| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
, ti sei accertato immediatamente che non fosse dovuto a batterie scariche della RX o della TX? Dato che si è schiantato non si può capire neanche se si sia scollegato qualcosa o altro difetto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
A circa 150m, in fase di decollo avevo perso un attimo il comando del carba e ripreso per un istante, poi a 200-250m non avevo più controllo in nessun comando. ripreso ciò che restava del modello e motore ho riattaccato tutto e naturalmente tutto funzionava. Quelle trasmittenti vanno bene a breve distanza per elettrico. Però pensandoci bene un paio di volte anche con l'elettrico avevo perso per qualche istante il comando del cabra, ma non ci avevo fatto caso. Questa è la mia esperienza, se volete rischiare siete liberi, io non lo faccio più. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Hai fatto bene a darci la tua opinione, grazie ![]() Lucriz, dato che quindi già è uscito un difetto, la prima cosa che dovresti fare è capire a che distanza funziona, o mandi l'E.Star alle stelle, o ti allontani almeno 600 metri da terra o facciamo qualche deproncino tattico di prova , io ci posso mettere(o meglio rimettere) le lipo ed il motore , fatemi sapere.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Citazione:
Per star tranquilli bisognerebbe esaminare le riceventi una ad una, eseguendo un rangetest a terra, su distanze di almeno 3-400 m ed esmninando le saldature delle antenne. L'easystar è il mio primo modello e mi ci diverto un mondo, quelle riceventi-catorcio-cinesi non ce le metto. ![]() Io le userei su modelli economici e che volano non oltre i 150-200 m, per i modelli buoni ho la DX7. Per i primi test ho giusto il tuttala, regalatomi da spruzzolo, in cantiere, devo solo finire l'ESC, poi appena arriva la radio lo uso come cavia. saluti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grande Spruzzolo, useremo il suo tuttala come cavia , per la cultura del forum, quindi un grazie da parte di tutti Spruzzolo e Lucriz![]() P.S. Spruzzolo , non è che vuoi armi il 190? vorrei usarlo come cavia mentre uso una tracolla nuova, se poi è comoda posso tenermelo? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Arrivata!!!
la radio è arrivata. Le prime impressioni non sono male, per deproncini e modelli da battaglia è ottima. Il prezzo, incluse SS e dogana è stato di 50 , La radio è una 6 canali, oltre agli stick ha 2 potenziometri e 2 switch ai due angoli in alto. Ora le impressioni sulla qualità generale. La qualità è decisamente cinese, lo stick destro e storto, e spostandolo a fine corsa in alto a sinistra tocca contro un bordino rialzato, che impedisci di arrivare a fine corsa su uno degli assi, alternativamente. I due problemi sono risolvibili, il primo, inserendo uno spessore all'interno, sulla meccanica dello stick per centrarlo, il secondo limando il bordo incriminato. I potenziometri interni sono a strato di carbone, quindi estremamente economici, ogni tanto occorre pulirli con spray per contatti secco. La ricevente ha 6 canali e ha un satellite (opzionale, funziona anche senza), entrambi hanno una antennina lunga circa 20 cm (l'antenna vera e propria è la parte terminale, lunga circa 30 mm) La programmazione delle funzionalità avviene tramite un software fornito a corredo, collegando la radio al computer tramite un cavo usb fornito. Sono supportate le modalità heli 90°, 120°, 140° e acro, per gli aerei. Per la modalità acro, quella che uso io, sono supportati endpoint, subtrim, reverse della corsa dei servi, 3 mix programmabili, dualrate, cambio di mode, 1, 2, 3, 4, salvataggio e ripristino della programmazione corrente su file. Programmazione delle funzioni da associare agli switch. Per gli elettronici, le funzionalità sono affidate a un PIC serie 12Cxxxx. A stasera le prove di volo. Per 50 direi che va bene. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |