy
Ciao,in che senso "se prendi bene tra tutte è la più completa"?

Sto cercando una bella radio che sia soprattutto affidabile,che non mi faccia scherzi insomma. Ho sempre e solo avuto aerei,non credo che passerò mai ad altro,non faccio competizioni quindi mi accontento di "poche magie" dalla mia radio,l'unica cosa che voglio da lei è che non faccia la stronza e che non mi molli mai..........
Grazie a tutti per i vostri consigli,purtroppo ad essere sincero non sono ancora riuscito a decidermi su una delle tre,perchè mi piacciono tutte e tre . Il difetto (o l'incognita) di una è il pregio(o la garanzia )dell'altra e viceversa......

Per la Graupner avevo già pensato a Andy ma........sul sito non c'è il prezzo,so che da lui costa 139 euro,però il prezzo non c'è! E poi ci sono 2 codici relativi alla stessa radio,indicano forse mode 1 e 2?(e in questo caso come si fa a capire qual'è l'uno e quale l'altro?) So che da Andy vale la prima scelta e non si può sbagliare......................................... .................per me gas a destra,sennò faccio un casotto.......
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 02:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originally posted by davide1936@13 ottobre 2005, 19:46
.................................................. .....
Ciao,io vorrei aiutarti.......davvero credimi,vorrei........ma devi sforzarti a esprimerti un pò meglio ragazzo,lasciati aiutare..........lo so che vuoi essere aiutato,ma se non spieghi i tuoi problemi non ti si può aiutare! Prova con le parole.........
(bisogno di postare a tutti costi per far salire il numeretto?)
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 09:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
JR MX-12....
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 09:59   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Temistocle@14 ottobre 2005, 02:51
Per la Graupner avevo già pensato a Andy ma........sul sito non c'è il prezzo,so che da lui costa 139 euro,però il prezzo non c'è! E poi ci sono 2 codici relativi alla stessa radio,indicano forse mode 1 e 2?(e in questo caso come si fa a capire qual'è l'uno e quale l'altro?) So che da Andy vale la prima scelta e non si può sbagliare......................................... .................per me gas a destra,sennò faccio un casotto.......
I due codici dovrebbero essere la versione 35 e 40; Il mode è completamente configurabile via software.
Per i codici controlla sul sito Graupner http://www.graupner.de
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info radiocomando optic6 e graupner mx12 dadoelella Aeromodellismo Principianti 14 07 novembre 06 22:47
Disturbi, Robustezza Mx12 e Optic6 enry74 Radiocomandi 3 27 agosto 06 12:34
Mx12 o optic6 MrWhite Radiocomandi 34 21 marzo 06 22:52
FX18 vs Eclipse7 && MX12 vs Optic6 Madmartigan Radiocomandi 10 22 marzo 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002