Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 05, 14:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originally posted by DoC@14 ottobre 2005, 09:59
I due codici dovrebbero essere la versione 35 e 40; Il mode è completamente configurabile via software.
Per i codici controlla sul sito Graupner http://www.graupner.de
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 05, 20:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Ho deciso di scartare la Futaba dopo aver letto una recnsione,come marchio è ottimo,su questo non ci piove,ma la 6 exa è un modello un pò troppo povero.
Dove trovo la Optic 6 a buon prezzo?
Vecchio 15 ottobre 05, 21:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by Temistocle@15 ottobre 2005, 18:13
Ho deciso di scartare la Futaba dopo aver letto una recnsione,come marchio è ottimo,su questo non ci piove,ma la 6 exa è un modello un pò troppo povero.

Jonathan la da senza servi ma con ricevente 8 canali a doppia conversione 199€ con il cavo seriale per FMS.
Mi sembra un buon prezzo, ma puo darsi che qualcuno la venda ancora meno.

Giovanni
Vecchio 15 ottobre 05, 23:54   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originally posted by Temistocle@15 ottobre 2005, 18:13
Anch'io ero indeciso, ma alla fine ho optato per una MX-12. L'ho presa da Andy e mi è arrivata in meno di una settimana. 146 euro spese di spedizione comprese, e anche se non ho esperienza mi pare che JR/Graupner sia un gradino sopra Hitec. Nella confezione c'è Tx, batterie Tx, Rx, 1 servo e coppia quarzi...
Credo siano equivalenti alla fine, ma ho preferito un marchio più noto che, tra altro, mi ha fatto risparmiare una quarantina di euro...
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 00:03   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by Il Nero@15 ottobre 2005, 22:54
Anch'io ero indeciso, ma alla fine ho optato per una MX-12. L'ho presa da Andy e mi è arrivata in meno di una settimana. 146 euro spese di spedizione comprese, e anche se non ho esperienza mi pare che JR/Graupner sia un gradino sopra Hitec. Nella confezione c'è Tx, batterie Tx, Rx, 1 servo e coppia quarzi...
Credo siano equivalenti alla fine, ma ho preferito un marchio più noto che, tra altro, mi ha fatto risparmiare una quarantina di euro...
Ciao
Quoto pienamente, la jr è sempre la jr, non voglio assolutamente denigrare la hitec, ha messo in volo tanti modellisti e con poco denaro, inoltre ha spinto lòe altre case a fare prodotti buoni a costi bassi.
Io se posso consigliarti non prenderei la Futabina, un po troppo spartana.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 02:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Credetemi sono davvero molto indeciso. Forse perchè pur trattandosi di radio non al top,io prevedo di tenerla almeno 4/5 anni,magari c'è chi la cambia più frequentemente...
In pratica vorrei comprare una Optic 6, così com'è, però marchiata Jr/Graupner invece di Hitec......
Non esiste, vero?
Lo so,lo so che non esiste......purtroppo!

P.s.
La Optic da Jonathan l'ho vista,però a me il cavetto non serve.......e quello non te lo danno gratis. Ce l'ho già il cavetto,me lo ha costruito un amico e funziona egregiamente con la Flash 5 e AFPD.

La Graupner costa di meno ma è anche meno completo il set (ed anche la radio secondo me,a parte il fatto che è Jr/Graupner).

L'ideale sarebbe trovare la Optic 6 senza cavetto e in Germania (a prezzo sicuramente inferiore). Andy purtroppo non ce l'ha, altrimenti avrebbe certamente il prezzo più basso....
Vecchio 16 ottobre 05, 04:22   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2002
Citazione:
Originally posted by Temistocle@13 ottobre 2005, 14:42
Ciao ragazzi,
forse se ne è già parlato,ma non sono bravo a cercare gli argomenti.....eventualmente indirizzatemi al topic.

Vorrei acquistare una nuova radio,le tre concorrenti sono:
Graupner MX12; Hitec Optic 6; Futaba 6EXA.

Ho sempre avuto Hitec e la Optic 6 mi piace molto ma non di rado ho sentito parlar male delle Hitec (anche se non di questo modello in particolare).

La Graupner ultimamente è a capo della lista delle mie preferenze,ma anche di questa radio non so molto.

Della Futaba non so nulla, conosco solo l'ottima reputazione della marca.

Quale (e perchè) mi consigliate tra queste 3 radio?

Inoltre vorrei sapere se la ricevente Hitec HF8RD D.C. è compatibile anche con Graupner e Futaba, ed anche se lo sono le Jeti (rex 5), tutte col proprio quarzo originale.

Aspetto i vostri consigli (sperando che non siano molto discordanti uno dall'altro),
ciao.
Ciao Temistocle,
io ho sempre avuto JRGraupner, recentemente ho messo in pensione la vecchia X347 e, dopo tanto pensare, mi sono preso la Optic 6!!
Mi sarebbe piaciuta la Graupner MX12 ma non ha il modulo AF intercambiabile, quindi la prendi sui 35 o sui 40 e non puoi cambiare banda, oltre a dover lavorare a cuore aperto sulla radio per sostituire il quarzo.
Comunque la scelta di una radio dipende da tanti fattori che solo tu puoi valutare, vai su Jonathan nella pagina delle due radio e scaricati i manuali in pdf disponibili, così puoi confrontarle secondo i tuoi criteri.
ciauuu
Vecchio 16 ottobre 05, 12:02   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originally posted by Temistocle@16 ottobre 2005, 00:27

P.s.
La Optic da Jonathan l'ho vista,però a me il cavetto non serve.......e quello non te lo danno gratis. Ce l'ho già il cavetto,me lo ha costruito un amico e funziona egregiamente con la Flash 5 e AFPD.

L'ideale sarebbe trovare la Optic 6 senza cavetto e in Germania (a prezzo sicuramente inferiore). Andy purtroppo non ce l'ha, altrimenti avrebbe certamente il prezzo più basso....
per il cavetto avrei da chiederti un favore:
e' possibile avere schema elettrico e software per eventuale microcontrollore?

per la radio:
http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2681
http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2397
non so se cerchi ad un prezzo ancora piu' basso.
ciao
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 13:50   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
www.mobbymodellismo.it
ciao questo negozio c'e' la' a 161 euro meno di cosi' si muore!
parlo della optic6
penso che come fascia di prezzo sia la migliore per le prestazioni che da'!
naturalmente ad altre fasce di prezzo c'e' di molto meglio ma se ci si accontenta di quello che puo' dare la optic allora comprala ciaooo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 14:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Citazione:
Originally posted by davide1936@16 ottobre 2005, 12:50
www.mobbymodellismo.it
ciao questo negozio c'e' la' a 161 euro meno di cosi' si muore!
parlo della optic6
penso che come fascia di prezzo sia la migliore per le prestazioni che da'!
naturalmente ad altre fasce di prezzo c'e' di molto meglio ma se ci si accontenta di quello che puo' dare la optic allora comprala ciaooo
In effetti è un buon prezzo quello di mobby,finora il più basso che ho trovato!
Ma come mai la 35Mhz costa più della 40?

@Publo: devo chiedere all'amico che mi ha assemblato il cavo,poi ti faccio sapere,ciao.
Rispondi

Bookmarks