Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 09:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Toro5
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
LIPO economiche

Buon giorno a tutti , sono Nicola.
Visto il crescendo dell'elettrico in tutte le categorie, rimane solo un dubbio.
Per chi vuole solo divertirsi e non pensa al 3d ,se non in qualche figura leggera, esistono LIPO cinesi a basso costo che qualcuno abbia già provato?
Se vanno meno delle famose FP ma costano un terzo a me vanno bene.

questo post è indirizzato a tutti quelli che non hanno un portafoglio a fisarmonica e vogliono farsi un ely elettrico classe 50-90.

Un bacione e vediamo quanti esperimenti avete fatto.

P.S. siete pregati di non sbranarvi per commmenti sbagliati.
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 09:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Toro5 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti , sono Nicola.
Visto il crescendo dell'elettrico in tutte le categorie, rimane solo un dubbio.
Per chi vuole solo divertirsi e non pensa al 3d ,se non in qualche figura leggera, esistono LIPO cinesi a basso costo che qualcuno abbia già provato?
Se vanno meno delle famose FP ma costano un terzo a me vanno bene.

questo post è indirizzato a tutti quelli che non hanno un portafoglio a fisarmonica e vogliono farsi un ely elettrico classe 50-90.

Un bacione e vediamo quanti esperimenti avete fatto.

P.S. siete pregati di non sbranarvi per commmenti sbagliati.
Per quanto riguarda l'utilizzo su heli di classe ridotta 400\450, esistono delle ottime alternative economiche, in grado di garantire ottime prestazioni anche per il volo spinto.
Ho avuto l'occasione di provare delle mistery e devo confermare quanto detto da altri,si comportano piuttosto bene.
Anche le extreme power 20 e 25c vanno benone.
Ben diversa è la situazione 6S, bisogna che facciano ulteriori sforzi per migliorare il ramo economico che appartiene a questa categoria di batterie.
In molti consigliano le ZIPPY e le Gigapower.
Per un volo "leggero" potranno anche andar bene, ma perun 3d vero non penso siano all'altezza di flightpower e thunder power..
D'altro canto, si va su macchine che hanno un costo di esercizio piuttosto elevato,basti pensare che anche i pacchi "non flightpower" 6s da 5000, costano per lo meno 150 euro l'uno, che in termini assoluti,se ci pensate bene, non è affatto poco...per "1 solo volo"..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 09:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
Alex :
io sul 500 ho messo in serie due pacchi di zippy da 3 celle
il risultato sia sul protos che sul 500 è paragonabile alle flightpower
eli reattivi e cattivi
__________________
n@po 600 flight
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 14:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Una coppia di mystery 3s 2200mah 20c (anche 25c) te le porti a casa con 30€ (comprese ss). Con 60€ ne prendi 4...sarebbe curioso se è possibile (in linea teorica e certo, ma in pratica con le lipo bisogna stare attenti) metterne 2 in serie e 2 in parallelo (anche scomponendole e facendo il parallelo tra le singole celle) cosi da ottenere una 6s 4400mah 20c, che per un 50 dovrebbero garantire una buona autonomia per il volato.
E' certo che io le acquisterò per il mio futuro eli classe 500 (probabile protos), e da questo si evince che le mystery da 2200mah non le ho provate (pertanto faccio solo supposizioni teoriche), ho 2 1500mah (pagate 18€) che però non fanno testo (ma che comunqe a mio avviso sono ottime).

Visto il prezzo vale la vena di provarle, di certo se vanno male o durano pochi cicli, niente. Ho comunque letto che chi le ha va alla grande.

ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 19:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Toro5
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Una coppia di mystery 3s 2200mah 20c (anche 25c) te le porti a casa con 30€ (comprese ss). Con 60€ ne prendi 4...sarebbe curioso se è possibile (in linea teorica e certo, ma in pratica con le lipo bisogna stare attenti) metterne 2 in serie e 2 in parallelo (anche scomponendole e facendo il parallelo tra le singole celle) cosi da ottenere una 6s 4400mah 20c, che per un 50 dovrebbero garantire una buona autonomia per il volato.
E' certo che io le acquisterò per il mio futuro eli classe 500 (probabile protos), e da questo si evince che le mystery da 2200mah non le ho provate (pertanto faccio solo supposizioni teoriche), ho 2 1500mah (pagate 18€) che però non fanno testo (ma che comunqe a mio avviso sono ottime).

