BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   R 700 schifezza?? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/132726-r-700-schifezza.html)

99dogma99 13 maggio 09 11:14

R 700 schifezza??

Dopo molte prove ho appurato che le interferenze che aveva il mio easy star erano dovuti alla ricevente r700 ricevuta insieme alla mx-12 graupner comprata nuova 1 mese fa. Ora sostituendo la ricevente è tutto ok, addirittura in casa con r700 a radio spenta i servi andavano per conto loro, ma con la multiplex sintetizzata 6 ch synth light i servi se ne stanno buoni buoni a radio spenta (tenuta per pochi secondi a scopo di prova!). Molta delusione dalla r700 graupner.

leon.fg 13 maggio 09 12:14

r 700

dev'esserti capitato una ricevente difettosa...
io ne ho 4 e tutte magnifiche..
una di queste dopo un crash bruttissimo funziona ancora bene

micheletn 13 maggio 09 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da 99dogma99 (Messaggio 1551180)
Dopo molte prove ho appurato che le interferenze che aveva il mio easy star erano dovuti alla ricevente r700 ricevuta insieme alla mx-12 graupner comprata nuova 1 mese fa. Ora sostituendo la ricevente è tutto ok, addirittura in casa con r700 a radio spenta i servi andavano per conto loro, ma con la multiplex sintetizzata 6 ch synth light i servi se ne stanno buoni buoni a radio spenta (tenuta per pochi secondi a scopo di prova!). Molta delusione dalla r700 graupner.

Ciao,

ho varie Rx700, una decina circa, che utilizzo e ho utilizzato su di tutto, maxi modelli oltre due metri a scoppio e benzina, alianti fino a 5 metri inpendio e al traino, elicotteri elettrici, pylon e non so che altro.

In due anni di attività modellistica non ho mai avuto un problema che sia uno di un interferenza o altro con queste riceventi.

Baracca 13 maggio 09 16:15

Problemi anche per me con l'elettrico e riceventi in ppm, poi sono passato al spcm e ogni problema è svanito. Ora stò in 2.4 ghz

FrancoC. 13 maggio 09 20:28

La uso dal 2000. Mai alcun problema.

Kalel 14 maggio 09 01:30

Anchio ho la stessa ricevente montata anche sull'easystar e funziona bene sicuro che non sia colpa del quarzo prova a cambiarlo

HYCRYPOTES 14 maggio 09 10:27

Stessa ricevente, sia a me che a due miei amici da interferenze, però ti dico, da interferenze con ESC e detrminati motori economici, diciamo che riesce a tamponare meno le interferenze prodotte, è comunque una RX di scatola.
Io ho risolto o mettendo componenti migliori e usando lei , oppure lasciando quelli economici(esc e motori) e mettendo una ricevente migliore.

folletto 14 maggio 09 12:46

quoto....

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1553029)
Stessa ricevente, sia a me che a due miei amici da interferenze, però ti dico, da interferenze con ESC e detrminati motori economici, diciamo che riesce a tamponare meno le interferenze prodotte, è comunque una RX di scatola.
Io ho risolto o mettendo componenti migliori e usando lei , oppure lasciando quelli economici(esc e motori) e mettendo una ricevente migliore.

come ti ho già detto al campo volo, il problema del tuo insieme (modello-regolatore-motore-ricevente-batterie) è da ricercare solo nel regolatore.

ricordati che nella vita e nel modellismo in particolare, spesso chi più spende alla fine meno spende....

e sopratutto che non siamo tutti cogl@@ni se spendiamo i nostri soldini per prodotti di marca affidabili e collaudati.

non pensare poi che la ricevente multiplex, per quanto meno propensa a prendere interferenze, ne sia completamente scevra.
collaudando il tuo aereo con quest'ultima rx, qualche botta l'ho sentita (molto meno che con la graupnier)

ti saluto,
e resto in attesa del tuo prossimo intervento in cui ti scaglierai contro le batterie che si fottono dopo solo pochi voli....:icon_rofl

HYCRYPOTES 14 maggio 09 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da folletto (Messaggio 1553235)
come ti ho già detto al campo volo, il problema del tuo insieme (modello-regolatore-motore-ricevente-batterie) è da ricercare solo nel regolatore.

ricordati che nella vita e nel modellismo in particolare, spesso chi più spende alla fine meno spende....

e sopratutto che non siamo tutti cogl@@ni se spendiamo i nostri soldini per prodotti di marca affidabili e collaudati.

non pensare poi che la ricevente multiplex, per quanto meno propensa a prendere interferenze, ne sia completamente scevra.
collaudando il tuo aereo con quest'ultima rx, qualche botta l'ho sentita (molto meno che con la graupnier)

ti saluto,
e resto in attesa del tuo prossimo intervento in cui ti scaglierai contro le batterie che si fottono dopo solo pochi voli....:icon_rofl

Parli con me? E comunque se si risolve mettedo una RX migliore forse allora il difetto deriva da esc+ricevente economica (R700).
Poi spendere non è sempre la cosa migliore, bisogna sapere su cosa spendere.
Un mio amico è precipitato con una ricevente in PCM da 90 euro, e poi la Coroncina è andata alla grande:lol:
Se non erro la R700 costa intorno a 50 euro, pure io ho risolto con una Corona doppia conversione da 15 euro, mai più interferenze, che non riuscivamo ad eliminare in nessun modo:fiu:

folletto 14 maggio 09 13:05

no con dogma.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002