Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 09, 10:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
R 700 schifezza??

Dopo molte prove ho appurato che le interferenze che aveva il mio easy star erano dovuti alla ricevente r700 ricevuta insieme alla mx-12 graupner comprata nuova 1 mese fa. Ora sostituendo la ricevente è tutto ok, addirittura in casa con r700 a radio spenta i servi andavano per conto loro, ma con la multiplex sintetizzata 6 ch synth light i servi se ne stanno buoni buoni a radio spenta (tenuta per pochi secondi a scopo di prova!). Molta delusione dalla r700 graupner.
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon.fg
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: san severo
Messaggi: 138
r 700

dev'esserti capitato una ricevente difettosa...
io ne ho 4 e tutte magnifiche..
una di queste dopo un crash bruttissimo funziona ancora bene
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Dopo molte prove ho appurato che le interferenze che aveva il mio easy star erano dovuti alla ricevente r700 ricevuta insieme alla mx-12 graupner comprata nuova 1 mese fa. Ora sostituendo la ricevente è tutto ok, addirittura in casa con r700 a radio spenta i servi andavano per conto loro, ma con la multiplex sintetizzata 6 ch synth light i servi se ne stanno buoni buoni a radio spenta (tenuta per pochi secondi a scopo di prova!). Molta delusione dalla r700 graupner.
Ciao,

ho varie Rx700, una decina circa, che utilizzo e ho utilizzato su di tutto, maxi modelli oltre due metri a scoppio e benzina, alianti fino a 5 metri inpendio e al traino, elicotteri elettrici, pylon e non so che altro.

In due anni di attività modellistica non ho mai avuto un problema che sia uno di un interferenza o altro con queste riceventi.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Problemi anche per me con l'elettrico e riceventi in ppm, poi sono passato al spcm e ogni problema è svanito. Ora stò in 2.4 ghz
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 19:28   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
La uso dal 2000. Mai alcun problema.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 00:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Anchio ho la stessa ricevente montata anche sull'easystar e funziona bene sicuro che non sia colpa del quarzo prova a cambiarlo
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 09:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Stessa ricevente, sia a me che a due miei amici da interferenze, però ti dico, da interferenze con ESC e detrminati motori economici, diciamo che riesce a tamponare meno le interferenze prodotte, è comunque una RX di scatola.
Io ho risolto o mettendo componenti migliori e usando lei , oppure lasciando quelli economici(esc e motori) e mettendo una ricevente migliore.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 11:46   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
quoto....

Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Stessa ricevente, sia a me che a due miei amici da interferenze, però ti dico, da interferenze con ESC e detrminati motori economici, diciamo che riesce a tamponare meno le interferenze prodotte, è comunque una RX di scatola.
Io ho risolto o mettendo componenti migliori e usando lei , oppure lasciando quelli economici(esc e motori) e mettendo una ricevente migliore.
come ti ho già detto al campo volo, il problema del tuo insieme (modello-regolatore-motore-ricevente-batterie) è da ricercare solo nel regolatore.

ricordati che nella vita e nel modellismo in particolare, spesso chi più spende alla fine meno spende....

e sopratutto che non siamo tutti cogl@@ni se spendiamo i nostri soldini per prodotti di marca affidabili e collaudati.

non pensare poi che la ricevente multiplex, per quanto meno propensa a prendere interferenze, ne sia completamente scevra.
collaudando il tuo aereo con quest'ultima rx, qualche botta l'ho sentita (molto meno che con la graupnier)

ti saluto,
e resto in attesa del tuo prossimo intervento in cui ti scaglierai contro le batterie che si fottono dopo solo pochi voli....
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 11:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
come ti ho già detto al campo volo, il problema del tuo insieme (modello-regolatore-motore-ricevente-batterie) è da ricercare solo nel regolatore.

ricordati che nella vita e nel modellismo in particolare, spesso chi più spende alla fine meno spende....

e sopratutto che non siamo tutti cogl@@ni se spendiamo i nostri soldini per prodotti di marca affidabili e collaudati.

non pensare poi che la ricevente multiplex, per quanto meno propensa a prendere interferenze, ne sia completamente scevra.
collaudando il tuo aereo con quest'ultima rx, qualche botta l'ho sentita (molto meno che con la graupnier)

ti saluto,
e resto in attesa del tuo prossimo intervento in cui ti scaglierai contro le batterie che si fottono dopo solo pochi voli....
Parli con me? E comunque se si risolve mettedo una RX migliore forse allora il difetto deriva da esc+ricevente economica (R700).
Poi spendere non è sempre la cosa migliore, bisogna sapere su cosa spendere.
Un mio amico è precipitato con una ricevente in PCM da 90 euro, e poi la Coroncina è andata alla grande
Se non erro la R700 costa intorno a 50 euro, pure io ho risolto con una Corona doppia conversione da 15 euro, mai più interferenze, che non riuscivamo ad eliminare in nessun modo

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 14 maggio 09 alle ore 12:02
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 12:05   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
no con dogma.....
folletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fs 61 bb servo micro 34 euro una schifezza!!!!! corallini1 Elimodellismo Principianti 6 28 aprile 10 13:49
SANYO KR 700 AE !!!!! doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 giugno 09 21:55
T-rex 700....... Pakal Elimodellismo in Generale 14 22 marzo 09 00:12
Speed 700 dave93 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 12 aprile 08 11:48
T-rex 700 Lollo Elimodellismo Acrobazia 49 03 aprile 08 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002