Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 06, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Arrow Info radiocomando optic6 e graupner mx12

Salve a tutti, dopo svariati tentativi di comprare un radiocomando usato nella sezione mercatino (e non solo), mi sono straconvinto a comprare il radiocomando nuovo di pacca in quanto il risparmio per uno usato è davvero irrisorio (risparmiavo si e no dai 20 a max 40 euro) e onestamente per risparmiare questa cifra per me non ne vale la pena a comprarlo usato, se poi tengo conto di chi non aveva la ricevente, chi non aveva il caricabatterie, ecc. ecc. beh...lascio perdere.

Il radiocomando dovrei usarlo per adesso su un Trainer ala alta, ma appena mi sono faccio i pollici passerò ad un ala bassa. Ora volevo chiedere ai più esperti, in considerazione del fatto che ancora non ho ordinato niente e vorrei farlo al più presto, quali tra questi due radiocomandi mi consigliate? il prezzo sia per l'optic sia per mx12 è di 165 euro completi di tutto, gli ho trovati quì www.cmodels.it e che vi riassumo le caratteristiche:

Graupner mx12
Radiocomando 6 canali PCMs/FM. Possibilità di utilizzarlo in MODE 1, 2, 3 e 4. Computer per programmare qualsiasi tipo di modello: aereo, elicottero, aliante, tutte le funzioni sono visualizzabili tramite ampio display a cristalli liquidi.
Trim digitali (ADT), possibilità di utilizzare ricevitori JR PCM-S, di memorizzare il nome del modello (fino a 10 modelli), di visualizzare graficamente le curve di programmazione, di utilizzare la funzione maestro-allievo e molte altre funzioni introvabili in altri radiocomandi della stessa categoria.
Caratteristiche tecniche:
Trasmettitore 6 canali
Banda 35 Mhz
Modulazione FM (PPM) PCMs
Alimentazione 9,6 V 1700mA incluse nella confezione
Antenna Telescopica 115 cm
Dimensioni 195x190x85 mm
Peso/Weight 870 g (incluse batterie)
Assorbimento 175 mA
Contenuto confezione:
Manuale in Italiano
Trasmettitore 6 canali
Batterie TX 9,6V 1700 mA
Ricevitore R700 FM (PPM)
1 servocomando C577
interruttore RX
coppia quarzi
portabatterie per RX.

OPTIC6
Caratteristiche Teniche:
6 canali, FM/QPCM, 8 modelli in memoria, trims digitali, Nome del modello (4 CHR), Dual Timer (tempo di volo e tempo di utilizzo), EPA su tutti i canali, Dual Rates, interruttori assegnabili, Esponenziale canali 1-2 e 4, Fail Safe su tutti i canali (separatamente o combinati), Taglio Motore, Blocco Motore, Interruttore 3 modi di volo, Presa alievo-maestro.
Modalità Acro/Glider:
Flapperoni,Elevoni,miscelazione V-Tail, miscelazione Alettoni -direzionale, miscelazione Crow, elevatore-flap, miscelazione Landing & Camber, on/off motore elettrico, Interruttore Flight Mode, regolazioni trim e Flap (slide), 2 miscelazioni libere.
Modalità Elicottero:
Throttle Hold, Regolazione Guadagno Giroscopio, miscelazione anticoppia, miscelazione coda-motore, Curva motore 3 punti, curva passo 5 punti, miscelazione CCPM, trimmaggio passo per volo stazionario, trimmaggio motore per volo stazionario, selezione piatto ciclico, 2 miscelazioni libere.
Il set comprende:
-Trasmettitore con modulo TX
-Ricevitore HFD-08RD (PPM)
-Batterie ricaricabili TX
-Batterie ricaricabili RX
-Caricabatterie

Ah, dimenticavo, meglio una 35 o 40 Mhz?
Ringrazio tutti coloro mi consiglieranno (se poi mi dite anche il perchè della vostra scelta, meglio ancora).
Grazie
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 12:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Dal basso della mia inesperienza azzardo a dire che sostanazialmente sono equivalenti. Io ho preso una MX12 come la configurazione da te citata da andy a 137 euro s.s. comprese.
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Question

Ho visitato il sito http://www.andys-hobbyshop.de/ ma della mx 12 nessuna traccia.
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 13:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
E' possibile che in germania sia già un modello superato?????
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Exclamation boh...

Veramente io la vedo...
la devi solo cercare.
Comunque è la miglior radio per quel prezzo(per me).
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 16:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Ringrazio chi sta segnalando siti più convenienti, ma semmai questo problema me lo pongo dopo aver deciso quale dei due radiocomandi, vorrei però che restassimo in tema, cioè su quale radio orientarmi.
Grazie
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 17:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
mx-12...ne ho sentito parlare molto bene e alla fine la ho presa anche io..
la optic qualcuno ha scritto che non è un granchè..ma non conoscendola non posso fare valutazioni..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 19:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
la optic vale i 150 euro che costa ( i prezzi stanno calando).

la mx12 probabilmente va bene ma non la conosco.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 23:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Ho visitato il sito http://www.andys-hobbyshop.de/ ma della mx 12 nessuna traccia.
io l'ho comprato la settimana scorsa...proprio da andys!
la precisione dei tedeschi è incredibile!...te lo mandano in contrassegno!
..per l'esattezza: 134,05 + 11 di spedizione.
il sito non riporta le descrizioni degli oggetti....ma solo i codici!
...il manuale è in tedesco ma è facile trovare quello in italiano (on line)...se ti serve te lo spedisco io tramite mail!
l'mx-12 è sicuramente MOLTO diffuso....(ci sarà un motivo!!!!!!!)....ed inoltre penso che la graupner sia un'azienda seria, nel senso che produce radiocomandi (e non solo) di alta qualità!
...personalmente, nn comprando l'mx-12, avrei scelto futaba!!!
saluti
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 11:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Io grazie al consiglio di un amico (conosciuto qua sul forum) un mesetto fa mi sono preso la MX-12.
Pagata 165 euro negozio a Bergamo.
L'ho pagata di più rispetto alla germania però... essendo il mio primo acquisto ho preferito aver davati una persona che almeno potesse spiegarmi... come accenderla .
Scherzi a parte, io non sono la persona indicata per consigli, sono supernovellino però la MX-12 mi pare davvero uan buonissima radio!

buoni voli :-)

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disturbi, Robustezza Mx12 e Optic6 enry74 Radiocomandi 3 27 agosto 06 12:34
Mx12 o optic6 MrWhite Radiocomandi 34 21 marzo 06 22:52
MX12,Optic6,6EXA Temistocle Radiocomandi 39 14 dicembre 05 11:17
FX18 vs Eclipse7 && MX12 vs Optic6 Madmartigan Radiocomandi 10 22 marzo 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002