Visto il prezzo vale la vena di provarle, di certo se vanno male o durano pochi cicli, niente. Ho comunque letto che chi le ha va alla grande.

ciao
infatti ho visto un t-rex 600 con batterye cinesi da 60€ e per un volato avevano un bel brio ma le prove sono ancora in corso......
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 19:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Roma e Palermo
Messaggi: 110
ma le mistery si trovano in italia? oppure su internet all'estero, eventualmente dove?
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 21:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Una coppia di mystery 3s 2200mah 20c (anche 25c) te le porti a casa con 30€ (comprese ss). Con 60€ ne prendi 4...sarebbe curioso se è possibile (in linea teorica e certo, ma in pratica con le lipo bisogna stare attenti) metterne 2 in serie e 2 in parallelo (anche scomponendole e facendo il parallelo tra le singole celle) cosi da ottenere una 6s 4400mah 20c, che per un 50 dovrebbero garantire una buona autonomia per il volato.
E' certo che io le acquisterò per il mio futuro eli classe 500 (probabile protos), e da questo si evince che le mystery da 2200mah non le ho provate (pertanto faccio solo supposizioni teoriche), ho 2 1500mah (pagate 18€) che però non fanno testo (ma che comunqe a mio avviso sono ottime).

Visto il prezzo vale la vena di provarle, di certo se vanno male o durano pochi cicli, niente. Ho comunque letto che chi le ha va alla grande.

ciao
Ciao potresti postare il link dove hai trovato le 4 bat mistery a 60€ te ne sarei grato
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 23:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Questo è il link dove se ne comprano 2 a circa 34€ (è il primo che ho trovato, se cercate ce ne sono di più econoniche, anche se di pochi euro):

2x 25C Max 30C 11.1v 2200mAh LiPo Li-Po Batterie RC 450 su eBay.it, Véhicules radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines

Queste sono un'altra marca (ma penso che le celle siano le stesse):

2x 25C Max 30C 11.1v 2200mAh Li-Po LiPo Battery For EC su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

anche se le mystery sono assemblate con dei distanziatori tra le celle per miglirarne la dissipazione di calore.

Quì ci sono le 22,2 2600mah, ma dice che sono 3 celle, quindi c'è un errore (chiedete prima di acquistare):

22.2v 25C 2600mAh 3 Cells Li-polymer Battery burst 40C su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Dai feedback si direbbero affidabili, comunque io dal primo ho sempre acquistato e in 15gg ho avuto tutto a casa, con il sec. venditore non ho fatto acquisti, quindi non so.

Vedete voi, comunque se cercate su ebay, di marche cinesi a quei prezzi ce ne sono molte.

La dogata per i piccoli pacchi non l'ho mai pagata, quindi batt.,motori, upgrade, ecc.. non mi sono mai costati di più di quanto scritto.

Spero di essere stato d'aiuto, ciao.
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 00:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
BATTERIE AI POLIMERI DI LITIO

anche questi mi sembrano buoni prezzi
ho preso una coppia di 5S per il Protos e per ora ci ho fatto solo un paio di voletti di "rodaggio" da 5 minuti ... all'atterraggio erano appena appena tiepide


cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 07:47   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma queste qua

2x 25C Max 30C 11.1v 2200mAh LiPo Li-Po Batterie RC 450 su eBay.it, Véhicules radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines

sono buone?
qualcuno le ha provate?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Test: batterie lipo economiche su trex 500 daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 34 13 aprile 09 18:30
lipo economiche faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 aprile 09 19:10
Info ventole economiche telemaster Aeromodellismo Ventole Intubate 5 21 agosto 08 00:51
Lipo economiche Mystery ed Equalizzatore, cosa fare? Dekra Batterie e Caricabatterie 7 19 luglio 08 09:37
nimh molto economiche icaro1980 Batterie e Caricabatterie 4 28 marzo 06 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002